Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ZD:<FONT COLOR="ff0000"> Ciao Camillo!!! </FONT>

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Perché non sei mai su iChat? Hai preso GitS? </FONT>

Neppure io so spiegarmi perché non sono mai su iChat...

Riguardo a Gits, intendi "Innocence"? È già uscito?

Pannocchione:

>All'interno della cartella "Saved Searches" vengono registrate le "Smart Folders":

ne deduco che per ora non posso salvare una smart folder dove dico io...o no?

poi ti faccio 4 domandine:

- come siamo messi con il finder stile Aqua, ammesso che ci sia ancora? premendo il pulsante magico si eliminano in un colpo solo toolbar e sidebar come in Panther?

- i widget per ora stanno solo sul livello del dashboard? cioè per esempio non posso fare in modo che le stickies mi compaiano ad una certa ora sulla scrivania?

- cosa c'è di nuovo nel dock? (a questa forse mi rispondo da solo: *niente*).

- cosa cambia nelle finestre apri-salva e get info?

è vero che safari quando non trova una pagina non butta più fuori la solita etichetta ma si comporta come tutti gli altri browser?

Ci sono delle finestre trasparenti come in motion? Io non perdo la speranza, ora del 2005 (con corepictures) dovrebbero arrivare sicuramente.

In dashboard per ritoccare ad esempio il colore della calcolatrice devo per forza passare per i SDK o ci sono già un paio di opzioncine pronte.

una cosa che mi interessa moltissimo: posso fare un drag and drop dal desktop normale al dashboard? Ad esempio da un pdf in anteprima agli stickies?

Grazie mille se riesci a rispondere.

Pannocchione:

>All'interno della cartella "Saved Searches" vengono registrate le "Smart Folders":

ne deduco che per ora non posso salvare una smart folder dove dico io...o no?

>>>la puoi salvare nel pannello a sx della finestra del finder, quella dove trovi di solito music ecc..

poi ti faccio 4 domandine:

- come siamo messi con il finder stile Aqua, ammesso che ci sia ancora? premendo il pulsante magico si eliminano in un colpo solo toolbar e sidebar come in Panther?

>>>ies

- i widget per ora stanno solo sul livello del dashboard? cioè per esempio non posso fare in modo che le stickies mi compaiano ad una certa ora sulla scrivania?

>>>per far comparire i uidget devi premere f12. e comunque sono su un livello completamente diviso dal resto.

- cosa c'è di nuovo nel dock? (a questa forse mi rispondo da solo: *niente*).

>>>mi pare nulla. forse qualche menata nei menù contestuali.

- cosa cambia nelle finestre apri-salva e get info?

>>> info è un po' diversa in tutto, ma le cose che c'erano prima ci sono adesso, ma mi pare ci stiano lavorando. in apri e salva ho visto poco, comunque trovi le smart folders.

è vero che safari quando non trova una pagina non butta più fuori la solita etichetta ma si comporta come tutti gli altri browser?

>>>ho aprto safari 2 con panther, m sembra la cosa più significativa. non funzionano i menù file etc ma ci si naviga.

Ci sono delle finestre trasparenti come in motion? Io non perdo la speranza, ora del 2005 (con corepictures) dovrebbero arrivare sicuramente.

>>>na.

In dashboard per ritoccare ad esempio il colore della calcolatrice devo per forza passare per i SDK o ci sono già un paio di opzioncine pronte.

>>>ho qualche problema coi dev tulz. oggi provo meglio, comunque il mil mec sembra non goda di alcuni effetti.

una cosa che mi interessa moltissimo: posso fare un drag and drop dal desktop normale al dashboard? Ad esempio da un pdf in anteprima agli stickies?

>>>mi pare proprio di na, forse un copia e incolla, dovrei provare.

Grazie mille se riesci a rispondere.

>>>cassovuoi?

la ricerca...

dunque non è istantanea... ma cercando in due dischi e 60 giga era velocissima.

finiva in quasi tutti i casi prima del termine della battitura del testo.

abbiamo spulciato un poco, sembra che allo startup carichi una qualche applicazione chiamata metadata.

questa ti cerca le cose dappertutto probabilmente di nascosto perché non è possible che mi vada dentro ai file ovunque quando batto il testo.

in ogni caso, sì, è la funzione attuale di "melaeffe" non si capisce come migliorata.

oggi pomeriggio nuovi test.

Abundance><FONT COLOR="ff0000">ragazzi, Spotlight potevano chiamarlo Sherlock 2005... non c'è niente di nuovo sotto il sole. Rispetto allo Sherlock del vecchio MacOS, Spotlight indicizzerà un po' di formati di testo in più, leggerà un po' di metadata in più dai file multimediali, e si gioverà dei miglioramenti introdotti da OSX in questi anni (facilità di integrazione, e possibilità di indicizzare in background in maniera praticamente trasparente per l'utente), ma *è la stessa cosa*. </FONT>

Esattamente quello che volevo dire io.

Chest> ma che dici!...

<FONT COLOR="0000ff">Inoltrre come GIUSTAMENTE dice Franco NOn dovranno essere indicizzati files che non puoi vedere! E se cambiano i permessi Unix dovrai anche CANCELLARE dall'indice le informazioni relative.</FONT>

Ma ti pare!

Ovviamente il motore di indicizzazione sarà eseguito come root o come utente apposito, così che possa indicizzare tutto (indicizzerà anche i permessi), poi ogni volta che si farà una ricerca lui leggerà il nome dell'utente e mostrerà solo ciò che l'utente può vedere!

È di una semplicità pazzesca! Come potete non arrivarci?

Le informazioni vengono salvate all'interno di una cartella invisibile, chiamata ".Metadata" presente all'interno di ogni root del disco. I file all'interno hanno estensione ".db", che mi suona tanto di DataBase.