Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Spesso? Linea pesante?</FONT>

Credo che Luciano faccia il confronto con un monitor LCD, e in quel caso l'iMac risulta molto più tozzo.

Basta non dimenticarsi che lì dentro c'é tutto il computer.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca, va bene che ognuno vede con i propri occhi e giudica con la propria testa, ma definire il nuovo iMac come uno dei computer più eleganti mai creati mi sembra perlomeno azzardato.

Lo so che lì dentro c'è tutto il computer, ma quand'anche ci avessero incorporato, che so, uno scanner e una stampante laser formato A3, non per questo sarebbe più bello.

Anch'io rileggo con piacere Paolo Zellner, sono curioso di sapere da lui che è un esperto in materia, cosa si può prendere dall'iMac G5 per accroccare uno dei miei due c u b e t t i. Saluti.

Oggi ho passato tutta la giornata a "Be Happy Be Apple".

Sono andato a Milano, per le 10 del mattino ero già davanti all'Apple Center MediaStore Srl, però non mi è piaciuto molto ed è troppo piccolo secondo me; su macity c'era scritto che il negozio è su 3 piani, ma in realtà è su uno solo (gli altri sono magazzino).

Così ho ripreso la metro e sono arrivato in piazzale Lotto per arrivare in piazza Firenze, dove c'è un altro Apple Center C.E. Communication. Questo negozio era abbastanza spazioso e c'erano gli iMac sia da 17" che da 20" oltre a PB, iBook e PMac vari. Gli addetti erano preparati e ci sono rimasto per un paio d'ore a parlare di Mac e Apple.

Poi ho ripreso la metro e per l'una ero in Duomo, da qui sono andato alla Fnac (dopo un breve spuntinoPosted Image) dove ho conosciuto un sacco di persone parlando di Apple e ho anche aiutato il ragazzo del negozio con i clienti che chiedevano informazione sui computer della mela.

Per le 17 sono andato via e riprendendo la metro sono andato in via Carducci a [email protected], qui è stato bellissimo, ho parlato anche qui con un sacco di persone venute per l'iniziativa e grazie al mio iPod 4G da 40GB ho scambiato un sacco di cose con altri che si eran portati dietro portatili. Sono anche riuscito a convincere uno (dopo avergli mostrato il mio iPod e averci parlato per poco meno di un'oretta) a comprarsi un nuovo iMac con BT integrato, con iSight e iPod; queste son soddisfazioni!

Qui da [email protected] avevan sia l'iMac 17" che il 20". Son stati gentilissimi perchè dalle 18 hanno anche offerto da bere vino bianco e salatini e ho passato la giornata conoscendo tanti altri amanti della mela come me.

La giornata e stata fantastica e sono uscito dal negozio dopo le 20.15, ho passato tutta la giornata all'insegna di Apple!

i nuovi iMac all'inizio esteticamente non mi piacevano, ma poi osservandoli per un'intera giornata finiscono per piacerti, questa è la mia impressione

Matteo> <FONT COLOR="ff0000">purtroppo non ho provato a giocarci... c'era gente intorno... :P</FONT>

Anche da me... e allora? anzi, probabilmente non hanno potuto provare l'iMac per causa di UT2k4.

<FONT COLOR="ff6000">Olaf, una sera in settimana ripasso da [email protected] con le demo di UT2004 e battlefield 1942, e ti dico ...</FONT>

Non ce n'è bisogno, te lo dico io: i giochi, come previsto, vanno lenti. UT2k4 va bene a 1024 wide con dettagli e tutto "normale", cioè decisamente poco per un computer uscito da meno di un mese. Però lo prenderei comunque... il 20".

<FONT COLOR="0000ff">Il monitor è fantastico, ma questo si sapeva.</FONT>

Dico solo una cosa: avete provato ad aprire Safari??? CE NE STANNO DUE.

<FONT COLOR="0000ff">gli HD soffrono se li sposti mentre girano</FONT>

Solo se prendono colpi secchi, cosa difficile in un computer colegato al tavolo in quel modo! il punto è un altro: i dischi fissi dovrebbero avere una faccia parallela a terra, cosa che non si ha con l'iMac. Spero che ne abbiano tenuto conto i progettisti (ma so che così non è: estetica e basta nelle loro teste).

Luciano> <FONT COLOR="119911">Luca, va bene che ognuno vede con i propri occhi e giudica con la propria testa, ma definire il nuovo iMac come uno dei computer più eleganti mai creati mi sembra perlomeno azzardato.</FONT>

Esatto. La linea *è* pesante. Basti guardare come sono gli spigoli dell'iMac: bruttini. Nel complesso non mi dispiace, ma è pesante come linea.

Ovvio, è una linea che si alleggerisce molto dopo che uno lo compra... DEVE alleggerirsi... :-)

In ogni modo, è una linea che mi soddisfa. Non lo prenderò ma mi soddisfa. Se devo consgliarlo a qualcuno, consiglio o il top o il minimo. Il modello di mezzo non ha un gran senso secondo me...

Jopa: <FONT COLOR="ff6000">Ma se il nuovo Imac è uno dei computers più eleganti mai creati che cosa sono il Cube e il TAM?</FONT>

Appunto. Mica ho detto che è IL computer più elegante. Il TAM e il Cube lo sono molto di più! :-)

Certo, rispetto al monitor dell'iMac G4, l'iMac G5 pare sgraziato...

Lo spessore non è indifferente, ma contenendo l'intero computer credo si possa chiudere un occhio.. no?

Come detto, guardando le proporzioni mi pare meglio dimensionato il 20".

Credo sia impossibile stilare una classifica dei computer più eleganti di Apple... a parte pochi prodotti poco riusciti (eMac, restyling MDD dei PowerMac G4, PowerMac 4400, Performa 6400/6500), i computer Apple hanno una eleganza intrinseca grazie alle forme e ai materiali.

In fondo, lo 'spigolo' dell'iMac, trasparente e netto, non è ben diverso da quello del Cube...

Il design dell'iMac G5 mi piace; bisogna abituarsi ma colpisce l'immaginazione e quindi ha raggiunto l'obiettivo...

Disabituato ormai a giocare, non baserei i commenti sulla possibilità di giocare ad altissima risoluzione ad UT2004... non credo che l'iMac sia stato progettato per questo... ciò non toglie che la scheda video doveva essere diversa!

<FONT COLOR="ff0000">Olaf>i dischi fissi dovrebbero avere una faccia parallela a terra, cosa che non si ha con l'iMac.

</FONT>

Allora i Lacie esterni, ad esempio, dovrebbero avere problemi, visto che è previsto un utilizzo in verticale, oppure hanno un funzionamento diverso da quelli interni?

Francesco> che dici? se lo metti verticale una faccia sarà pur parallela a terra... o per verticale intendi "in bilico su un angolo"?

Comunque a me il TAM non piace, mentre il cubo è comunque meglio del nuovo iMac.