Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

E' vero, è fede. Se ci pensi, Microsoft non ha sostenitori altrettanto appassionati. O forse io non ne conosco, dimmi tu se ci sono anche lì.

Una mia amica è affezionatissima al suo PowerMac 7600: ha detto che piuttosto che comprare un PC con Windows fa rate e prende il nuovo iMac.

E non c'è niente da fare, non si muove dal Mac. E' piuttosto "imbranata" col computer (lo posso scrivere perchè lei per prima lo ammette ;-))) e proprio per questo apprezza il Mac: perché è facile, perché funziona "tutto e subito", perché i colori sono più brillanti, perché ...

Posted Image Roberto

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco, basta leggere cio' che viene divulgato riguardo al codice di Jaguar. Tutto e' stato riscritto, ma non vorrei solo soffermarmi sul lato tecnico. Con Jaguar faremo cose che prima facevamo solo con operazioni multiple e realmente complesse (pensa solo a mettere i computer in rete...), con un solo click. Ce n'e' abbastanza per dire che e' rivoluzionario.

- Matteo

PS - Vale la pena di dare un'occhiata anche a quest'ultima per constatare quante firme ha già raccolto.

Secondo voi è ancora giustificabile che Macity ignori la notizia?

Posted Image Roberto

Toh... che vedo. Mi si identifica con un tale Linus Van Pelt (complimenti! bello pseudonimo... ma qua ormai gli pseudonimi spuntano come funghi. Ho notato che c'è persino un xxx Posted Image).

Ahimé, no. Non sono io. Ammetto che ci avevo pensato, qualche tempo fa: ma evidentemente mi hanno bruciato sul tempo.

Ad ogni modo, Lorenz, scusa: ma che motivo avrei di usare uno pseudonimo per fare quel che faccio comunque abitualmente (tuffarmi negli OT appena ne trovo) alla luce del sole, senza il benché minimo problema? Posted Image

E poi: sì, grassetto e tutto il resto.... ma queste sono cose che ormai stanno prendendo piede. Esempio: le citazioni in rosso (che ho peraltro "insegnato" anche a Tommaso).

Comunque ho un alibi, vostro onore: alle 12.51 non ero in casa. Posted Image

Linus>

le fave di fuca erano una roba (ma non ho mai capito di che si trattasse... pastiglie? Alghe liofilizzate? Boh...) che doveva servire, secondo quanto affermava la pubblicità, a far perdere chili.

Divertente, dunque, la "congettura" (sempre che la mia "interpretazione" regga... ;) ) su FaveDiFuca = Giuliano Ferrara.

Ma come mai hai pensato proprio a Giuliano Ferrara?

Giovanni>

in che senso, "povero Linus, che affronto"? Mi devo offendere? Posted Image

<FONT SIZE="-1">P.S.: secondo me è il buon vecchio Cixxo... o forse proprio Tommaso.</FONT>

Toh toh toh.... ma questa è ancora più interessante. Ma tu guarda un po' qui chi ha citato le FdF e come si intitola una delle canzoni in cui sono state citate....

A Lore'... mi sa che ci hai colto. Nella prima, intendo... Posted Image

E tu, Chest: sei ancora sicuro ? Proprio sicuro sicuro sicuro ? Posted Image

Matteo,

ok...su un altro thread hai detto che siamo avanti 10 anni, facciamo 20 e non ne parliamo più. però poi mi dirai quante volte ti capiterà di usare rendezvous, che so, per condividere una stampante via airport...e quante volte al giorno sincronizzerai l'address book con il tuo sony ericsson T68ì via bluetooth. contento tu...chiaramente per te non fa testo il lungo elenco di *pippe* che ci trasciniamo dal 10.0 (marzo 2001) e che, pur essendo sotto gli occhi di tutti compresi i loro, non vengono corrette perchè i team sono impegnati a scrivere i giochini.

parlano tanto di un OS per professionisti ma, non dispiacerti, io non lo vedo ancora da nessuna parte. e mi incazzo ancora di più dopo aver capito che le 2 uniche buone idee introdotte per migliorare la GUI e la navigazione nel finder sono state eliminate dalle ultime builds.

