Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io nonpenso che più moderatori si scannerebbero: l'unico che dovrebbe pter toccare i messaggi (cosa che già è avvenuta, nei casi in cui proprio non si poteva evitare) rimarrebbe Settimio.

Gli altri dovrebbero SOLO eliminare thread epost doppi/fuori posto.

Ergo, l'unico effetto sarebbe, come già detto da altri, l'eliminazione degli errori causati da problemi tecnici (capita) o da inesperienza.

Può un moderatore con questi pochi poteri fare danni?

Non penso.

Casomai dovesse succedere, si risolverebbe facilmente.

Comunque, ben venga una netiquette, ma non (solo) quella generica tipica, io metterei quella da me proposta, ad esclusione (magari) del punto sulle scritte maiuscole che qualcuno può considerare fastidioso (secondo me è solo educazione, ma lasciamo perdere).

Non ti preoccupare.

Solo mi piacerebbe sapere (da quando hai avuto l'idea di scrivere sul forum) come hai proceduto. Sei partito dalla home di Macity? dalla home del forum? e poi cosa hai fatto?

Saperlo sarebbe utile anche per aiutare altre persone (la cosa non è così rara...).

Dopo che l'avrai scritto, leggi qui: link

Flask> Quale sanzione prevedere per chi non rispetta le netetiquette ?

Camillo> Morte

Alessio> Ti suicidi quindi?

Matteo> beh, non esageriamo... temo rimarremmo in pochi... ;)

Imporre un codice da rispettare senza che questo si tramuta in una sanzione una volta violeto è semplicemente inutile (inutile gridato senza usare le maiuscole tiè)

Sono 7 (sette) ore che cerco di formattare uno schifoso PC da 433mhz con windows xp, mentre dall'iBook leggo i tutorial on-line... desidererei semplicemente altre 7 (sette) ore per bollire il cranio di Bill Gates e successivamente usare il suo teschio lucido come fermacarte.

Ho questo iBook da novembre e credo sia la cosa più bella che mi sia capitata in tutta la vita... sono diventato un maniaco sfegatato già dopo 10 giorni di Mac, ho imparato e amato Vectorworks in 2 (due) giorni, contro i 2 (due) anni di Autocad... ieri sono andato da Mondadori a prendere un paio di cartoline informative sull'eMac e l'iBook da dare a degli amici che devono compare un nuovo computer e voglio fare switchare...

Vi ringrazio per avermi consigliato bene quando ero indeciso sullo switch!

AMO IL MAC!

<FONT COLOR="ff0000">inutile gridato senza usare le maiuscole tiè</FONT>

Ma non c'è nulla di male ad usare le maiuscole quando si intende gridare. Il problema è quando la gente le usa pensando che sia normale.

Una mia idea sulla maggiore reattività dell finestre: secondo me non è tutto dovuto ai driver della scheda video, ma anche al nuovo kernel, che incorpora (o almeno dovrebbe) la possibilità di fare kernel preemption: sotto linux ho sperimentato con esso un grande aumento di reattività, a parità di tutto il resto.

Kernel preemption e driver della scheda video no tanto migliori significa prestazioni dei giochi non poi molto superiori ma, in compenso, miglioramento di tutto il sistema, ad esempio quando si processa l'audio (il delay, già basso in OS X, cala ancora).

Che dire... ne abbiamo adottato un'altro. Anche lui con gli stessi sintomi di quelli che scoprono cosa sta dietro il segno della mela morsicata. Che Steve ti benedica!

Fa piacere leggere post del genere, subito però mi viene in mente la telefonata dell'altro giorno di un mio amico che è passato a mac. Ha acquista un G5 dual super carozzato di ram e hard-disk, lamenta blocchi improvvisi della macchina ed è costretto a staccare la corrente per riavviarlo.

L'ha portato in assistenza (dove lo ha acquistato), ma gli è stato ritornato come prima...l'hardware test non fornisce utili informazioni.

L'ho sentito veramente giù anche perchè non lo so aiutare.

Salve,

Avrei necessità di installare un Server IRC per garantire la comunicazione ad una piccola comunità on line. Purtroppo non trovo per la piattaforma Mac, uso Panther, nessun programma in tal senso, potete aiutarmi indicandomi un programma Server Irc?

Anche se funzionante in X11 andrebbe ugualmente bene

Un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi.

Nota: l'unico che ho trovato è conferenceroom che ha uno sproporzionato prezzo di oltre 4500 dollari. Naturalmente si tratta di una pazzia con delirante richiesta inaccettabile fuorimercato.

Augusto