Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bravissimi, siete riusciti a mettere la foto che volevo mettere io con pochi successi.

tutte le altre immagini che sono state messe per il nuovo iMac G5 erano solo ipotesi ma senza nessuna prova, erano basate solo sulla fantasia di chi le disegnava. Questo invece (anche se non è sicuro al 100% che sia il prox iMac) è un vero brevetto registrato e quindi appare l'ipotesi più plausibile, anche se non si può dare nulla per certo

Hahahaha, oh mamma ! Se fanno una cosa del genere c'è da divertirsi !

Notare che lo schermo è tipo 16:9 e il diametro della semisfera ha quasi la stessa lunghezza nel secondo disegno ma è molto più piccola nel primo.

Il brevetto credo si riferisca solo al braccio snodabile del Mac-apitone, magari la semisfera non ci sarà più.

Anch'io ho l'impressione che il brevetto sia stato fatto solo ed esclusivamente per il tipo di snodatura del monitor. Il resto non è da prendere in coniderazione. Magari nel marzo 2004 hanno registrato più ipotesi di snodi e questa non è neanche la definitiva. Se comunque ci sarà uno snodo nel nuovo iMac, vanno scemando le ipotesi di un iMac con tutto stipato dietro un monitor...

Che conta è il braccio, è quello che è stato brevettato, il resto non dovete nemmeno guadarlo, è abbastanza logico che poi usino la forma di un loro prodotto per il resto.

comunque mi viene in mente un altra notizia di cui si era parlato tempo fa non mi ricordo se era un brevetto o l'acquisto dei diritti per far ruotare di 90 gradi il monitor (a livello softvare) credo che possa andare d'accordo con questo braccio. In fondo quante volte capita ad esempio sul web di avere a che fare con testi o pagine che sono più lunghe che larghe?

io però lo voglio che posso girarlo a 90 gradi, poi pensa che figata se la leva e la slitta servissero per staccare il monitor e usarlo un po come un tablet pc, ok forse è un po troppo grande.

Comunqu così non piace nemmeno a me ma il breveto è sull'idea quindi puo essere sicuramente più bello pur mantenedo lo stesso tipo di snodabilità.

Interessante l'idea di staccare il monitor e usarlo come touch-screen via wireless

...stiamo galoppando come al solito con la fantasia più sfrenata.

Il 31 agosto ci rimetteranno tutti con i piedi perterra. Chissà come rosica Steve per non avere l'onore di presentare il nuovo iMac...

e cercare questo libercolo scritto da un tal Kelby Scott:

Se non me lo presta un mio amico o non lo posso scaricare con il peer to peer niente da fare!

Caro de otto, ci sono tante cose che ho conosciuto copiando e scroccando e poi ho imparato ad amare, compreso i libri scaricati da liberliber o presi in prestito in biblioteca.

E che dire degli mp3 che mi hanno fatto conoscere GRATIS e illegalmente tanti artisti di cui ho comprato in seguito dischi originali, DivX di film che nelle sale dovevano ancora uscire e che in seguito sono andato avedere (pagando ovviamente) al cinema ecc. ecc.

Non vedo cosa ci sia da fare gli spiritosi.

Comunque il tema software copiati è per me un criterio per scegliere o meno una piattaforma, se poi non devo faticare tanto per procurarmeli tanto meglio.

Ho capito che alcuni non sono d'accordo con me ma non gli aggredisco come state facendo voi (non tutti ovviamente) con me. Per me il computer è un mezzo per ottenere qualcosa e con meno spesa e meno sforzi ottengo quel qualcosa meglio è.

Se mi sono deciso a cambiare piattaforma è solo perchè i problemi vari di windows e il tempo che mi fanno perdere stanno diventendo insopportabili.

Quindi propongo di chiudere questo argomento e di passare magari a spiegazioni più tecniche e meno filosofice sul Mac.

P.S.

A proposito della frase:

Credo che la mentalità warez/cracks/patch sia qualcosa di caratteristico del mondo pc.

Ho visto che in questo forum, certamente non dedicato al mondo PC, c'è almeno un'area dedicata al p2p e ai consigli utili per scaricare software dalla rete. Per caso siti come questo vi sono nuovi?: http://www.mac-p2p.com/

O ci scaricate solo cose legali come foto di amici, barzellette e roba del genere?