Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non parlo di esperienza d'uso, che dipende dall'OS (Gennaro! per chi mi prendi?), ma della potenza pura.

Appena avrò modo di confrontare un iBook con un PB lo farò, se non dovessi riscontrare tutte queste differenze (magari influenzate dal fatto che si sono spesi dei soldi su quella macchina), vi sbranerò.

In caso contrario, lo farò sapere.

:-))

La cosa di Rendevous è bella: già da anni o ho rendevous sul linux, che vuol dire che "ora sarà portato per linux"?

Per win posso capire, ma per linux c'è già!

Figurarsi, nella MDK al momento dell'installazione viene già cofigurato!

Olaf

<FONT COLOR="ff0000">Non parlo di esperienza d'uso, che dipende dall'OS (Gennaro! per chi mi prendi?), ma della potenza pura.</FONT>

Si Olaf, hai ragione, dipende anche fortemente dall'OS, ma sappiamo bene che senza OS anche un una cpu da 3miliardi di GHz non ci fai mica niente :P

Infatti il mio discorso è che un PowerBook (quando parlo di **G4** mi riferisco al prodotto PowerBook o iBook inteso come prodotto finito e non solo la PCU) ti garantisce (più o meno) le stesse prestazioni di un Centrino (inteso come un qualsiasi sistema basato su questa CPU) per il suo contenuto tecnologico hardware/software.

E' in questo senso che dico che il G4 non sfigura affatto (anzi in certi casi può anche essere superiore) ad un Centrino.

<FONT COLOR="ff0000">Appena avrò modo di confrontare un iBook con un PB lo farò, se non dovessi riscontrare tutte queste differenze (magari influenzate dal fatto che si sono spesi dei soldi su quella macchina), vi sbranerò.

In caso contrario, lo farò sapere. </FONT>

Se prende un PB verrai qui a ringraziarci :P

Ok, come sempre da prendere con le molle:

http://www.barefeats.com/piei.html

http://www.barefeats.com/ibG4.html

però dai sta differenza tra l'ibook G4 ed il Pb ormai non c'è più.

La Apple si sta arrampicando sugli specchi perchè la gente compri ancora i PB.

A mio modo di vedere l'unica vera differenza sta nella scheda video, ed in più sai benissimo che ci sono delle patch per duplicare il monitor sugli ibook quindi.

Per il resto il l'ibook di oggi sono i pb di 6 mesi prima, non facciamoci ingannare dai 50 mhz in più....... che servono solo per le allodole.

Quando metteranno un processore a 64bit sui Pbook allora si ristabilirà la giusta gerarchia prestazionale tra i due modelli.

La differenza fra PB e iB c'è eccome, non la leggi qui sul forum? i difetti! se volessero, basterebbe una telefonata e/o un aumento di 15 del prezzo per risolverli tutti o quasi (almeno tastiere che traballano e batterie). Li tengono artificialmente secondo me (e non ditemi che vi pare una cosa fuori dal mondo: è ASSAI logica, se ci pensate).

per <FONT COLOR="ff0000">E' in questo senso che dico che il G4 non sfigura affatto (anzi in certi casi può anche essere superiore) ad un Centrino.</FONT>

Guarda, se devo eseguire dei calcoli, semplicemente NO. Nel senso, se prevae il tempo di elaborazine no, se prevale il tempo d'interazione (ed ecco che l'OS si fa sentire) allora ok.

Ma avere un portatile con 5+ ore di autonomia già assottiglia le differenze... L'OS conta, ovvio.

Carlo

<FONT COLOR="ff0000">Per il resto il l'ibook di oggi sono i pb di 6 mesi prima, non facciamoci ingannare dai 50 mhz in più....... che servono solo per le allodole. </FONT>

Non sono 50Mhz, ma ma dai 130 ai 300, poi aggiungi bus più veloce, hd più veloce, scheda grafica migliore e memorie più veloci.

Se poi ci metti, come dice Olaf, la miglior qualità costruttiva, ed io aggiungo, la gigabit ethernet, la firewire 2, l'uscita per il monitor digitale ....

Olaf

<FONT COLOR="ff0000">Guarda, se devo eseguire dei calcoli, semplicemente NO</FONT>

Però permettimi questa osservazione: se ti serve una tal potenza di calcolo, per calcoli diciamo .. prolungati, non ha più senso prendere un desktop?