Mac chat

Recommended Posts

Sono d'accordo con Squarz. Il forum va bene così.

La comunità dei frequentatori emargina in modo quasi automatico chi infrange la netiquette, che esiste pur non essendo scritta. E' già successo.

Dopodichè, se uno non è proprio stupido, se ne va da solo.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

_¨'

Luciano, gli articoli emargina ed è già successo non è che siano proprio il massimo [lasciatelo dire da me…].

Che il forum vada benissimo, è già nella premessa di questa proposta: la netetiquette non deve essere un deterrente, né porre sbarramenti. È una dichiarazione dal principio, tipo una semplice costituzione.

Ci sono casi che normalmente non consideri ma che, se si verificano, vanno confrontati con l'origine della cosa dove tutti ci troviamo.

Per questo dico che dovrebbe proporla Macity.

Jove, "emargina" è un verbo...Posted Image

So cosa vuoi dire, ma [lasciatelo dire] la colpa era un po' anche tua e del tuo linguaggio criptico.

Mi pare che, con qualche piccolo aggiustamento a favore della comprensibilità, non solo sia caduta ogni emarginazione, ma che tu sia adesso uno dei più assidui e (almeno per quanto mi riguarda) più letti frequentatori del forum.

Camillo: <FONT COLOR="0077aa">Ah già... dimenticavo la faccenda di Safari 1.3. Sì, se esce per Jaguar con il WebCore aggiornato non ci sono problemi, anche se mancasse la funzione RSS. Poi bisogna vedere cosa faranno per le versioni successive.</FONT>

Vedremo...

Facciamo come a Golf: ogniuno è arbitro per le proprie azioni e comportandosi 'male' si auto qualifica di fronte agli altri. Per me dovrebbe essere Macity - come editore - a stabilire le regole; facendo però attenzione agli utenti cd. storici: ho cambiato 6 volte nik negli ultimi 5 anni ed un avatar è ... un avatar (nient'altro).

cheese

A me il forum va bene così com'è, quanto ad etichetta.

Su quest'ultima, poi, il principio basilare secondo me è molto semplice: io rispetto te se e solo se tu rispetti me.

Non credo ci sia bisogno di molto altro.

Una costituzione poi andrebbe sottoposta a referendum, andrebbe emendata, andrebbe rivotata... passerebbero secoli...

Il mio centesimo.

Ma chi se la leggerebbe la netiquette ?

Dai su ! Le cose filano già più che bene da se', tanto che il numero degli iscritti cresce costantemente e con soddisfazione da parte dei nuovi arrivati.

Chi sbaglia se ne accorge da solo (se no ci pensa Olaf) e se non gli garba il nostro modo se ne va, non c'è bisogno di polizia virtuale: Bakunin non crederebbe ai propri occhi se frequentasse questo forum.

La prassi ci sta dando ragione.