Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Giovanni, sei vissuto su Marte in questi giorni? in America è scoppiato uno scandalo di proporzioni simil-Watergate, le borse sono a picco e il dollaro debolissimo proprio per la gestione "sospetta" dei pacchetti azionari da parte di alcuni manager ...

cmq l'iMac 17" è meno brutto del 15...

è emblematico come apple abbia recuperato i lgap coi pc nelle schede video, ma coi processori proprio non c'è storia ... bah, per quantl sembri un paradosso (una volta non era Apple vs microzozz, ma Apple vs IBM compatibile, vi ricordate?) in IBM we trust!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli iMac sono per l'utenza consumer, o almeno per l'utenza comsumer che se lo può permettere...

Se ti serve potenza ti devi rivogere ai PM, e speriamo bene il mese prossimo...

Poi non capisco il confronto tra il 400dv e non ho ben capito quale iMac lcd (quello da 4 milioni e mezzo, cioè 2.399€, ha il superdrive, non il combo).

Certo, anch'io avrei preferito almeno una cosa tra:

-cpu a 1 ghz

-bus 133 mhz

-presenza di cache L3

ma altre critiche come quella del "nero gommmoso" mi sembrano prorpio di poco conto (e cmq io preferisco il bianco).

Ci sono ragioni per esser delusi da questo MacWorld, eccome se ce ne sono, ma meno di tutte il nuovo l'iMac, almeno IMHO.

Cisco

Mi sembra ovvio che i nuovi pro non sono ancora pronti (altrimenti perchè rimandare visto che comunque le vendi te sono quasi ferme?), problemi di produzione o implementazione (nuovi processori?).

Speriamo la seconda. Conoscendo Apple mi aspetto novità importanti che ci porteranno come minimo al livello dei migliori PC (basta guardare la scheda madre dell'XServer). Lo ha già fatto vedere usando le migliori schede video in circolazione su tutte le ultime macchine.

Bello invece iTunes ed il nuovo iPod (se ci mettono la sim telefonica lo compero anch'io).

Luca

Per i prezzi (ingiusti valutando la parità del cambio (ma durerà?)) siamo come al solito un mercato "di seconda" da spennare finchè si può.

L'iMac 17 è comunque qualcosa che non esiste nel mondo PC, siamo sempre un pò più avanti checchè se ne dica di Apple.

Ah, dimenticavo MacOS X Server l'ho dovuto riavviare perchè ho aggiornato iTunes, erano mesi che girava come un'orologio. Jaguar sarà ancora meglio.

Luca

Qual´e´il modo migliore per protestare e far sapere ad Apple la mia frustazione? Email, telefono? Qual e il miglior modo? Sperando che cambino idea se li bombardiamo di proteste.

Che scherzo crudele, sopratutto per chi come me ha appena fatto il salto nella comunita Mac.

Valentina -> Incrociando le dita, forse sarà il mercato azionario a occuparsi di fare quel che desideri: Apple ha perso quasi il tredici per cento dopo le "novità" del Keynote, e ben le sta.

iChat? Wow! Echissenefrega: già uso ICQ due volte l'anno, se va bene, e mi stufo a chattare con la tastiera quando posso telefonare e fare prima, ma io mi accontentavo di avere più velocità nell'interfaccia e un prezzo da upgrade: questi invece mi riempiono il computer di giocattoli, a un certo punto la legnata se la devono aspettare.

No comment, ma è quasi certo che non comprerò Jaguar. Tanto so già che dopo sei mesi uscirà "Tiger" o "Elephant" o Dio sa che altra bestia.

Marco:grazie delle links!

Roberto: si chissa che cambino idea. Bella la notizia del mercato azionario. Facendo questi cambiamenti drastici con Itools e con Jaguar,giocano proprio col fuoco, sia per i veterani utenti mac ,sia per quelli che leggono la campagna switch.

Nella keynote steve jobs ha detto che yahoo e hotmail non hanno email gratis e quindi cosi giustifica l itools e webmail sopratutto a pagamento. ma per quel che ne sappia sia yahoo che hotmail offrono un pacchetto gratis per utenti che non richiedono piu di tanto. O sbaglio? Se ho ragione, che apple si riguardi 100 volta la sua strategia di vendita...

Non si potrebbe organizzare una petizioncina contro la conversione di iTools a pagamento ... ? quantomeno potrebbero lasciarci i 5 mb gratuiti (come fa pure quell'aguzzino di BG Posted Image )!!

Matteo>

Questo e' stato un keynote a dir poco rivoluzionario, ma evidentemente pochi lo hanno capito.

Franco>

Hai ragione sull'ultimo punto, io per esempio non lo ho capito. Chi altri?

certamente IO! credo che sia fra i più patetici che abbia mai visto, anche se tokyo con l'iMac flowerpower resta forse imapreggiabile.