Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarà provocatorio quanto vuoi ma credo che le cose debbano essere chiamate con il proprio nome... lampante la differenza di interattività tra un nastro VHS ed un DVD... forse non era il caso di confrontare i CD-I con quest'ultimo? Il confronto con i CD-Rom poi... sono media con fini totalmente differenti e mi sembra ovvio sia più facile/interessante guardarsi un film che un CD-Rom promozionale. Si può parlare quanto volete di opportunità di business visto i risultati, ma sicuramente sono business differenti. Poi con l'avvento della TV Interattiva, delle TV con HD e della Paperview bisogna vedere quanto saremo ancora vincolati ad un supporto fisico trasportabile per guardare film (ovviamente non homemade però chi può dirlo...).

La gente che usa Flash e Director.... beh, sicuramente è gente che non mette solo qualche traccia video nel supporto.

Cristiano,

per quanto riguarda ilproblema di un eventale rottura della macchina, o formattazione della stessa, non ci sono problemi...

ho acquistato Director MX 2004, installato sul pmac dell'ufficio, poi per mille problemi ho preferito reinstallare il sistema...

questa è risultata essere la seconda (e ultima) attivazione.

Solo che volevo installarlo anche sul mac di casa, in quanto mi capita di lavorare talvolta da li.

Ovvimanente l'attivazione mi diceva che avevo già raggiunto il massimo.

E' bastata una telefonata, ho spiegato la situazione e mi hanno dato una nuova installazione.

Se domani dovessi cambiare uno dei due pmac, in director2004 nella sezione help c'è una voce per treasferire la licenza.

Nello studio non so, perché son fermo alla versione MX.

Ciao!

Paolo

P.S.: discorso a parte è la politica di upgrade di macromedia.. ma lasciam perdere se no mi incaz... di nuovo ...

Il marketing dice ciò che la gente vuol sentirsi dire: Il mio computer è più veloce del tuo, il mio sarchiapone più lungo (che vuol dire la stessa cosa) and so on ...

Il DVD significava DigitalVideoDisc ed è stato cambiato in Versatile; Perchè? Cosa mai dovrebbe permettere, quali licenze interattive perdonare: che si cambino i connotati agli attori come i vestitini della Barbie? Credo bastino (e francamente avanzino) i videogiochi. Se qualcuno vuol dire la sua, esprimersi creativamente, faccia il cinema invece di giocare a scassare i giocattoli od al piccolo chirurgo! Vent'anni fa nessuno avrebbe neppure accettato il multiplexing televisivo di trenta secondi di salumi Beretta ogni 120 di Spielberg.

Il DVD è piuttosto un opera editoriale (altri guistamente hanno detto autoriale) fruibile in modo non lineare; un Kebab sopra cui poterci mangiare tutto ma senza stravolgere la natura del film con inquadrature master o (peggio) scartate e poi impacchettare a guisa di multiangle. Gli editori intelligenti lo hanno capito ed utilizzano gli 'extra' per raccontare il mondo intorno al film, la sua storia: penso al DVD di Maurizio Nichetti perch'è così che, a mio modo di vedere, si dovrebbe fare. In Ratataplan, per esempio, troviamo:

<FONT COLOR="0000ff">divisione in 20 capitoli

Trailer cinematografico del 1979.

commento off di Nichetti a tutta la pellicola.

Diario di lavorazione dalla sceneggiatura alla prima veneziana e oltre…

Nichetti alla Sorbona di Parigi presenta il film

Intervista interattiva a Nichetti.

MAGIC SHOW il cortometraggio da cui è nato il film.

Anche con commento off di Nichetti

Visione parallela di MAGIC SHOW e RATATAPLAN

Occhio all’errore

Manifesto italiano, francese, spagnolo, tedesco.

Filmografia di Nichetti con le migliori gag dei suoi film.

GALLERIA FOTOGRAFICA:

- foto di scena.

- sul set.

- gli amici

- Capodanno 1980

Recensioni

Scheda tecnica e artistica del film.

La storia di un piccolo film girato in 16 mm con 98 milioni di vecchie lire che è stato venduto

in tutto il mondo. Aneddoti, fotografie e ricordi di un’avventura unica</FONT>

<FONT COLOR="eeeeee">.............</FONT><FONT SIZE="+1">Libertà di fare, non di distruggere...</FONT>

<FONT COLOR="ffffff">.............</FONT>

<FONT COLOR="f7f7f7">.............</FONT>

<FONT COLOR="f7f7f7">.............</FONT><FONT SIZE="+1">Life and death are only temporary but the freedom goes on forever</FONT>

<FONT COLOR="f7f7f7">........</FONT>

<FONT COLOR="f7f7f7">........</FONT>Posted Image

Luca:

>Il problema è che comunque occupa spazio! Il case deve essere ridisegnato completamente...

embè, che significa? un case nuovo è del tutto sicuro ormai.

Posted Image

Posted Image