Mac chat

Recommended Posts

Franco: <FONT COLOR="ff6000">Tra l'altro, ovviamente, il sistema non può e non deve far vedere i file per i quali non hai i privilegi, e nemmeno il loro nome.

Quindi, con i bug attuali e mai risolti sotto questo aspetto, la cosa è già inaffidabile. </FONT>

Lasciando stare le opinioni personali, che sono tutte positive (Con Panther non ho mai avuto problemi di questo tipo, su 4 Computer), in Tiger sarà introdotta una nuova gestione dei Privilegi...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Contenti voi, contenti tutti.

E' chiaro che il futuro va verso un metadata, lo si diceva già due anni fa, e verso metafore diverse dal desktop.

Il problema è come: se ci si basa solo sul contenuto verbale dei file, non può funzionare decentemente, per una montagna di motivi, non esclusa la possibilità di un errore di battitura su un file importante, e compresa la certezza dell'ambiguità nelle omonimie.

Ma è tutto già risaputo, e non da ieri, ed è argomento serissimo che può compromettere alla radice l'efficienza di chi non usa il computer per scorciarsi le unghie con l'attrito.

Se qualcuno poi ha tanta voglia di ridere, bene: fa buon sangue.

Circa i privilegi, a me si corrompono, come a millanta altri utenti.

Da quando ho aggiornato a 10.3.4 ho altri problemini, tutti minori beninteso, di cui trovo puntuale riscontro su forum statunitensi, sempre in forma incostante beninteso: capita a questo sul G4 ma non all'altro sul G5, capita a questo con AirPort Extreme (come a me, che dopo l'aggiornamento si sconnette a rota, e mi dà spesso tre barrette a un metro di distanza), ma non all'altro con la stessa configurazione ed AirPort normale.

Certo, Tiger sarà impeccabile alla sua prima uscita, e gli asini volano. Buon 2005.

Franco non ridevo di te, ridevo della finezza con cui giuglio ti ha risposto.

Comunque se alcuni di coloro che hanno ricevuto Tiger alla WWDC lo stanno testando su dei G3 e non si lamentano della lentezza credo che forse tanto male non è fatto.

Posted Image

Scusa Ilm, dove hai trovato quell'immagine?Sarebbe interessante sapere come si comporta il nuovo SO con"vecchi"processori...più di qualcuno ha espresso perplessità a riguardo qui sul forum, e pure io ne ho... :-)

Qualche link, qualche news?

ZioMarco: <FONT COLOR="ff6000">Scusa Ilm, dove hai trovato quell'immagine?Sarebbe interessante sapere come si comporta il nuovo SO con"vecchi"processori...più di qualcuno ha espresso perplessità a riguardo qui sul forum, e pure io ne ho...</FONT>

Non capisco perché la gente si preoccupa delle prestazioni sui vecchi Mac. Ê compatibile con tutti i Mac dotati di USB e con processore G3, come Panther. Ovviamente non potranno usufruire degli effetti in RealTime offerti da Core Video-Image oppure di QuartzExtreme, ma non vedo grandi motivi per cui dovrebbe rallentare significativamente nelle prestazioni.

spulciando tra vecchi post ho trovato questa frase dell'illustre Chest che vista alla luce dei fatti la dice lunga sui legami che Egli ha con i servizi segreti della mela...

<FONT COLOR="ff0000"><FONT SIZE="+1">Inutile dire che la stessa tecnologia per i monitor LCD da scrivania porterà a degli oggetti da 30" che faranno godere i canguri di notte nei deserti con la luna piena tra salti ed ululati dei coyote dalle rupi.</FONT></FONT><FONT COLOR="000000">

Posted Image</FONT>