Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ragazzi immagino che la stessa scheda video sui nuovi iMac possa essere spremuta meglio con la nuova scheda madre, rispetto alla vecchia scheda madre ed al precedente Bus Agp...

Matteo anche io credo che un BTO con una Geffo5200FX da 128mb sia possibile, o per lo meno era possibile, ma anche una scheda della stessa famiglia...la Geffo5500FX dovrebbe avere lo stesso chipset della Geffo5200FX... quindi in teoria...

Ad ogni conto, diamo modo ad Apple di svuotare i magazzini di Geffo5200FX, essendosi liberata anche dell'ADC credo che dalle prossime revisioni avremo schede video migliori, in senso complessivo, a partire dai PowerMac...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

boh, oggi al lavoro ho tenuto sotto controllo l'uso della cpu.

ho lavorato con word, illustrator, photoshop, freehand, mail aperto e safari e ichat aperti.

mai ho raggiunto l'uilizzo pieno della cpu (g4 700). solo ho finito la ram quasi subito.

un paio di volte per lanciare i programmmi sono arrivato al 100% per qualche secondo.

aspetto con ansia altri test più attendibili perchè voglio capire quali enormi passi avanti può aver fatto la tecnologia in due anni e mezzo e come mai l'assemblaggio verticale, ritenuto uno sbaglio grossolano dallo stesso SJ, improvvisamente si è dimostrato la soluzione ideale a tutti i problemi.

Per il nuovo iMac è stato detto che sono state usate componentistiche studiate apposta per essere messe in verticale.

Vai a capire cosa è cambiato rispetto a quando si è pronunciato jobs...

Ti posso garantire che io ho OSX 10.3 sul mio iMac G3 graphite... quindi quello vecchio di quasi 4 anni, che e' appunto un 500 Mhz...

Non ti diro' che ruzza di bestia, perche' sarebbe esagerato, ma per l'utilizzo che ora ne fa mia madre, cioe' un utilizzo casalingo: mail, videoscrittura, gestione conti, e leggero multimedia di tipo fotografico; hai una performance di tutto rispetto. Io ho 756 mb di memoria su quel computer e fa tutto quello che deve fare... quando sono dai miei ci leggo i divx e ci scrivo i miei documenti in lingua giapponese (dato che OsX ha una favolosa gestione delle lingue asiatiche) e ci gioco pure, anche se ammetto una certa eta' dei giochi in quastione (Civilization 3 e simili).

Ti assicuro quindi che Osx non e' solo un modo per raschiare qualche soldo in piu' dai clienti, ma un'evoluzione sensata e moderna del sistema operativo di Apple e che sotto molti aspetti ha dato nuova vita a macchine che nel mondo Pc sarebbero definite poco piu' che "scassoni". :-)