Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Alessio> <FONT COLOR="ff0000">LOL Sei stato per 3 anni ad infamare i G4 ora che abbiamo i G5 dici così? Allora siamo qui solo per criticare?</FONT>

No, certo. Solo che, anche se influisse in maniera decisiva (e i vecchi G4 avevano già potenza a sufficienza per quello), la scheda video è un collo di bottiglia tale che un vecchio G4 stava abbondante... La 5200 è ok nell'uso generico, ma DOVEVANO permettere una 9800 per i gamers.

Andycott> <FONT COLOR="0000ff">quindi sarebbe cmq penalizzato dalla scelta iniziale di una scheda piuttosto che di un'altra</FONT>

No, perchè, salvo i gamers più incalliti che comunque non prenderebbero Mac per la scarsità di giochi, la gente prende una buona scheda e poi a posto per la vita del computer. Io e tanti altri che conosco e giocano fanno così. Averla saldata non è un problema se è BUONA.

Averla poi rimovibile ma obbligare gli utenti a comprare le schede presso Apple perchè poi la scheda è strana è peggio... conosciamo i prezzi Apple.

Se Apple volesse fare la mossa dovrebbe rendere, nei desktop, le schede intercambiabili con quelle PC, senza pastrocchi di ROM.

ZD><FONT COLOR="aa00aa">Oddiomio... Doom 3... il gioco con meno stile dai tempi di Quake 3...</FONT>

Infatti io conto su HL2, D3 è solo una dimostrazione del motore grafico...

Marco> Dici? che processore e che ram? se hai un p3 con una ati 9600 ok, ma se hai un p4 con una 9600 già è molto diverso. ecco, col G5 il framerate non cambierà MINIMAMENTE.

Il che non è bello... se avete capito.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Se Apple volesse fare la mossa dovrebbe rendere, nei desktop, le schede intercambiabili con quelle PC, senza pastrocchi di ROM. </FONT>

Il problema c'era in passato, quando la Apple aveva necessità di vendere schede con l'uscita ADC. Ora che le schede hanno comuni uscite DVI la situazione potrebbe migliorare. Comunque non è Apple a modificare le schede Video.

<FONT COLOR="ff6000">ecco, col G5 il framerate non cambierà MINIMAMENTE.</FONT>

Falso. Il G5 cambia, e di brutto. Altrimenti i "3x" nel Frame Rate come l'hanno ottenuto? ;D

Ziodiavle:

>Perché aggiungere 256 Mb di RAM?

Compra direttamente una dimm da 1 Gb, su un sito di terze parti, a quel punto.

in effetti non hai tutti i torti.

non ricordo se ti ho già fatto i complimenti per l'avatar...è il mio film preferito!

Lorenzo:

>non vale tutti quei soldi...

mmm... dipende.

quanto costa un pb e che dotazioni ha?

l'iMac puoi portartelo a spasso in una borsa?Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Falso. Il G5 cambia, e di brutto. Altrimenti i "3x" nel Frame Rate come l'hanno ottenuto? ;D</FONT>

Hai visto che scheda video c'era prima?!?!

Poi ovvio, non sappiamo come abbiano fatto i test.

Ora che ci penso, probabilmente hai ragione tu: la scheda video nuova fa troppo schifo, non possono aver fatto test che la stressino. Avranno fatto test a 640x480 dove la scheda video non conta e tutto è processor limited.

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Hai visto che scheda video c'era prima?!?! </FONT>

Mhm, la stessa.

<FONT COLOR="ff6000">Avranno fatto test a 640x480</FONT>

1024*768 - 32-bit color.

E' che il bianco nero lo devi fare non lo puoi trasformare. Persino stampare con l'ingranditore in luce verde o gialla (o rossa od arancione, ciano e magenta) non equivale all'anteposizione dei filtri sull'obiettivo. Nel bianconero i contrasti cromatici vanno creati coi filtri, altrimenti l'immagine risulta piatta. Il Channel Mixer fa poco.

cmq le immagini non mi sembravano poi così male ...

-f

ZD: <FONT COLOR="aa00aa">Doom 3... il gioco con meno stile dai tempi di Quake 3...</FONT>

Ci hai già giocato?

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">DOVEVANO permettere una 9800 per i gamers.</FONT>

La 9800 era troppo.

ZD: <FONT COLOR="aa00aa">I gamerz... che vadano da Alienware e rompano meno i maroni.</FONT>

I gamers non rompono i maroni, il Mac lo escludono già a priori. Olaf se ne occupa perché è un utente Mac.