Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Dario: <FONT COLOR="ff6000">Sapete se si possano installare postvendita? </FONT>

Luca: <FONT COLOR="ff0000">No.</FONT>

No, non si possono installare postvendita.

<FONT COLOR="808080">il tuo 'No' secco poteva lasciare spazio a dubbi...</FONT>

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stupito di non aver trovato un forum interamente dedicato all'apple store, ho deciso di aprire una discussione sul servizio che a mio avviso risulta quantomeno deludente.

Ho comprato una videocamera su pixmania.com e in 24ore era a casa mia, ho letto di persone che acquistano iSkin dal canada e in due giorni hanno il pacco a casa, vado su yoox a prendermi un paio di jeans e 2 giorni dopo eccoli.

Perchè per un iBook ho dovuto aspettare 15 giorni dall'ordine?

Ho ordinato un iPod due settimane fa ed ancora non si sa se è in volo o smarrito in qualche aereoporto.

Probabilmente il disagio è dovuto al fatto che apple non ha un minimo di magazzino localizzato nei vari continenti?

O sono io che sono afflitto dalla sfiga?

Dite la vostra!

Ciao

I tempi per la consegna di un computer non possono essere gli stessi di quelli per un paio di jeans. In ogni caso Apple ti dice prima di confermare l'ordine quanto tempo passerà fino alla consegna. Sta a te se accettare o meno. Di solito Apple consegna qualche giorno prima di quello che dice e comunque presumo abbia i problemi che hai citato tu di magazzini localizzati inesistenti.

Giona> come scritto recentemente, in 72 ore (di cui 36 'appartenenti' al weekend) mi hanno consegnato un ordine contenente software e accessori.

per i computer, o prodotti altamente richiesti come l'iPod, probabilmente subentrano gestioni di magazzino diverse e più complesse.

E' vero che l'apple store ti dice quando pensa di cosnegnarti il prodotto ma non è detto che tale previsione venga rispettata, tanto meno con giorni d'anticipo.

Forse sono anch'io particolarmante sfigato ma quando ho ordinato il mio pb 12" qualche mese fa avevano previsto una settimana ed hanno impiegato più di 10 giorni.

E se per un pb il ritardo può anche essere comprensibile per un mouse che ho ordinato pochi giorni dopo avevano previsto 5 giorni e ne hanno impiegati 7.

<FONT COLOR="ff0000">Probabilmente il disagio è dovuto al fatto che apple non ha un minimo di magazzino localizzato nei vari continenti?</FONT>

Appunto.

Comunque penso che l'iPod sia un caso a parte: e' veramente strarichiesto, mi spiace un po' pero' per i ragazzi che si occupano del Call Center della Apple; alcune volte trovi dei novizi che, in buona fede sparano varioni incredibili: un mio amico ha ordinato l' iPod il 20 Agosto, il 25 ha chiamato e gli e' stato detto che il bonifico effettuato per il pagamento risultava a posto, ieri un ragazzo alle prime armi gli dice che l'ordine e' bloccato perche' non hanno ancora ricevuto l'assegno: morale della favola ha perso un paio d'ore in banca per verificare la transizione, e solo dopo ha richiamato l'applestore dove un'altro operatore ha chiarito l'errore del suo collega, certo, poteva richiamare prima di andare in banca ma io mi aspetto che l'operatore sappia fare il suo mestiere.

Vabbè in effetti i jeans ce li ho messi per ottenere una trilogia...

ma la mia videocamera che è costata più dell'iPod e dell'iBook messi insieme è arrivata in 24 ore dalla francia!

Inoltre la data di consegna che stima apple preventivamente è in realtà la data di spedizione (la preparazione dell'ordine), alla quale va aggiunto il tempo di consegna, e quì casca l'asino!

Inoltre da quando è stato spedito l'iPod (e sono ormai sette giorni) non vi sono aggiornamenti sul tracking della merce e la TNT non riconosce il tracking number che inserisco.

Cambiamo corriere allora!

Come spiegato dettagliatamente su questo thread,

http://www.macity.it/forum1/messages/39/223553.shtml?1089702746

TNT prende in consegna e quindi gestisce il pacco solamente quando entra in europa. TNT Nederland aggiorna la pagina di Applestore ad ogni spostamento del pacco fino alla destinazione. Quindi fino ad allora sotto questa striscia grigia

Posted Image

non vedrai nessun aggiornamento

la icekey non è male con il design abbastanza credibile e i tasti bassi è un bel connubio...

però se la apple facesse una wireless keyboard deluxe con i tasti tipo ibook sarebbe veramente il top. per l'altra marca che hai citato, non l'ho trovata su internet e non ne ho neanche mai sentito parlare... quindi non ho nessuna possibilità di acquistare un suddetto prodotto che per quanto ne so io non esiste neanche

grazie