Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Se anche settimio posta 4 volte di seguito vuol dire che questo forum è proprio conciato male. Indipendentemente dal fatto che in questi giorni ci sono tanti accessi...Posted Image

[nota del moderatore: il fatto che il moderatore posti quattro volte dipende dalla bassissima qualità della fornitura di servizi in sala stampa dell'azienda che segue l'expo - siamo stati ore senza connessione o con una connessio che andava a singhiozzo - è una cosa semplicemente scandalosa]

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT SIZE="-2">_kà</FONT>

Uc, sto leggendo di lampade, trovate geniali, palle, ipod.

In sintesi: il genio della lampada ci ha tolto definitivamente dalle scatole la scatola, facendo sparire quello che altri ancora nascondono [sotto i tavoli].

Qullo a cui aspirare: non subito un pb g5 [sti kazzi - quasi] ma: un genio-felino-post-tigeriano che faccia sparire anche tutto l'impiccio ridondo dell'interfaccia grafica dell'OS [= gerarchie e roba inutilmente esposta a me ed a tutti quelli che non ci frega una mazza].

Quando sarà, l'ipod non sarà il modello solo nella forma, ma anche nella sostanza.

U.

ciao Massimo, ho quasi finito la facoltà di architettura, quindi di design credo di capirne almeno un po' Posted Image

Il fatto è che 350€ di differenza non sono giustificabili solo con un design migliore (anzi direi che apple propone dei prodotti di design, mentre dell prodotti utilitaristici). Voglio ricordare che il chip nVidia GeForce 5200 U. costa ad apple 16 miseri dollari....

e che il ppc970 @ 1,6 ghz è il chip "base" di un anno fa, ora è una ciofeca, forse forse montabile su un emac, nn certo su un computer da 1400€ Posted Image

<FONT SIZE="-2">_lì</FONT>

Maurizio: ma come? ho appena detto che i quotidiani vanno bene per usarli al cesso… [ah, è vero: anche quello che scrivo io può servire alla stessa cosa].

Andycott: macché. Cerca sui thread passati quello Nuove metafore grafiche dell'OS, e vedi quello che scrivevano Chest ed altri in proposito.

Mattia, questa non te la passo...il tuo ragionamento non fila neanche un pò.

vediamo:

>ho quasi finito la facoltà di architettura, quindi di design credo di capirne almeno un po'

questa è una presunzione di voi architetti o, per fortuna, solo di alcuni. se fossi davvero competente capiresti che un all-in-one non è mai e per niente paragonabile ad un cassone + monitor lcd, qualunque esso sia. l'interno dell'iMac, come puoi vedere, è studiato al millimetro...quello del Dimension secondo te?

per la cronaca ecco la differenza:

Posted Image

Posted Image

>Voglio ricordare che il chip nVidia GeForce 5200 U. costa ad apple 16 miseri dollari....

su questo hai ragione.

>e che il ppc970 @ 1,6 ghz è il chip "base" di un anno fa, ora è una ciofeca, forse forse montabile su un emac, nn certo su un computer da 1400€

chiaramente non è affatto lo stesso processore, come dovresti ben sapere.

edit: quello della foto è *davvero* il Dell Dimension 4600.

ma dai... G5 1,6 GHz ciofeca? stai scherzando, vero?

fa molto ragionamento pc-user... partendo solo dai numeri non si arriva da nessuna parte...

tu davvero credi che il design non conti? dell sviluppa e ingegnerizza i propri case? dell sviluppa le schede madri? dell studia la meccanica di un computer appoggiato ad un elemento metallico ricurvo spesso 1 cm? non credo... ecco dove sta la differenza... dell va al supermercato e compra quello che c'è già... apple crea nuovi prodotti.