Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Ragazzi, e' da quando e' uscito il primo iMac che l'espandibilita' e' stata spostata alle macchine pro, possibile che non ve ne siete accorti? Sono due target di mercato diversi, che senso ha fare uscire un iMac completamente espandibile? Cannibalizzerebbe i g5.</FONT>

Non so più chi abbia scritto la frase sopra, ma mi chiedo se tale persona ragiona in funzione degli interessi di Apple o di quegli degli utenti, categoria alla quale fra l'altro la persona fa parte.

Squarza><FONT COLOR="0000ff">io non ne capisco poi molto di schede grafiche e di quanto siano importanti.

ma se guardo la xbox non ha certo componentistiche modernissime, eppure i giochi vanno.</FONT>

Innanzitutto le consolle girano a 640x480... hanno bisogno di meno potenza.

Secondo, i nuovi giochi (Doom3, Half-life2, ... e tutti quelli che sfrutteranno quei motori di rendering) per essere utilizzabili avranno bisogno di schede a partire dalla Radeon 9600/128MB o equivalente nvidia, cioè penso 5600/128MB.

E loro ti danno una 5200 con una cacatina (permettetemi il termine) di ram! almeno compensassero le prestazioni indecenti con più ram... NO.

Il G5 nei giochi non serve a nulla: è vero che in doom3 e simili il processore avrà il suo bel ruolo che negli ultimi anni aveva perso, ma il collo di bottiglia con processori P4 superiori a 2400 è sempre la scheda video (intendo una 9600 o superiore), quindi negli iMac NON SI GIOCA.

La cosa che più mi fa ridere è che dicono anche apertamente che è 3 volte più veloce del precedente! bello schifo che era! (questo le penso io => questo penseranno tutti gli utenti pc che leggono tale frase e non sono ignoranti del tutto in campo schede video).

Riassumendo, BUFFONI.

<FONT COLOR="aa00aa">Ecco perchè la consolle stanno spopolando, perchè sempre e comunque vivranno a risoluzioni da DVD, senza miraggi onanistici di far girare Doom 3 a 1600x1200 per vedere meglio i pixel sui peli del kulo dei mostri che però si muovono come bradipi schiziodi a scatti... Delirio puro.

Che si concetrassero sull'antialising, sull'intelligenza artificale, sui colori, piuttosto.</FONT>

Commenti fuori luogo: ormai i produttori si concentrano davvero su quelle cose. Non per nulla Doom3 richiede un processore bello potente. Un problema comunque rimane: su un lcd si è spesso forzati (per non perdere enormemente in dettagli) a giocare alla risoluzione nativa. Negli iMac è troppo alta, quindi partono già fuori dal giro.

Dario><FONT COLOR="ffff00">In realtà applendendolo al muro ti freghi con le porte posteriori,</FONT>

Già... non ci avevo pensato! Davvero dovrebbero spiegare come sarà possibile...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Possiamo divederla in Vettoriale/DTP --- Photoshop --- Rendering 3D...

che ne dite?</FONT>

L'idea è ok, ma non è il massimo della chiarezza (non esiste solo Photoshop), forse è meglio fare vettoriale/dtp --- Rendering 3D --- altro (grafica bitmap)

Com'è che Settimio ha questa mania di dividere il mondo in migliaia di compartimenti stagni?

Ok, questi sono solo tre, ma se il forum insegna qualcosa il loro numero è destinato ad aumentare senza controllo. :P

Io farei un'unica sezione "l'angolo dei creativi", sul modello di questo thread (trovate voi un nome meno stupido, io ho da fare).

Che bello...

un nuovo genere umano sta popolando la terra dopo il diluvio: quelli che hanno capito come Photoshop resti il programma migliore ma lungi dall'essere l'unico e giustificato perlopiù da ragioni di workflow consolidati.

Ci sono altri ottimi prodotti anche se per Mac la scelta è un po' ridotta e - sopratutto, costosa!

-f

Devo dire che più lo guardo (solo su internet, per il momento) più mi piace.

Complice anche questo filmato un po' "ruffiano" Posted Image

http://www.apple.com/imac/video

Aspetto di poterlo toccare dal vivo.

Al di là delle polemiche sarebbe stata davvero bella (oltrechè innovativa) una maggiore libertà nelle opzioni BTO (oltre alla Vram, ad esempio scegliere la risoluzione nativa sul monitor, possibilità di aggiungere il Tv tuner integrato, ed altre cosettine).

Spero molto nella seconda serie.

Ciao Giuseppe! Posted Image

Bisceglie eh ? Ci vengo al mare (ma non solo li).

Ovvio che ci dobbiamo incontrare, la mac-pizzata di zona saddafa' ! (conosco vito consalvo a bisceglie come utente mac)

Per il portatile usato uhm, a me capita spesso roba usata, ti terro' presente (magari ci sentiamo via mail).

Cmq non e' kiulo, bisogna saper dare il giusto valore alle cose!

ci sentiamo.

ciao

®

Domanda per Olaf: il progetto degli iMac mi sembra derivi maggiormente da una filosofia vicina a quella dei portatili (che non hanno schede grafiche intercambiabili), quindi sarebbe cmq penalizzato dalla scelta iniziale di una scheda piuttosto che di un'altra. E' proprio impossibile creare uno slot AGP che stia in un case piatto e che ospiti delle schede "normali"?

O il problema dimensioni fa si che in un case delle dimensioni di un portatile (o dell' iMac) la circuiteria video faccia parte integrante della scheda madre per ragioni di spazio?