Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In realtà applendendolo al muro ti freghi con le porte posteriori, comunque il concordo sul discorso vesa, appendendolo ad un braccio si raggiungono livelli di ergonomia e "niente sulla scrivania" veramente alti (senza tener conto che i nostalgici del iLampada si sentiranno piu a loro agio). se lo prendero probabilmente faro lo renderò flottante.

Qualcuno mi sa dire se il monitor del veccio G4 da 17 aveva valori di angoli scarsi come l'attuale o se c'è stata un economizzazione della matrice?

<FONT COLOR="ff0000">Marco>mi sa che a quel punto Apple dovrebbe fornire a tua moglie uno strumento per staccarti dall'imac</FONT>

Già ce l'ha: si chiama G5 biprocessore Posted Image

Dario, ho pensato subito anche io allo stesso problema relativo alle porte, ma Apple dovrebbe rendere disponibile un "adattatore VESA" a circa 30 dollari a brevissimo. Forse serve proprio ad ovviare a questo problema.

Il link di Giulio Z. dimostra che adesso Apple GIOCA IN ATTACCO, anche sul fronte prezzo:

Per me nel giro di 6/8 mesi ci sono novità forti sul fronte dei portatili

Dopo i successi di iPod e del Music Store vogliono recuperare quota di vendita di computer veri e propri....fanno bene perchè i tempi sono maturi.....se longhorn è zoppo come dicono.....

La butto lì:

ma se sul mercato non ci sono schede grafiche Apple-oriented è proprio colpa di Apple?

I driver non li producono le case costruttrici? Se nVidia o Ati o chi per essa non scrivono software per Apple, di chi è la colpa? HP dopo aver mollato la mela per un un bel pezzo, ora ha capito che il mercato è cmq interessante, se è possibile scrivere un driver per una stampante e fornirlo all'interno della scatola, insieme al driver PC, non capisco perchè non lo si possa fare per una scheda grafica.

Gli attacchi Vesa per il muro che ho visto io (quelli che permettono una certa rotazione orizzontale), tengono staccati i monitor almeno 10 cm. dalla parete, quindi il problema cavi non dobrebbe esserci... a meno che non si voglia inchiodare lo schermo direttamente al muro :P

L'adattatore che vende Apple, anche adesso per i Cinema Display, serve a fissare gli schermi ai suddetti attacchi Vesa.

Boh, io non capisco. E' chiaro che qualsiasi prodotto Apple avrebbe sfornato avrebbe avuto dei difetti. Quale prodotto non ne ha. Il famoso Sony Vaio di cui sopra è perfetto? E' carino, utile, simpatico, ma anch'esso da qualche parte avrà un buco.

Il problema è che i PC sono tanti e vari e noi siamo focalizzati solo su una marca e perdipiù elitaria. Tornando sulle auto, anche BMW e Mercedes sono ottimi prodotti, ma in certi casi anche loro cascano... sull'alce. Nessuno siamo perfetti.

Uhm...sospetto che Apple abbia tempo addietro fatto una mega commessa con Nvidia proprio di Geffo5200FX...adesso devono pur venderle e sopratutto non potevano passare ad Ati, cosa restava ad Nvidia?

Il punto credo sia più questo, rispetto a quello dei consumi delle schede video più potenti...la soluzione più ovvia in questo caso sarebbe stata l'adozione delle stesse schede video dei portatili, come già evidenziato dagli altri....

Arriveranno anche le schede video potenti sull'iMac G5, ma sulla prossima revisione...

Resto convinto che questo iMac venderà tantissimo, molto di più del modello iLamp...il prezzo è ottimo e la dotazione nel complesso anche...

Le schede video professionali arriveranno anche per i PowerMac, credo al MacWorld di Gennaio a San Francisco...nuovi PowerMac, probabilmente la barriera dei 3Ghz, e BTO per una fra le FireGL, le Quadro e forse le WildCat...

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">Andycott: ma se sul mercato non ci sono schede grafiche Apple-oriented è proprio colpa di Apple? </FONT>

Forse sarà anche colpa del fatto che Apple ha poco più del 3% del mercato mondiale e che per molti produttori di schede video non risulta conveniente fare il porting di un hardware del genere?

Così, la butto come ipotesi ...Posted Image

Wow !!! Che figata il nuovo iMac ! @[email protected]

L'avevo visto su una minunscola foto pubblicata in un minuscolo articolo su Repubblica, ma è meglio di quanto sperassi.

Un ottimo prodotto: avevo scelto il portatile per risparmiare spazio, oggi con 1.000 euro in meno avrei un bel iMac 17". Le schede grafiche arriveranno, ormai lo sappiamo che ci vuole un po' di tempo...

Lo so che molti di voi preferiscono le schede grafiche super, ma in effetti per un utente medio come me non farebbe una gran differenza.

però scusate...

adesso a molti fischieranno le orecchie:

questo Sony Vaio (PCVW2 VAIO Computer Desktop), costa quanto l'iMac 20" e ha solo 256 MB di ram e il Tv tuner in più?

ah, guardando le specifiche: ha uno schermo più piccolo (17,5"), ha un chipset integrato (manco un vero chip grafico) da 32 (trentadue) MB, Windows XP Home, scrive i DVD-r a velocità *singola* (!) e l'unico software di rilevo preinstallato è Photoshop Elements e, forse, Premiere LE...

ma dico??? non vi sembra scandaloso??? ;)

se ne vendono più dell'iMac vuol proprio dire che c'è qualcosa che non va... in questo mondo...