Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il suono riflesso può dare risultati eccellenti, ma fa filtrato in frequenza e tarato accuratamente in funzione dell'ambiente e della fonoassorbenza dei materiali.

In macchina ho un sistema Bose con suono parzialmente riflesso, progettato nativamente, e il timbro dei bassi sembra venire da un subwoofer.

Messo sotto un box che non si sa come viene inclinato e su che superficie poggia, mi sembra più una soluzione per non forare il pannello frontale che una scelta da audiofilo.

Se il nuovo iMac (che non mi dispiace, ma l'avrei preferito in alluminio, così sembra un iBook messo in mostra su un ripiano) ha dei tweeteer frontali, comunque, significa che è stato progettato anche con l'obiettivo di generare un accurato fronte sonoro, se ha solo altoparlanti rivolti in basso significa che è un ripiego per motivi di spazio e cercano di venderlo bene.

Dopo circa 5 ore riesco posto quello che volevo rispondere a Lorenzo: mi interessava sapere se la scheda video e' aggiornabile perche' per circa la stessa cifra is trovano usati dei powerMac G5 1.6 GHz che magari hanno dalla loro l'espandibilita' interna che puo' essere utile se hai gia' la roba da metterci dentro.

personalmente ho sempre ritenuto ogni soluzione di audio integrato un ripiego in quanto un audiofilo non userbbe mai qualunque sistema audio integrato.

Se si vuole sentire musica decente da un computer bisogna andare in un impianto esterno.

L'audio integrato puo andare bene per i film di Anita Blonde e robe simili, non di piu.

La scheda video aimè non è aggiornabile neanche via BTO...per cui quella resta...

Credo sinceramente sia l'unica pecca, peccato ma noi macuser dovevamo pur trovare qualche difetto no?

Se prima allo stesso prezzo anzi di più vendevano circa 230.000 macchine a trimestre, adesso dovrebbero venderne almeno 350.000 ammesso che riescano a produrle e ad avere i G5 da IBM...

Ripeto con 900€ in meno, ti danno il PowerMac G5 entrylevel fino a 2mesi fa, con in più un display da 17"...

Chi si lamenta del display da 17", ho letto in qualche post nel pomeriggio veramente non ha molto da fare oggi..."solo 170°" laterali? e quanti ne volete? ma lavorate tutti di spalle al display?

Mickey

Per rispondere a Franco, no i tweeter non credo proprio siano frontali, o almeno guardando la foto in alta risoluzione sembra proprio che le casse sono rivolte verso il basso per bisogno di spazio ma soprattutto per non compromettere l'estetica: ora, sinceramente non so che problema avrebbero avuto a fare dei forellini frontali, le casse alla fine esistono in tutti gli apparecchi non ci avrei trovato niente di strano. Per rispondere a dario, e' ovvio che si parla di impianto integrato, proprio perche' si parla dell'imac: lo so anche io bla bla bla pero' almeno l'imac di prima aveva le casse esterne. E quindi, a parita' di audio integrato, temo proprio che suoni meglio il Performa o il mac anniversary piuttosto che questo. Spero di essere smentito...ma i fatti credo siano oggettivi. E comunque un film di anita blonde si apprezza molto di piu' con un audio pulito e preciso, proprio perche' deve ricreare i suoni di vita reale...

Per rispondere a Franco, no i tweeter non credo proprio siano frontali, o almeno guardando la foto in alta risoluzione sembra proprio che le casse sono rivolte verso il basso per bisogno di spazio ma soprattutto per non compromettere l'estetica: ora, sinceramente non so che problema avrebbero avuto a fare dei forellini frontali, le casse alla fine esistono in tutti gli apparecchi non ci avrei trovato niente di strano. Per rispondere a dario, e' ovvio che si parla di impianto integrato, proprio perche' si parla dell'imac: lo so anche io bla bla bla pero' almeno l'imac di prima aveva le casse esterne. E quindi, a parita' di audio integrato, temo proprio che suoni meglio il Performa o il mac anniversary piuttosto che questo. Spero di essere smentito...ma i fatti credo siano oggettivi. E comunque un film di anita blonde si apprezza molto di piu' con un audio pulito e preciso, proprio perche' deve ricreare i suoni di vita reale...

possibile che quella scheda magari sia necessaria in quanto scaldi poco?

e...

io però dei film di anita non ricordo delle musiche tanto belle nonostante i due tuiters.

