Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alessio: <FONT COLOR="0077aa">Ma Safari, Mail, QuickTime, Ichat devono essere compatibili perlomeno con il penultimo sistema operativo uscito. Altrimenti c'è davvero qualcosa che non va. Mi pare un discorso semplice e logico</FONT>

E perché dovrebbero essere compatibili scusa? O.o Basta già che le modifiche effettuate ad iChat, compresa l'inclusione del nuovo codec H.264, possano funzionare solamente su Tiger come era già successo durante il passaggio da Jaguar a Panther per Safari.

<FONT COLOR="ff0000">Ma Safari, Mail, QuickTime, Ichat devono essere compatibili perlomeno con il penultimo sistema operativo uscito. Altrimenti c'è davvero qualcosa che non va.</FONT>

Mi trovo anch'io d'accordo.

Comunque adesso possiamo solo aspettare e vedere se 1.3 avrà qualcosa in più, già intravisto in Safari 2, ad esempio il salvataggio completo di immagini di una pagina web, o l'invio via e-mail (questa forse difficile, dovrebbe essere compatibile con Mail).

Credo di sì, spero di si.

In fondo se il WebCore è lo stesso... ma sono ignorante, correggetemi se sbaglio!

Luca:<FONT COLOR="ff0000">E perché dovrebbero essere compatibili scusa?</FONT>

Per marketing Luca, lascia stare il discorso tecnico che tutti comprendiamo. Ma pensa invece ad avere degli utenti felici quanto può solo giovare ad Apple. Non siamo tantissimi, meglio che ci tengano buoni no?

Mirko: <FONT COLOR="ff6000">Per marketing Luca, lascia stare il discorso tecnico che tutti comprendiamo.</FONT>

Beh, è Marketing anche venderli assieme, e solo assieme, al nuovo Sistema Operativo. Comunque, ribadisco che il Marketing passa in secondo piano rispetto ai problemi tecnici!

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">psss... La Apple è un'azienda! In qualche modo deve campare e le persone che ci lavorano (leggi tutti gli sviluppatori, localizzatori, etc...) devono portarsi a casa la pagnotta pure loro! Quindi Apple non può continuare a fare "beneficenza".</FONT></FONT>

Mirko: <FONT COLOR="ff6000">Comunque adesso possiamo solo aspettare e vedere se 1.3 avrà qualcosa in più, già intravisto in Safari 2, ad esempio il salvataggio completo di immagini di una pagina web, o l'invio via e-mail (questa forse difficile, dovrebbe essere compatibile con Mail). </FONT>

No, non credo. Queste funzioni non dipendono dal WebCore, ma appunto dall'Applicazione che lo sfrutta.

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">Oh Apple, quali colpe così gravi ho commesso perché tu abbia introdotto il supporto alle Mail HTML in Mail? Me tapino.</FONT></FONT>

Non sto parlando di beneficenza, soprattutto per un aggiornamento ad un browser...

Facciamo un esempio: dopodomani esce il cellulare/palmare/iPod di Apple, una specie di mini iBook con integrato gprs/umts o una roba del genere.

Secondo te, almeno nel lancio del prodotto, chi conta di avere come potenziali clienti Apple?

Se noi siamo tutti felici perchè ci aggiorna Safari e Mail anche per Jaguar senza tante storie magari possiamo anche prendere in considerazione l'ipotesi di comprare un qualcosa del genere nel caso ne sentissimo la necessità per lavoro, studio o altro no? Perchè siamo sicuri e fedeli ad Apple.

Ecco allora che un costo esiguo come quello di un aggiornamento per un browser (che sono quasi sicuro non sia altro per Apple) si trasforma in un enorma beneficio poi (vedi iPod e MusicStore).

Luca:<FONT COLOR="ff0000">Oh Apple, quali colpe così gravi ho commesso perché tu abbia introdotto il supporto alle Mail HTML in Mail? Me tapino.</FONT>

Ma non le supporta già?

scordatevi quicktime 7 per panther (e anche per phanter Posted Image) , anche se forse arriverà il codec h264, così come tutte quelle tecnologie che introducono nuove api. è perchè introducono queste cose che fanno nuove versioni dell' os, non perchè cambiano numero all' applicazione che si basa su queste.

e poi, non sapete che il nalin ha sempre ragione? lui sa tutto!!! pentitevi e chiedete perdono e lui vi perdonerà nel nome di jobs! Posted Image

Scusa Luca, non so tu, ma la maggior parte di noi non è né azionista né collaboratore di Apple. Siamo "solo" affezionati clienti dei suoi prodotti.

A ciascuno il proprio ruolo: Apple faccia le sue politiche commerciali a suo beneficio, ovviamente, e i clienti si adoperino per cercare di influenzarle a loro favore. No?

Non metto in dubbio che l'introduzione di nuove API blocchi la retrocompatibilità delle applicazioni che le utilizzano.

Non metto in dubbio che Luca è da due giorni che lo dice! Posted Image

Infatti non sto discutendo il lato tecnico della questione (fin là ci arrivo anch'io) ma sulla rincorsa all'ultima release perchè altrimenti sei tagliato fuori dalle novità.

Sono ancora in tempo per il perdono o mi sono spinto troppo in là? Posted Image