Mac chat

Recommended Posts

Allora, sono due macchine nate per mercati diversi ma che in questo momento hanno lo stesso microprocessore.

I powerbook sono più belli, danno una maggiore idea di solidità hanno il modulo bluetooth di serie, ora anche la scheda airport, esistono con monitor addirittura da 17 e FW2 tutto quello che vuoi ma se vogliamo fare un confronto prestazionale ripeto non esiste sta gran differenza.

Quando le due macchine sono nate, da una parte oltre alle differenze sopracitate c'era un microprocessore G4 sull'ibook invece c'era un G3 che era anche nominalmente inferiore a livello di Mhz.

Oggi le cose non stanno più così, è chiaro che siamo difronte ad un periodo di transizione che entro 10-12 mesi porterà un microprocessore completamente nuovo sul pb (sicuramente a 64 bit). Da quel momento ci sarà nuovamente una differenza prestazionale che varrà la differenza di prezzo.

Se dovessi comprare un portatile oggi come oggi comprerei l'ibook da 12 con il G4. Parlo da possessore di PB 12 867. E' da quando sono usciti gli ibook g4 che hanno preso lo stesso identico microprocessore della serie precedente di Pb: e questo non è di sicuro un vanto per i Powerbook

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco: <FONT COLOR="ff0000">che palle 'sto NDA... forse saranno in 10 a rispettarlo. o forse la DP su BitTorrent ce l'ha messa Apple?</FONT>

La maggioranza degli sviluppatori (e dei tester etc.) rispetta l'NDA, ma basta una sola mela marcia per mettere in circolazione una valanga di copie pirata.

Non che questo sia un grosso problema, alla fin fine... le principali novità di Tiger sono state già svelate durante il Keynote.

A proposito: la GNAA giustamente si vanta, ci hanno messi tutti nel sacco. :/

Eh cacchio, io volevo comprarmi un PowerBook G4 da usare quando vado a fare trekking, ma se Apple fa uscire gli iMac con il G5, non esiste che prenda il PB! Le mie esigenze di simbologia fallica mi impongono di avere il processore più potente in assoluto, quindi mi compro l'iMac G5 e mi faccio fare una specie di imbragatura per portarmelo legato davanti tipo bebé, e sulle spalle mi carico un gruppo elettrogeno da ospedale.

NULLA DI MENO.

<FONT COLOR="808080">Grande Imbecille Mode OFF</FONT>

Apple ci dice: 'Guardate che per tre mesi niente iMac, mai poi vedrete...'. Qua non si tratta di uno speed-bump, bensì di un computer nuovo.

C'è da stare allegri!

Alègher, alègher... etc etc.

Ma i nuovi iMac verranno forniti di regolare Tiger o no?!? Questo è l'annoso dilemma.

Io sono per il 'no'. Eppoi, chissà quante cose vogliono cambiare fino al 2005...

<FONT COLOR="ff0000">Però permettimi questa osservazione: se ti serve una tal potenza di calcolo, per calcoli diciamo .. prolungati, non ha più senso prendere un desktop?</FONT>

Pensavo a chi usa il portatile come desktop replacement. Molti in campo win lo fanno: i portatili non costano molto, specialmente se uno si accontenta di avere una massa consistente, cosa che in campo Mac non puoi nemmeno volendo, e sono potenti (fino a P4 3GHz... o Athlon64).

Camillo> se era rivolta a me hai sbagliato, la potenza era pensata per l'uso che ho indicato sopra.

Michele ovviamente no...se Tiger arriverà nella prima metà del 2005 e gli iMac invece a Settembre 2004 non vedo come possa esserci Tiger in dotazione...

Mickey