Per rispondere a Franco, no i tweeter non credo proprio siano frontali, o almeno guardando la foto in alta risoluzione sembra proprio che le casse sono rivolte verso il basso per bisogno di spazio ma soprattutto per non compromettere l'estetica: ora, sinceramente non so che problema avrebbero avuto a fare dei forellini frontali, le casse alla fine esistono in tutti gli apparecchi non ci avrei trovato niente di strano. Per rispondere a dario, e' ovvio che si parla di impianto integrato, proprio perche' si parla dell'imac: lo so anche io bla bla bla pero' almeno l'imac di prima aveva le casse esterne. E quindi, a parita' di audio integrato, temo proprio che suoni meglio il Performa o il mac anniversary piuttosto che questo. Spero di essere smentito...ma i fatti credo siano oggettivi. E comunque un film di anita blond si apprezza molto di piu' con un audio pulito e preciso, proprio perche' deve ricreare i suoni di vita reale...

stamattina ero piuttosto skazzato e deluso...ora lo sono un pò meno e dico la mia.

MARKETING. perfetto. hanno puntato tutto sulla similitudine con l'iPod e ci sono pienamente riusciti. l'intento sarebbe quello di attirare gente dal mondo wintel, dimenticando però che loro prestano molta più attenzione di noi alle specifiche tecniche delle macchine (spesso a ragione). gli slogan si sposano bene al resto della campagna anche se, da macuser vero, mi da il voltastomaco vedere che ormai viviamo in subaffitto nello sgabuzzino dell'iPod.

DESIGN. non voglio dire che qualcuno dei piani alti è in crisi paurosa, però mi sembra che ultimamente Apple stia solo riciclando prototipi scartati...l'eMac era chiaramente l'iMac 17" crt che non è mai uscito, mentre questo, con i dovuti aggiustamenti, è parente stretto del prototipo che Steve Jobs in persona ha reiettato al MWSF 2002 (vedi foto sotto), spiegando in tutti i problemi che si sarebbero presentati e che infatti sono venuti alla luce oggi. lascio perdere l'assemblaggio verticale dei componenti e faccio solo notare che:

- le porte ora sono addirittura più scomode di come erano nell'ILamp;

- gli ingegneri non hanno potuto prevedere neanche un superdrive 8x (sono appena usciti i 16x) o un combo decente...hanno invece dovuto optare per drive slot loading destinati senza dubbio a portatili. infatti, per chi non se ne fosse accorto, hanno queste caratteristiche (scandalose):

Combo drive (DVD-ROM/CD-RW): reads DVDs at up to 8x speed, writes CD-R discs at up to 24x speed, writes CD-RW discs at up to 16x speed, reads CDs at up to 24x speed

SuperDrive (DVD-R/CD-RW): writes DVD-R discs at up to 4x speed, reads DVDs at up to 8x speed, writes CD-R discs at up to 16x speed, writes CD-RW discs at up to 8x speed, reads CDs at up to 24x speed

- il fsb del processore è stato castrato ad 1/3 del clock, quasi certamente per problemi di dissipazione del calore;

- la parte anteriore, sotto lo schermo, è completamente inutile: dico da 2 anni che lì dovrebbero esserci *almeno* il pulsante di accensione (che senso ha nasconderlo?) e il mini jack per le cuffie;

- stendo un velo pietoso sulla scheda video.

Posted Image

cioe' c'e' qualcuno che guarda i film di anita blond per la colonna sonora? Posted Image Comunque, vedo che ancora c'e' qualcuno che chiede all'imac di essere espandibile. Ragazzi, e' da quando e' uscito il primo iMac che l'espandibilita' e' stata spostata alle macchine pro, possibile che non ve ne siete accorti? Sono due target di mercato diversi, che senso ha fare uscire un iMac completamente espandibile? Cannibalizzerebbe i g5.