Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca,

3.11 più lento di 98 non stà in cielo o in terra; certo, se usi il primo su un 486 e il secondo su un Pentium2 è così, altrimenti...

E poi il 10.1.x non è una beta, ma è un OS che mi ha fatto disprezzare Windows (molto più di quanto già lo odiassi) ed anche accantonare Linux, e dopo anni di utilizzo vario dei pc della mela (dal 7.5 in poi) mi ha fatto convincere ad aquistarne uno, cosa che il mac os precedente, per quanto semplice e funzionale, non era riuscito a fare.

In ogni caso credo anch'io che chi ha già pagato una licenza del 10.x è giusto che abbia un prezzo diverso rispetto a chi compra X per la rpima volta.

Cisco

Cisco, è proprio ciò che volevo dire

OsX più lento di Os9.2.2? certo se non usi un G4 con molta ram!

Credo che questa mania di non ottimizzare adeguatamente il codice (tipica di Microsoft) stia iniziando a serpeggiare da questa parte del fiume e non vorrei che si inizi a pensare solo ai Mhz della CPU e non ad ottimizzare la programmazione.

Sempre tenendo presente che OsX è di gran lunga più performante di Win, ma sai con i PC ci sono già passato e non vorrei che il think different si rivelasse poco, troppo poco different.

Fatto sta che comunque io uso il mio PISMO con grande soddisfazione anche su Os9.2.2 (verrà più aggiornato???).

Semplice,perchè a chiamarlo 10.5,al prossimo upgrade si sarebbe chiamato 11.0 e mi sa un po presto per abbandonare i vari slogan tipo "the power of ten"...credo

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al Forum e sto facendo un po' di "prove" ;-)

Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso anch'io dalla totale mancanza di upgrade dei G4 al MWNY. E' anche vero che un SysOp come X, una volta reso perfettamente funzionante in tutte le sue potenzialità, potrebbe riflettersi in un aumento di prestazioni anche dell'HW stesso, però.

Tanto da non far "pesare" l'assenza di un G4 dual a 1,4Ghz, ottenendo le stesse prestazioni con un G4 attuale.

E credo che questa sia stata la filosofia apple di questo Expo; poca energia dedicata al potenziamento delle "velocità" delle CPU, maggiore concentrazione sullo sviluppo definitivo di X per poter sfruttare al massimo le potenzialità (probabilmente ancora inespresse) delle macchine già presenti sul mercato.

Se "Jaguar" sarà davvero ciò che promette (cioè il famoso "X" con la "ics" maiuscola), probabilmente assisteremo ad un leggero incremento delle CPU (1,2Ghz) volto solo a giustificare l'acquisto di una macchina con Jaguar pre-installato, per settembre/ottobre.

Una volta consolidato il nuovo sysOp, apple si ributterà a testa bassa sulla corsa ai Mhz, probabilmente chiudendo il discorso G4 sugli 1,4Ghz e riaprendo i G5 da dove li aveva lasciati motorola un annetto fa.

Tutto dipenderà, secondo me, dalla reale efficacia di Jaguar.

Tutto sommato, stiamo vivendo un importante momento di transizione. E, come in tutti i momenti di transizione, si va un po' "pianino"!! Posted Image

Ciò non toglie che dover aspettare settembre/ottobre per poter acquistare il mio _primo G4_ mi mette di pessimo umore, naturalmente!! :/

cià

ale

Questa fase di transizione dura da quando esistono i G4 purtroppo! Ci si era illusi che il 2002 avesse dato una scossa ai mhz ed invece si ristagna nuovamente.

Sarà scemo, ma io quasi mi vergogno all'idea di spendere 5 milioni e mezzo per un computer con Sdram 133, e clock a 800Mhz.

Siccome non compro Windows finisce che non compro proprio nulla! E meno male che il mio Ti è aziendale.

Aridaje, le macchine nuove escono il 13 Agostoooooo(altri rumors lo confermerebbero)!!! Apple non le ha presentate perche' ha preferito concentrarsi su cio' che fara' la differenza in futuro, cioe' il sw. E non e' nemmeno detto che non organizzino una conferenza apposta, come fu per il lancio di XServe...

- Matteo