Mac chat

Recommended Posts

i dischi devono avere una faccia parallela a terra, ma una qualsiasi. Quindi possono essere montati anche in verticale (col lato piccolo parallelo a terra) tanto i piatti sono paralleli tra loro.

Il problema che gli altri dicevano dell'iMac G5 è che non rispetta nessuna di queste due possibilità: infatti il disco è obliquo rispetto al terreno

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio Apple day si è svolto all'insegna della MacEvangelizzazione...

Verso le sei di pomeriggio porto il mio amico Daniele da Bagnetti (siamo a Roma) col saldo intento di convincerlo una volta per tutte a switchare... Bagnetti era chiuso! Dopo qualche imprecazione ci dirigiamo all'altro Bagnetti (ce ne sono due, con diversi proprietari, a tre isolati l'uno dall'altro!), e questo era aperto.

Avevano una decina di iMac in corso di installazione ed un paio attivi. Vedo il 17" e m sembra enorme, quindi penso che sia quello da 20"... quando poi vedo quello vero da 20" mi prende un colpo! E' enorme! Sullo stile dico che passa la prova del materiale misto plastica+acciaio, ma ho qualche perplessità sulla scelta della plastica trasparente con fondo bianco (come gli iBookG3), avrei preferito la stessa plastica tutta bianca degli iBookG4. La linea mi ha convinto ed alla fine mi è piaciuto anche il "fascione" sotto lo schermo. Il mio amico abituato ad un case tower da 20 euro era sbigottito ed era già pronto a staccare l'assegno senza nemmeno vederlo in funzione!!!

I commessi di bagnetti erano molto preparati e simpatici e la cosa che mi è piaciuta di più è che ho potuto farmi aprire tutte le vetrine, provare tutti i prodotti, liberamente (se andavo da quegli antipatici di Musicarte me lo sognavo!). In particolare ho provato un PMG5 con schermo da 23"... non oso immaginare quanto possa essere grande il 30", ci ho fatto girare photoshop ed ho provato a smanettare con un foglio A0 a 600 dpi... il mio iBook mi comincia ad andare stretto!

Dopo aver intontito il mio amico a forza di exposè chiedo di provare un Motion, ma purtroppo non era ancora installato... sarà per il prossimo Be Happy Be Apple!

Saverio: <FONT COLOR="ff0000">Sullo stile dico che passa la prova del materiale misto plastica+acciaio, ma ho qualche perplessità sulla scelta della plastica trasparente con fondo bianco (come gli iBookG3), avrei preferito la stessa plastica tutta bianca degli iBookG4.</FONT>

Uh... ma che Mac hai visto? La base dell'iMac G5 è in alluminio, e la plastica degli iBook G4 è identica a quella degli iBook G3.

Ciao Ragazzi!

Ieri sono andato a Via Merulana da Futura Grafica, negozio che da poco è diventato Apple Center.

Al piano di sopra c'era l'esposizioni dei nuovi iMac e degli altri macintosh. In vetrina c'era l'iMac 17" spento, mentre su c'era quello da 20" funzionante. Devo dire che questo è davvero enorme! In confronto il 17 sembra un modellino...

Ho provato a giocarci con Nanosaur 2. Il gioco va abbastanza fluido, anche se con frequenti incertezze.

Anche GarageBand va benone, anche se non ho potuto sentire le casse integrate, perch ce ne erano un altro paio collegate.

Lo trovo un bel computer, e con un ottimo prezzo.

Sinceramente però penso di aspettare la prossima serie, che spero che ponga rimedio ai difetti più evidenti:

- Scheda Video

- RAM

- SuperDrive, che attualmente non è nemmeno in grado di masterizzare i DVD-RW!!!

Voi che ne pensate?

Matteo: <FONT COLOR="119911">evidentemente è un drive che non scrive i RW... che ne so! </FONT>

Falso. Il mio è un Matshita UJ-825, lo stesso montato sugli ultimi PowerBook. Anche la Apple lo dice chiaramente che masterizza i DVD-RW, alcuni utenti garantiscono anche di averci masterizzato i DVD+RW.

<FONT COLOR="808080">ps. Lorenzo mi ha anticipato di poco, ma la sostanza è la stessa!</FONT>