Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf > già ti ha risposto Gennaro. La mia valutazione si basava su confronti a livello*software*.Se scendi in campo parlandomi di ram sfruttata per 1/4 o 1/3 o quello che è, non posso controbattere perchè non ne so una pippa! potrei mettere i link di tantissimi siti dove vengono paragonati i g4 dei PB con i centrino, ma trovi tutto qui

(che poi è preticamente l'unico posto dove ho letto io, giornali a parte). :-)))

...beh, insomma, aavnet ha esplicitato quello che volevo esprimere!

Questo a conferma del fatto che il prossimo iMac non sarà un semplice 'speed-bump' ma un computer tutto nuovo.

Mah... il fatto di dare al pubblico una 'major release' più o meno ogni anno significa in un certo qual modo accettare un concetto di 'precarietà permanente'... non so se è chiaro.

Olaf

<FONT COLOR="ff0000">Pensavo a chi usa il portatile come desktop replacement. Molti in campo win lo fanno: i portatili non costano molto, specialmente se uno si accontenta di avere una massa consistente, cosa che in campo Mac non puoi nemmeno volendo, e sono potenti (fino a P4 3GHz... o Athlon64).</FONT>

Olaf, anche un PowerBook o un iBook sono degli ottimi desktop replacement (nel mio caso è così). La differenza è che per avere un degno desktop replacement in ambito wintel ti porti appresso un computer da 5kg, sul lato mac, magari puoi perdere qualcosina di prestazioni, ma oltre al desktop replacement hai pure un portatile vero.

Guada, ormai un pò di tempo fa, quando ho ceduto il mio (per altro molto buono) ThinkPad, ho provato a cederlo a mio cognato, che di professione fa il programmatore presso una nota azienda a Roma. Loro hanno fatto un test di benchmark interno basato su Java (operano quasi esclusivamente in questo ambito).

Beh, il mio vecchio ex ThinkPad Celeron 2Ghz, HD 30Gb e 640mb di RAM aveva le stesse (ed in alcuni casi addirittura superiori) prestazioni del suo laptop PIV da oltre 2.5Ghz (mi verrebbe da dire 2.6 ma non sono sicuro) stessa RAM e HD da 40Gb.

Il mio iBook si attestava a livelli poco inferiori rispetto ai due PC.

Morale? Ho perso 1-2 secondi rispetto a loro, ma la mia batteria mi permette di farmi (in condizioni di risparmio) Cosenza-Roma in Eurostar, mentre con quei due cosi non so se fai Roma-Napoli

PS: sui due PC era installato XP professional con JDK ultima versione, ed erano configurati esattamene alla stessa maniera

PS: è ovvio che quel test sarebbe stato completamente capovolto (fra i due PC) se avesse testato che so ... il ripping di un DVD ... ma è tanto per dire, che la "potenza" di una macchina è comunque legata a quello che fai, poi ovviamente ci sono casi in cui conviene un mac, altri in cui un PC

Carlo

<FONT COLOR="ff0000">Quando le due macchine sono nate, da una parte oltre alle differenze sopracitate c'era un microprocessore G4 sull'ibook invece c'era un G3 che era anche nominalmente inferiore a livello di Mhz. </FONT>

A dire la verità quando le due macchine sono nate l'iBook montava un G3 da 300mhz (seguito a pochi mesi dal modello Special Edition, che ho posseduto, da 366Mhz), il PowerBook invece era il modello Lombard da 400Mhz sempre G3, che tra l'altro a differenza dell'iBook non aveva la possibilità di montare la scheda airport e non aveva la grafica su bus AGP

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Camillo> se era rivolta a me hai sbagliato, la potenza era pensata per l'uso che ho indicato sopra.</FONT>

Era rivolta a quelli che dicono che l'iMac non può essere più potente dei PB, perché se no gli fa concorrenza o non so che altro. Non so se tu sei fra loro, spero di no.

Ilm:<FONT COLOR="ff0000"> Mirko la storia di copia è molto semplce. Tu vedi la parte superiore della finestra con il primo dei tre file che sta copiando, sotto ce ne sono alltri due.</FONT>

Anch'io pensavo ad una cosa del genere, che le finestre sotto fossero il dettaglio del gruppo di oggetti che stai copiando di cui vedevamo solo il divx. Ma allora se copio trenta oggetti tutti su una volta (lo si fa spesso) un pò pesantini cosa succede? mi si riempe tutto lo schermo di finestrelle di copia? Ok che è in sviluppo ancora, però...

Se invece fossero due operazioni simultanee manca a quella multipla un pò di info che adesso Panther ti dà.

Comunque da qui a prima parte 2005 ce ne vuole! Forse non hanno completato tutto nell'interfaccia perchè dovrà cambiare successivamente.}

Gli utenti Mac sono dei veri invasati ;-)

Io ho comperato un iBook g4 perché mio fratello non faceva alto che esaltare il suo iBook g3.

C'è voluto un po' ma adesso il mio PC è stato messo in cantina. NON C'E' CONFRONTO!

Il LIBRO è stata una divertente lettura, un po' da "esaltati" ma molto chiarificatore.

E adesso che mi hanno convertito? Mi do da fare per portare nuovi adepti alla Mela non fosse altro che è tutto molto più semplice e, soprattutto DIVERTENTE!