Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutto questo parlando di HW, ma il nuovo jaguar a me che ho comperato il 10.1 e che ho utilizzato solo per far vedere agli amici quanto è figo il mio pismo perchè deve costare prezzo pieno?

Ma gli upgrade non sanno cosa sono?

non ho intenzione di acquistare più un osX se prima non arrivano alla 11!

Ho comperato il pismo nuovo nel dicembre del 2000 con os 9.04 , poi quando è uscito osX 10.1 che tutti declamavano (forse non tutti) come un OS effettivamente utilizzabile l'ho acquistato e non ci ho fatto niente, ora che un po' di programmi sono carbonizzati mi cacciano un altra realase la 10.2 a prezzo pieno. Che buffoni che sono!!!!!

c'è già in un altro thread, ma riportarlo pure qui non fa male.

per quel che può servire, c'è anche un'altra petizione riguardante il prezzo del giaguaro:

http://www.PetitionOnline.com/Jaguar/

io l'ho firmata, magari qualcun'altro mi segue! :-)

Matteo:

scusami ma i tuoi discorsi non li capisco proprio. paragoni un OS che non è ancora sul mercato con winXp? e sei di quelli convinti che X sia superiore in tutto e per tutto? non è corretto basare le proprie convinzioni sulle demo di Jobs al MW o su qualche builds provata (alzi la mano chi non l'ha fatto). puoi anche odiare Xp, sono gusti che condivido anch'io, ma non puoi negare che sia un OS stabile e sicuramente il win migliore finora. per fortuna che MS se la prende comoda, visto che il prossimo major update (nome in codice Long-qualcosa) sembra essere previsto per il 2005. però pare sia un OS riscritto quasi da zero anche nel codice, e ci stanno lavorando con enorme dispiegamento di forze. quello che intanto succederà ad Xp non lo so, però stai sicuro che Apple non può dormire sonni tranquilli.

Matteo ma forse sono io che non mi so spiegare...

Io ritengo assurdo adeguare (e se date uno sguardo in altro thread, ancora non ci siamo, mediamente pare esserci ancora un 10/15% in più in europa) i prezzi solo di 2 linee su 4.

Ripeto: TROVO ASSURDO che si aggiornino solo i prezzi di 2 linee su 4, e ancora più assurdo che qualche utente giustifichi questa boiata.

Poi Matteo se per te va bene pagare di più di un Amricano, parecchio di più, e ritieni perchè ne hai facoltà di voler spendere di più fallo.

Peccato che le vendite sono calate.

A proposito non sono io che dico che i magazzini sono pieni, ma è il capo del settore finanziario di Apple, un certo Fred Anderson...credo che possiamo fidarci delle sue dichiarazioni che sintetizzate dicono:

1) scorte di magazino salite a 6,5 settimane dalle 4,5 precedenti;

2) vendite deludenti del settore Pro , per inciso PowerMac;

3) vendite in drastico calo in Europa (ma no può essere perchè costano di più e parecchio che in America..lo hai detto tu);

Mickey

visto che di tutto si parla tranne che di iMac, posso fare una domandina? secondo voi i due iPod da 5 GB sono identici? cambia il software? in questo caso dovrebbe essere aggiornabile... purtoppo alla Apple sono bravissimi a creare valore aggiunto e adesso che, finalmente, hanno ribassato l'iPod da 5 desidero quello da 10!!

Cisco, purtroppo, stando cosi' i fatti, Jaguar sara' gratis per chi compra la macchina dopo il 24 Agosto, a prezzo di Upgrade per chi lo fa da ieri fino a tal data e a pagamento full per tutti gli altri. Salvo ripensamenti (probabili) di Apple. Quindi prima di strapparci i capelli aspettiamo tale data. Per quanto mi riguarda, avendo acquistato l'iMac 800 a Marzo, mi accontenterei di pagare una quota intermedia fra il prezzo della versione Retail e quello dell'Upgrade (diciamo circa 80 Euro). Cmq c'e da considerare che, sebbene marcato come 10.2, il Jaguar e' un OS praticamente nuovo e non solo un aggiornamento di OSX...

Per Luca: perche' con OSX non ci fai niente? io lo uso da quando e nato ed al giorno d'oggi ci faccio realmente di tutto(e non ci faccio poco...) :-|

Gli iPod da 5 sono identici alla versione precedente, il software sara' aggiornabile come su tutti gli iPod.

Quello da 10 e da 20 ricevono la rotella a stato solido, il tappino sulla Firewire e, nel modello da 10, il profilo ribassato. Entrambi hanno in dotazione telecomando e custodia (disponibili anche separatamente per gli iPod della serie precedente).

- Matteo

Grazie per la precisazione.

Cmq "egoisticamente parlando" non mi cambia nulla visto che già da tempo ho intenzione di farmi l'ibook a settembre.

Smaltito lo sfogo per il "non-abbassamento" dei prezzi degli ibook (a cui tanto speravo...) posso consolarmi con jaguar a costo zero.

Almeno questo.

Cisco