Mac chat

Recommended Posts

Mah...che dire, vedendo le schede video montate sui PowerMac, direi che possiamo "sperare" su Geffo5200Fx da 64mb e da 128mb o su Geffo5500Fx da 64mb e da 128mb...

Ritengo che la scelta di dotare l'entrylevel ed il midlevel PowerMac di Geffo5200FX Ultra con 64mb sia assolutamente scandalosa, ripugnante, almeno la Radeon9600XT con 128mb era d'obbligo...ma tantè non è così ed inevitabilmente castra il nuovo iMac.

Una Geffo5200Fx da 64/128mb credo sarà la scelta più ovvia e "costretta" dagli eventi...

Mettiamoci l'anima in pace.

Dai Rumors in giro posso dire che il prezzo del nuovo iMac mi aggarba, sarebbe ok, 1.300€ per un G5 ed un display a 17" sono un buon compromesso...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come ho detto precedentemente, devono avere almeno una scheda di classe 9600 radeon (non so di nvidia, una equivalente).

128 io li metterei ovunque tranne che nell'entry level, con ovunque 256 BTO. Ragazzi, l'iMac deve vendere anche per i GIOCHI!!!

E quelle appena esposte sono le caratteristiche minime per Doom3.

posso passare sopra a *tutto* ma non alla geforce 4mx. e non vorrei una Nvidia sul mio iMac, qualunque essa sia. o mi fanno un computer con i controkazzi oppure anche stavolta mi tengo l'eMacchino finchè non muore. e accumulo $oldi da sputtanarmi in futuro.

Luca:

>Se TS ci prende, come ha fatto spesso e volentieri nell'ultimo periodo, rimarrò deluso.

e come te rimarrà deluso il 90% dei potenziali acquirenti. leggi: sarà un floppete clamoroso. io non ci credo. ricordati che pure Thinksecret, poco prima della WWDC, ha fatto una figura di merd clamorosa.

Marco: <FONT COLOR="ff6000">ricordati che pure Thinksecret, poco prima della WWDC, ha fatto una figura di merd clamorosa.</FONT>

Vediamo, quale sarebbe la figura di mérda? Ha detto che non sarebbero stati annunciati gli iMac nuovi. Ha azzeccato le specifiche dei PowerMac G5 rev.B (che sembravano a tutti delle cose assurde...), ha "azzeccato" il design dei nuovi monitor e le specifiche... insomma, non mi sembra proprio un sito inaffidabile.

Uhm..ragazzi forse è sfuggito ai più..ma la previsione di TS delle caratteristiche dei nuovi iMac, include anche una versione "educational", cioè una versione ridotta all'osso, economicamente vantaggiosa per le scuole, che dovrebbe avere:

G5 a 1,6Ghz

256 mb

40 Gb

Geffo4Mx da 32mb

CD

17" Lcd

Sembra che le scuole vogliano un computer senza CDR per evitare la fuga di dati...

L'entrylevel per "noi" dovrebbe invece essere:

G5 a 1,6Ghz

256 mb

80 Gb

Geffo5200FX a 64mb

Combo

17" Lcd

Mickey

Luca:

>Vediamo, quale sarebbe la figura di mérda? Ha detto che non sarebbero stati annunciati gli iMac nuovi.

perfetto. e ha detto contestualmente che Apple "se la rideva" quando invece bestemmiava e non poco...perchè l'iMac doveva essere annunciato alla WWDC e infatti sai benissimo cos'è successo la settimana dopo.

con tutto ciò non voglio dire che TS non sia affidabile, ma lasciami una piccola speranza.Posted Image