Mac chat

Recommended Posts

Camillo > <FONT COLOR="ff0000">Max, tu ti aspetti che sostituire l'iMac G4 con l'iMac G5 possa risollevare le vendite desktop di Apple?</FONT>

Io non ho detto questo e cmq finchè continuano a tenere i prezzi così alti sui Desktop per forza che non ne vendono ... poi restare senza magazzino di iMac per tutto questo tempo è veramente scandaloso.

per me dovrebbero essere queste le configurazioni e i prezzi :

<FONT COLOR="808080">iMac G5 1,6 GHz 17"

512 Mb DDR 400

80 Gb di HD ATA 133 / 7200 rpm

Ati Radeon 9600 XT 128 Mb DDR ( BTO 9800 XT 256 Mb )

Superdrive 8X

Bluetooth + tastiera e mouse wireless

1.549 € iva inclusa

il modello da 20" ha in più :

CPU: 1,8 GHz

HD: 160 Gb ATA133 / 7200 rpm

e costerà : 1.749 € iva inclusa

il modello da 23" avrà in più :

1 Gb DDR400

Ati R. 9800XT 256 Mb

e costerà : 1.949 € iva inclusa</FONT>

Che ne dite forse con questi prezzi riuscirebbero sì ad aumentare le vendite dei Desktop di fascia media ... ?

PS: ovviamente le modifiche andrebbero fatte anche e soprattutto ai PM G5 di fascia alta ... hanno delle configurazioni scandalose per quello che costano.

..:: Max ::..

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Max: <FONT COLOR="0077aa">per me dovrebbero essere queste le configurazioni e i prezzi</FONT>

Mhm, 23" su un iMac? Solo per fartelo notare, il 23" costa (ivato) 2349 €, come farebbe un computer intero, con quel monitor a costare 1949 €? Inoltre in un AiO già un 20" è sprecato... Le configurazioni comunque non sono male, ma con prezzi molto poco "ben" distribuiti.

Marco: <FONT COLOR="ff6000">ma nessuno ha pensato ad un iMac con webcam integrata? forse è una gran kazzata, visto che sta per uscire iSight2</FONT>

iSight2 non esiste. E' solamente un package aggiornato della vecchia iSight, con un aggancio magnetico da usare assieme ai nuovi monitor.

Max scusami ma le tue ipotesi sono pura follia commerciale...

A parte che un entrylevel a 1.550€ lo vedo un pochino caro...e cmq solo 200€ di step per dotazioni maggiori e display da 20" e 23"...assurdo oggi.

I 1.300€ di ingresso ipotizzati sono veritieri e condivisibili, anche a costo di veder leggermente sotto dimensionata la doazione, con "soli" 256mb di ram, e Geffo5200Fx a 64mb...

Io spero che mettano il BTO per schede da 128mb, come hanno fatto per i PowerBook 15,2" e 17"...

Ognuno poi sarebbe libero di potenziarlo o meno...a secondo delle esigenze...

Io personalmente per le mie esigenze in hotel credo che prenderei la versione Educational...con 40Gb, 256mb e Geffo4Mx a 32mb...

Max magari tu per esigenze di gioco, opteresti per il 20" con scheda video da 128mb...

Camillo la equivalente della Radeon 9600Pro su Nvidia dovrebbe essere la Geffo5500Fx o Geffo5700Fx...i prezzi sotto pc sono equivalenti...

Mickey

Vabbeh ... io avrò anche esagerato ... ma a voi non sembrano altissimi i prezzi dei Cinema Display ??? E poi perchè dovrebbe essere sprecato un 23" in un All in One ? E se ci mettessero una doppia uscita DVI per poterlo collegare all' iBook o al PB ???

Ma poi Luca concordi con me che in generale i prezzi di tutta la gamma e molto alta rispetto alla concorrenza ...

Un eMac con una buona configurazione default + BTO viene a costare circa 1.300 € senza superdrive ... non vi sembra un pò troppo ?

Un G5 dual 1,8 GHz ha solo 256 Mb di ram, 80 Gb di HD e una scheda video da 64 Mb della nVidia, niente bluetooth e costa 2.229 € ... ehhh ??? ma siamo pazzi ? Ovviamnte senza monitor.

Max: <FONT COLOR="ff6000">ma a voi non sembrano altissimi i prezzi dei Cinema Display ??? </FONT>

Per niente. Costano leggermente di più (ma non sempre) dei concorrenti, ma hanno un design unico, una dotazione di porte notevole... e poi sono Apple.

<FONT COLOR="ff6000">E poi perchè dovrebbe essere sprecato un 23" in un All in One ? </FONT>

Perché dopo 2 anni il "computer" diventa obsoleto, un monitor 23" invece non così in fretta.

<FONT COLOR="ff6000">Ma poi Luca concordi con me che in generale i prezzi di tutta la gamma sia molto alta rispetto alla concorrenza ... </FONT>

Rispetto a Computer di marca non sempre, soprattutto in quei Computer dove c'è design e studio, come nei Sony VAIO.

<FONT COLOR="ff6000">Un eMac con una buona configurazione default + BTO viene a costare circa 1.300 € senza superdrive ... non vi sembra un pò troppo ?</FONT>

Basta non comprare la Ram sull'AppleStore, però purtroppo anche gli HD sono molto cari. Poi è ovvio che se ci aggiungi BT e AE il prezzo salga...

No no ... senza Airport ...

Posted Image

e poi il discorso della ram è vecchio ed ho notato che in alcuni casi si risparmia ed in altri no e in questo caso addirittura non l'ho neanche trovata in altri siti (Crucial).

PS: nel post di prima non ho trovato una configurazione con dual cpu, era solo un esempio delle differenze di prezzo anche se so che il Look e la qualità Apple sono indiscutibili ... altrimenti anchio non avrei preso l'iBook.

il problema è minore nella fascia pro...se guardi i prezzi di alcuni Dell, Ibm o Sony sono uguali se non superiori ai PMac G5. è nel mezzo che c'è il vuoto: se voglio comprare un prodotto consumer Apple che sia anche espandibile non posso farlo.

Max, posso concordare su alcuni punti del tuo messaggio ma non sul confronto: vuoi paragonare un qualunque prodotto Apple con un pc assemblato che si chiama pure Leonardo? per fortuna sul sito hanno la decenza di non mostrarne l'immagine.Posted Image

Max, noto anche che sottovaluti un altro particolare: tocca le plastiche dell'eMac, tocca la tastiera e tocca il mouse. poi ripeti la stessa operazione con il pc Leonardo e dimmi se ti sembra la stessa cosa. faccio un altro esempio: dall'anno scorso, in posti tipo Mediaworld e Unieuro, stanno girando portatili e minitower Packard-Bell spudoratamente ispirati ad Apple...da lontano sembrano carini, ma se guardi attentamente ti accorgi subito dell'assemblaggio scadente e dei materiali disgustosi.