Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Alex: <FONT COLOR="ff0000">Bah... a chi serve davvero la potenza di un desktop ?</FONT>

A chi l'ha provata e non ne vuole fare più a meno.

(a lavoro uso un portatile che non vedo l'ora di poter scaraventare dalla finestra per sostituirlo con un desktop "medio", che mi sarebbe più che sufficiente).

Abundance:

Sul fatto che l'iBook 12" costi "relativamente" poco sono d'accordo.

Ma credo che sia una questione di politica della Apple mantenere il prezzo concorrenziale.

eMac a parte, i portatili sono gli unici a non avere ancora a disposizione la tecnologia del G5, quindi è giusto che abbiano un prezzo "interessante", se non proprio economico.

Inoltre penso che un monitor 12" sia davvero piccolino, anche se indubbiamente, per un portatile, questo può essere un punto di forza.

Comunque, è giusto che ognuno abbia la propria opinione, che possa fare le proprie scelte liberamente.

Fortunatamente il mercato ci mette a disposizione varie possibilità.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex: <FONT COLOR="ff0000">...a molti un iBook basta e avanza... giochi a parte.</FONT>

Sono assolutamente d'accordo.

Poi se uno vuole computer per i giochi di solito si compra un PC... (meglio così, i Mac mica sono giocattoli...)

Non volevo assolutamente dire che l'iBook non sia un'ottima macchina, anzi. Magari potessi averlo in cambio del mio Celeron 450 con Win 98... Posted Image

Solo che, personalmente, potendo scegliere, preferirei un desktop di "caratura" (permettimi il termine) simile.

In ufficio non mi compreranno MAI Posted Image un Mac, ma se fosse possibile, mi accontenterei di un eMac con Microsft Office (tanto in pratica a lavoro uso solo quello...).

Non vanno a coppie. Visto che ti vendono il computer anche con solo 512 Mb di Ram in una dimm sola! Dubito si possano creare dei problemi se aggiungi una dimm con una quantità di Ram differente da quella installata!

_OT

Alex: <FONT COLOR="ff0000">p.s.: Formulatore PUR espansi ? *__*... devo sapere !</FONT>

In pratica sono un chimico, che sviluppa formulazioni per sistemi PUR (poliuretani) espansi, che servono soprattutto come isolanti termici (il tuo frigorifero ne è imbottito...). Si, insomma, sono un "pasticcione"!Posted Image

OT_

_OT

Wow! L'NMR... Affascinante! Tu sì che sei un chimico, io, te l'ho detto, in confronto mi reputo un "pasticcione", una specie di cuoco che inventa ricette. Peccato che non siano buone da mangiare! Posted Image

Comunque il mio lavoro mi piace, ho iniziato dalla gavetta 14 anni fa e oggi sono il responsabile tecnico di una piccola azienda produttrice di sistemi PUR.

OT_

io ai 256 mb di default ho aggiunto 128 e non ho mai avuto problemi anche se mi sono reso conto che adesso la ram mi manca un po'..

Scusate se vado off topic ma è possibile che la SDRAM ora costi di più della DDR e per giunta sia introvabile?

_OT

<FONT COLOR="ff0000">in confronto mi reputo un "pasticcione"</FONT>

Non buttarti giù: pensa invece che la mia tesi di laurea verteva proprio sulla caratterizzazione chimico-fisica di polimeri e mi piaceva tanto.

Adesso Giuseppe ci caccia a pedate dal thread...

OT_