Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Anche se reputo come altri ingiusto non permettere un aggiornamento scontato al 10.2, da aprte di chi a acquistato un alicenza o un computer finmo ad oggi, la logica Apple è così da anni, come macity ci ha giustamente ricordato.

Poi possiamo discutere se sia giusto pagare un prezzo per il 10.1 se si ritine che non sia completo...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve

ho un pismo 500 ultimamente ho visto su macity dei nuovi dryver per MOS 9.. per aggiornare le schede grafiche, potete dirmi se esiste anche per il mio Pismo, e quale???

grazie erminio.

Il mio problema con OSX 10.1 deriva (in verità) più dal software che uso ( Final Cut, Photoshop, etc.) che solo da poco si sono affacciati al nuovo OS. Però la cosa che reputo ingiusta è vendere a prezzo pieno un OS che non ho potuto utilizzare, ti giuro che è da 2 giorni che provo con il 10.1.5 ed effettivamente girano i programmi che utilizzo, ma sempre più lentamente di OS 9.2.2. Ora che esce il 10.2 me lo fanno pagare, cioè mi fanno pagare (per intero) ciò che avrei dovuto trovare (secondo pubblicità Apple) già in 10.1. Questo è sbagliato.

un'ultima cosa sui prezzi, ma perchè sul sito Americano QTPro 6 costa 29.9$ e sul sito italiano 42€? Tasse? Spese di spedizione? No Apple!

Ma scusa luca, credi che winXP sia più veloce di win98, che mandrake-linux 8.x sia più veloce del 7.x???

Più si va avnti più i S.O. si arricchiscono di nuove features, di funzionalità aggiuntive, di GUI migliori e più "accattivanti"...

Tutto questo richiede più capacità di calcolo e non puoi pretendere che non sia così.

Se poi a te non va bene c'è sempre l'os 9.x, win98, mandrake 7.x, ecc. ecc.

Cisco

si ma Win 98SE è effettivamente più veloce del 3.11.

il 10.1.5 invece non è più veloce del 9.2.2!

La realtà è che il Mac OsX fino ad ora è stato una specie di Beta testing (molto affidabile, ma poco, pochissimo utilizzato) a pagamento ed ora vediamo se il 10.2 sarà ancora uno sviluppo non definitivo. Va bene che X è un punto di partenza, ma quanto ci vogliono far pagare alla fine il software maturo (tra tutte le versioni, l'utente spenderà 5/600 €?!?!).

io credo che il grosso sbaglio di apple è stato quello di non essere stata onesta nel dire che per lavorare seriamente con mac os x è necessario un g4 con almeno 256mb di ram e buona scheda video.

se avesse detto questo non ci sarebbero state molte delle lamentele e delle delusioni legate al nuovo os che su hardware adeguato è veramente ottimo!

<FONT COLOR="ff0000">Favedifuca NON è Camillo, non scherziamo.</FONT>

...che sia allora Giuliano Ferrara? :D

E soprattutto (questa è per Squarz, che ormai si diverte con poco): io chi sono?

Ma poi cos'erano 'ste favedifuca? Qualcuno le ha mai viste?

E' stata aperta una petizione indirizzata ad Apple per chiedere l'upgrade a Jaguar a prezzo equo o, in alcuni casi ben definiti, gratuito.

Ecco il testo della petizione:

<FONT COLOR="red">To:  Apple Computer, Mr Steve Jobs

We, the undersigned, are signing to make sure that our voices be heard against Apple's decision to not have a discounted upgrade opportunity for Mac OS X 10.2, also known as "Jaguar".

The users which have recently bought OS X 10.1 or a new Macintosh computer must now also pay the full price for OS X 10.2 which normal people feel would be included as a free upgrade or at a discounted price. To not have this opportunity is a very naive and bad move from Apple Computer Inc.

What we want:

- We want an upgrade price for all users who have paid the full price for Mac OS X 10.x.

- We want a free upgrade offer for all users who have recently bought a Macintosh Computer.

- We want a free upgrade offer for all users who have recently boght Mac OS X 10.x

Why do we want this:

- Because we think it's unfair to be forced to buy an upgrade when you already have payed for it.

Sincerely.</FONT>

Siamo a quota 207 firme, e in via completamente amichevole invito tutti, anche i dissenzienti, a sottoscriverla per:

1. difendere il diritto a godere di un bene di consumo a prezzi ragionevoli;

2. contrastare efficacemente la pirateria con il miglior mezzo disponibile, cioè l'equità commerciale;

3. fidelizzare la clientela evitando una possibile, futura "Microsoftizzazione" o "Grandefratellizzazione" di Apple delegando completamente ad essa una arbitraria politica dei prezzi e dei servizi.

Grazie a chi ha già sottoscritto, un rinnovato invito a firmare a chi ancora non lo avesse fatto.

Posted Image Roberto

Riporto un paio di lapidari ed efficaci commenti che altrettanti sottoscrittori della petizione hanno voluto aggiungere alla propria firma:

"Think different" has become "pay always"?

"10.1.5 -> 10.2 = $129.00 for a 0.0.5 upgrade ... "

Molti altri meriterebbero una segnalazione: andateli a leggere qui

Posted Image Roberto