Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti belli e brutti.

Di questi aspetti "finanziari" ci capisco meno di zero (diciamo -99*10^999), ma volevo sapere una cosa.

Per ordinare, tramite Apple Store, un Mac in modo da poter scaricare l'IVA come si deve fare? Mi spiego meglio, basta solamente inserire la partita IVA quando richiesto? Perché non ci sono possibilità di fare l'ordine come "azienda", ma solo come persona fisica? E' normale? Non esiste la possibilità di creare un Account su AppleStore per una società?

Comunque, se avete fatto acquisti su AppleStore, scaricando l'IVA, potreste gentilmente spiegarmi cosa avete fatto? Non posso consultare, al momento, l'Help telefonico visto che nei WE è chiuso...

Spero di essermi spiegato.

Guest

Ola luca!

Nel momento in cui tu chiedi fattura inserendo la tua partita iva, la apple ti farà nel documento una distinzione di voci,come del resto vedi già on-line sui prezzi dell'apple store .....

Poi sarà in base alla tua professione il poter o meno detrarre l'Imposta sul Valore Aggiunto,metter tra i beni ammortizzabili il mac e tutto il resto...

Poi non chiedermi di più perchè ho fatto solo un paio di esami sui balzelli vari e le loro leggi all'epoca... ma ho scelto forestale e non economia.

ciao

Guest

Se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo, puoi fare l'ordine come azienda e chiedere fattura solo per telefono, chiamando il numero di applestore.

Guest

Comincio a preoccuparmi seriamente, credetemi.

Ho problemi di comprensione o è Camillo ad essere troppo sottile(gentilmente vago)???Posted Image

Questo è uno dei pensieri che mi lascerà insonne...

Che cosa ho fatto di male???

Posted Image

Hasta mañana.

Guest

Wait_wait_wait..... ;-)

Forse ti riferisci agli underscore sparsi un pò qua e un pò là all'interno del sito????

Se è questa la soluzione dell'enigma:

Sorry, ma "sfortunatamente" non sono stato io ad avere ideato il sito!!! Ho postato il link per lasciarvi giudicare il lavoro che compare all'apertura della pagina. Quello è il mio lavoro!!!(palle di newton)

In definitiva, se l'obiezione dovesse essere questa, con piacere riferirò al designer incaricato.

In attesa di repliche....yawn

Ah, ok. Non avevo capito che il tuo lavoro era quello con le palle: non è molto in evidenza. Era meglio caricare semplicemente l'immagine nel forum.

Quanto a quello che ha fatto il sito, digli che è maleducazione cambiare le dimensioni della finestra del browser senza permesso. Ho cliccato "spot school 2004", mi ha allargato la finestra a pieno schermo, mi sono risentito e ho chiuso il sito.

Guest

vi©: <FONT COLOR="119911">Ola luca!

Nel momento in cui tu chiedi fattura inserendo la tua partita iva, la apple ti farà nel documento una distinzione di voci,come del resto vedi già on-line sui prezzi dell'apple store ..... </FONT>

Quindi basta procedere con l'ordine inserendo, quando richiesto, il numero di Partita IVA?

Zann: <FONT COLOR="ff6000">chiedere fattura solo per telefono, chiamando il numero di applestore.</FONT>

Mhm, e quello che ha detto Vi©?

Guest falkor

Ora come ora, nonostante HÃ¥kon Lie abbia pubblicato per primo - nel '94, il progetto per rendere indipendenti gli stili di rappresentazione dai browser (persino quello di Berners-Lee ne includeva uno di default) http://people.opera.com/howcome/, il browser più aderente agli standard è Firefox; almeno la 0.93 su Xp che ho io e permette di far girare anche il plug in compilabile dai sorgenti di Videolan (col quale vedersi pure una clip in ascii art:-)

Comunque i CSS (ricordo che sta per uscire la terza definizione) sono deboli nel garantire la portabilità multipiattaforma, se con ciò intendiamo la fruibilità dei siti con device differenti dai computer: telefoni, display sui frigoriferi con cui ordinare il latte ed il formaggio pecorino. Bisogna operare almeno in XML e poi convertire i documenti in funzione dello scopo; Purtroppo, su Mac, non ci sono applicazioni che facilitino il layout, mentre su Xp troviamo suite allo stato dell'arte come quella sviluppata in Austria da Altova http://www.altova.com/ con StyleVision che esporta XSLT, XSL:FO (per formattare PDF) oppure i file proprietari PowerSheet per stabilire la presentazione dei contenuti XML elaborati graficamente con Authentic View.

-f

Guest

Luca> ho appena effettuato un ordine su Apple Store, proseguendo nei passaggi giungi alla scheda del tuo nominativo dove inserire la Partita IVA per avere un documento fiscalmente detraibile. Presumo che la partita IVA e nominativo applestore che effettua l'ordine facciano riferimento alla stessa persona.

ciao.