Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Va su Opzioni Internet dal menu Strumenti di Internet Explorer;

Fai clic sulla scheda Contenuto.

Nella casella Informazioni personali fai clic su Completamento automatico e agisci di conseguenza.

Non sarebbe male che lo facessero uscire prima anche per mantenere l'evoluzione che ha il web in generale.

La primavera prossima è un pò troppo lontana...

Maurizio> <FONT COLOR="119911">Ordino il G5 la prossima settimana: mi daranno la possibilità di acquistare Tiger a prezzo di favore secondo voi? </FONT>

no, non ci sono speranze... la possibilità sarà attiva quando verrà ufficializzata la data di rilascio, così come è stato l'anno scorso per Panther.

<FONT COLOR="ff0000">Nessuno ha ancora detto se con i nuovi G5 ci saranno in dotazione le solite tastiere bianche e muose ottico bianco "normali" o se saranno Wifi. Eppoi perchè non hanno fatto una tastiera e mouse color alluminio come si vede nella galleria hardware di Apple? </FONT>

ci sono tastiera e mouse normali ma, via BTO, si può avere la versione wireless... ciò dimostra il fatto che l'impossibilità di usare tali dispositivi anche in fase di installazione è stata risolta, probabilmente con un firmware modificato.

<FONT COLOR="ff6000">Se ordino il 20" nuovo ora quando mi arriverà secondo voi?

(tra l'altro faccio notare che prima con 1558 euro si comprava un 20" senza firewire ora con 40 euro in meno si compra il nuovissimo 20" anodizzato con 2 porte USB 2 e 2 firewire 400...</FONT>

disponibilità in luglio... mese difficile in Italia... se sei fortunato per fine mese, altrimenti rischi di scarrellare a fine agosto...

Luca N. > Non vuoi aggiornare, per te Panther soddisfa tutte le tue necessità? Non farlo, nessuno ti costringe! Se poi ti ricrederai, capirai che determinate funzioni sono utili potrai sempre farlo!

Luca, se le cose rimangono così, sicuramente i 149 € me li tengo in tasca. Il problema maggiore è: posso continuare ad utilizzare Panther??? O uscirà Safari 2.0 solo per Tiger? O uscirà Mail 2.0 incompatibile per Panther?

Potrei continuare per ore...Questa politica di apple fa schifo.

CI STANNO FACENDO PAGARE 150 € L'ANNO PER UTILIZZARE IL MAC. Forse non ve ne state accorgendo....

Certo che ce ne stiamo accorgendo, ma fa un po' parte delle cose. Personalmente trovo più antipatico che aumentino le richieste di sistema. Difatti mentre fino a Panther (intendo dal primo X) è stato tutto un CRESCERE di prestazioni (fatto **<U>straordinario</U>** nella storia dell'informatica), sono abbastanza certo che con Tiger riprenderà lo squallido refrain del sistema operativo che rallenta la macchina. E lì il "danno" non è solo il "canone annuo", bensì l'invecchiamento precoce del tuo computer (qualche migliaio di euri...).

Ciò per tacer delle incompatibilità sui software e sui driver, che sono regolarmente una ecatombe.

Insomma: il sistema operativo andrà cambiato, in questo caso, <U>assai a ragion veduta</U>, mentre per Panther Apple dovrebbe emettere un decreto che OBBLIGA tutti gli utenti ad aggiornarsi gratis...

Se penso alla pubblicità negativa che fanno le copie di X.0 (spero non ce ne siano più...), di X.1 (forse rare, ormai) e di X.2 (di questo ce ne sono di sicuro) credo che dovrebbe essere Steve Jobs in persona a girare coi cd di installazione di Panther nello zaino...

Alessio: <FONT COLOR="119911">Luca, se le cose rimangono così, sicuramente i 149 € me li tengo in tasca. </FONT>

Per me non è assolutamente un problema. ;D

<FONT COLOR="119911">Il problema maggiore è: posso continuare ad utilizzare Panther???</FONT>

Se hai detto che ti soddisfa già non vedo perché non dovresti più poterlo utilizzare?

<FONT COLOR="119911">O uscirà Safari 2.0 solo per Tiger? O uscirà Mail 2.0 incompatibile per Panther? </FONT>

Altamente probabile, ma questo fa parte dei costi di Tiger. Se tu ti trovi bene con Panther perché dovresti voler usare Safari 2? Inoltre ci sono valide alternative se proprio senti la necessità di "innovazione", come Camino o Mozilla.

Alessio> <FONT COLOR="ff0000">CI STANNO FACENDO PAGARE 150 € L'ANNO PER UTILIZZARE IL MAC. Forse non ve ne state accorgendo....</FONT>

beh, veramente lo diciamo da un pezzo... e molti lo ritengono adeguato, soppesando le novità incluse nei vari aggiornamenti.

preciso però che:

a) non è una tassa, tipo canone RAI... è un costo da pagare se si vuole mantenere *aggiornata* la propria macchina; il mac non smette di funzionare se non si fa l'aggiornamento.

b) il 2004 passerà senza tassa, come ho già scritto pochi messaggi più in alto... quindi, a voler essere pragmatici, il costo è 150/2=75 €... così come è probabile che l'aggiornamento successivo finisca a fine 2006...