Mac chat

Recommended Posts

Gennaro:

non andare a prendere situazioni di 3 anni fa la mia descrizione si riferiva da quando il PB ha iniziato a montare il G4.

Quello che indichi tu è un momento in cui c'è stata una revisione totale della gamma dell'ibook (ciclicamente ci saranno sempre situazioni in cui un modello o l'altro verrà completamente rivisto) e quindi hanno iniziato a mettere delle tecnologie all'avanugurdia prima su quel modello solo per un motivo di riciclo fisiologico della macchina.

E poi il primo ibook shell non aveva minimanete le caratteristiche del PB G3, quello a cui fai riferimento tu ovvero con porta FW e lettore DVD è di parigi settembre 2000 e solo 2 mesi dopo gennaio 2001 hanno presentato il G4 titanium.......

Mi sembra un pò la situazione attuale ovvero troppa sovrapposizione dei due modelli, e fra un pò accadrà lo stesso.

E' per questo che se devo consigliare oggi un portatile per me ha più senso comprare un ibook.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Carlo, i computer che ho citato, iBook originale e PowerBook lombard erano "contemporanei", era il PowerBook in quel momento in affanno, ed infatti pochi mesi dopo fu aggiornato (il famoso Pismo).

In luglio '99 la FireWire non ce l'avevano ne l'iBook e ne il PowerBook. Io non ho fatto per niente riferimento all'iBook con firewire. Io ho avuto il modello SE del '99 che a differenza dell'iBook originale aveva 66Mhz in più (366 contro 300) e più memoria saldata (64mb contro 32mb). Ovviamente nessuno dei due aveva il DVD.

_::

oh, ma che meraviglia riuscire a coinvolgere il profugo camillo che commenta! devo intervenire + spesso su ste cose.

Abundance ha scritto la sola cosa buona che bisognava dire: manca una macchina a prezzo intermedio.

Non continuate a spargere balle sull'iMac ammiraglia etcetc, che non mi importa su cosa conta di far soldi apple. Fino a pochi mesi fa il lamento a passcaglia che vi facevate era: apple perde sulla fascia pro/sulla pro/sulla pro. ora leggo che nella fascia pro si vorrebbe far rientrare un macchina chiamate internetmac o giocamac. poi ti arriva caiptanAmerica Olaf con le menate di centrino meglio del g4. Ha una banalissima ragione il nostro capitano, e ne ha da vendere - infatti ne vendono dei suoi centrini, nonostante poche nonne usino i portatili. Infatti, Gennaro a settembre non dirà Per Dio! perché avranno messo il g5 sull'imac, ma perché non lo avranno messo sui PB - e non potrà sopportare di dover dare ancora x 6 mesi ragione al solito capitanMarzocchi [che avrà comunque torto a vita perché centrino deve trasportare pur sempre win - a meno che non esca un nuovo os chiamto chessò io…tovaglia].

Menate, amici, menate. l'iMac è esaurito per 3 mesi e ne uscirà uno nuovo nel concetto, sarà più veloce dei PB e voi potrete continuare il lamento - che è cosa fisiologica per qul folle geniazzo di iperjobs.

saluts

Ciao ragazzi! mi sono appena registrato!

Avevo in mente di coòprarmi un iMac 17 pollici ne prossimo maggio. Dato che i primi modelli dei nuovi imac veraanno presentati a settembre, pensate che verranno aggiornati entro quel mese?

Oppure gli speed bump e i prezzi più bassi si avranno solo alla prossima WWDC?

Quartz, in teoria per quel periodo dovrebbe esserci un ulteriore aggiornamento di iMac, in teoria :D

Scordati pure un abbassamento di prezzo :P

Jove, iMac non é l'ammiraglia ma un cacciatorpediniere, cioé quello che dovrebbe fare il grosso della flotta ;)

Edit:

Dimenticavo di dare il benvenuto a Quartz Posted Image

Mirko: <FONT COLOR="0000ff">Anch'io pensavo ad una cosa del genere, che le finestre sotto fossero il dettaglio del gruppo di oggetti che stai copiando di cui vedevamo solo il divx. Ma allora se copio trenta oggetti tutti su una volta (lo si fa spesso) un pò pesantini cosa succede? mi si riempe tutto lo schermo di finestrelle di copia? Ok che è in sviluppo ancora, però... </FONT>

Allora... se copi un file ti compare la finestra, poi se durante la copia ne esegui un'altra, si aggiunge una voce nella finestra e se invece copi un gruppo di X elementi, si aggiunge la voce "copio X elementi" e l'icona invece di essere quella di un file, si presenta come quella di un gruppo di file.

<FONT COLOR="ff0000">l'iMac è esaurito per 3 mesi e ne uscirà uno nuovo nel concetto, sarà più veloce dei PB</FONT>

<FONT COLOR="119911">e voi potrete continuare il lamento </FONT>

per il reosso = ok, nessuno ha dubbi

per il verde = ok, nessuno ha dubbi (ma lo direi in modo meno spregiativo, perchè tutti vogliono il meglio e il meglio è quello che deve ancora essere presentato)

tutti vogliono il meglio e il meglio è quello che deve ancora essere presentato

traduzione, perchè non voglio sembrare uno che parla per frasi fatte: troverai sempre chi si lamenta perchè la macchina che vorrebbe acquistare non è il top.

Esempio: "bello il PB12", però se avesse il g4 a 1,5 e la ati128mb sarebbe un'altra cosa". Questo PB magari verrà presentato a settembre, ma intanto ci saranno le ati da 256mb, iprocessori da1,8 ecc, ecc.

Nessuno sarà mai soddisfatto nel mondo dell'informatica..

E dire che un tempo si diceva che i mac-user erano più tranquilli perhè le loro macchine non invecchiavano velocemente...