Caro Roberto

- uno:

Su Macity abbiamo messo la notizia della petizione quando ancora aveva solo 100 firme e uno dei primi firmatari (davide) ci aveva scritto.

Non abbiamo ignorato la notizia anzi...

Leggi con piu' attenzione per favore.

-due:

la petizione, intesa come pura critica dei prezzi, secondo il mio parere personale non ha alcun senso.

perche' quando Apple ha deciso di vendere i servizi iTools a quel prezzo ha fatto i conti tra costi e benefici e ha deciso che quello era il prezzo giusto.

Quello che ho scritto nell'articolo, messo in linea ormai 2 giorni fa, che cita la petizione, era riferito al fatto che mi sembrava ingiusto che Apple non permettesse di mantenere l'email @mac.com gratuitamente o con una cifra minima.

Apple e' una azienda che non fa beneficienza, e' una azienda che deve fare profitti... con la poesia se ne fanno ben pochi.

Con i servizi gratuiti pure.

Forse non te ne sarai accorto ma quasi piu' nessuno su internet offre niente per niente... i siti soppravvivono per interessi diretti o per passione (e quelli stanno scomparendo), sponsorizzazioni o o un misto delle ultime due (e' il caso di Macity).

Le aziende che offrivano servizi gratuiti sono tutte scomparse.

I siti che si spacciano come fornitori di servizi gratuiti o come strumenti "open source" non sono veramente tali...

o hanno interesse a portarti ad usare una versione a pagamento dei propri servizi oppure, nel caso dell'open source cedono una parte dei servizi gratuitamente per vendere o promuovere attivita' di consulenza a pagamento.

In questo non c'e' nulla di male ma non ha niente a che fare con la poesia...

(purtroppo...)

Io preferisco che Apple venda i propri servizi a chi li vuole comprare, al prezzo che ritiene piu' giusto per sopravvivere e/o prosperare piuttosto che regali dei servizi e cessi di esistere.

- tre

se sei un consumatore e non ti piace la politica commerciale di Apple hai una grande arma a tua disposizione: non comprare i suoi prodotti.

Jaguar costa troppo? Non acquistarlo e resta con 10.1.5

GLi itools costano troppo? Non comprarli e usa altri servizi.

Se trovi servizi piu' vantaggiosi e meno costosi segnalali nel forum ad altri utenti.

- quattro

riferendomi a tue precedenti battute...

se Apple chiude io ho sempre il mio lavoro che tra l'altro occupa buona parte della mia giornata ... non devo andare alla mensa che mi consigli...

il mio impegno in Macity e' un divertimento e non ho bisogno di compiacere nessuno quando esprimo il mio personale parere.

- cinque

Ho spostato il thread nell'area Mac chat perche' non c'entra nulla con le impressioni d'uso di Jaguar. Ti prego di continuare nell'ambito della discussione precedente dove ora trasferisco di nuovo questi messaggi.

Settimio, non insistere. Sono un consumatore, non mi piace la politica commerciale di Apple ma c'è una differenza: io non sono da solo a difendere la posizione, tu invece si. Capisci? 17 mila e rotti utenti che non apprezzano la politica commerciale di Apple e hanno sottoscritto la petizione per chiedere un ribasso dei prezzi di iTools sono tanti, e aumentano nell'ordine delle decine, forse centinaia, ogni ora. E tu invece sei da solo. Anzi, no: con Jobs, forse, siete in due. Siete un po' pochini, non ti pare?

Hai il fine settimana per meditarci, ma intanto una cosa te la posso dire con certezza: mai in vita mia ho incontrato uno che davanti a una legittima richiesta di condizioni più favorevoli per i vecchi utenti, leggi: uno sconto, esclama "no, voglio pagare a prezzo intereo". Anche in questo sei din magnifica solitudine.

Che interesse hai in tutto questo, cosa ne ricavi, se è lecito chiederlo e visto che "Macity è un divertimento"?

<H3>Errore di autenticazione</H3>La combinazione utente/password non è valida oppure non hai il permesso di spedire messaggi su questo argomento. Puoi riprovare usando il form in fondo alla pagina.