Mac chat

Recommended Posts

http://gimp-print.sourceforge.net/

il sistema di stampa di MacOS a partire dalla versione 10.2 si basa su CUPS (Common Unix Printing System); con 10.2, per poter accedere ad un vasto elenco di stampanti, è necessario scaricare gimp-print dal link riportato sopra e seguire le indicazioni per configurare le stampanti.

In Panther, tale sistema è stato integrato, quindi basta selezionare la voce 'Stampanti Windows' da Utility configurazione stampanti e navigare nei domini windows per trovare la stampante, a cui associare il modello stampante (in basso c'è un menu...), se disponibile.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma cosa ho mai scritto nel precedente post ?!? ... forse ero ubriaco Posted Image

stasera sono andato da mac at work e ho visto sia il 17" che il 20" ... ho provato a vedere a tutto schermo un paio di trailers e sono rimasto a bocca aperta ... sono fantastici ... un buon audio e soprattutto monitor di ottima fattura ... il tutto in uno spazio davvero ridotto ... in combinazione con bluetooth + mouse e tastiera e airport extreme + airport express può diventare veramente un portatile in giro per casa a tutti gli effetti ... un solo cavo, magari con una piccola prolunga si può usare davvero ovunque.

Sarà mio.

<FONT COLOR="ff0000">molto ot</FONT>

dimenticavo di domandarvi la cosa + importante ...

chi di Voi è andato da Mac at Work ?

io, ragazzi, mi sono innamorato di quello splendore di ragazza che mi ha presentato l' iMac G5 ...

bellissima, una voce ipnotica ed ammagliante, un bel tatuaggio sulla spalla sx, degli spendidi capelli castano-scuri, una dentatura un pochetto sporgente ma che la rende ancora + attraente, due belle ..... e un bel .......

Voi che ne pensate ?

Sono l'unico ad essere rimasto abbagliato dallo splendore per definizione che è quella ragazza e quindi è meglio che ritorno dall'oculista o siete d'accordo con me ?

<FONT COLOR="ff0000">end molto ot</FONT>

lol Max ...

sarà che ero con la mia ragazza, quindi non ho potuto valutarla a dovere (pena severe punizioni corporali della suddetta), ma non mi ha particolarmente colpito nè in un senso nè nell'altro ... Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Di X11 e Xfree86 ci sono ovviamente i porting ... senza queste 2 componenti col kakkio che funzionana KDE Gnome e compagnia bella.</FONT>

se non c'è il porting si prendono i sorgenti e si compila...

Ciao a tutti, finalmente ho comprato un iMac g3 600 dalmatian.

Solo che la ragazza che me lo ha venduto (par 500 euro) e una gran <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>

e mi ha rifilato un hard disk da 80 giga che sembra un aereo e il masterizzatore completamente frecato oltre al mouse rotto e al monitor che non mantiene i settaggi al riavvio.

Come posso risolvere questi problemi e con quanti soldi? Grazie

Brutta storia... sistemare pezzi nuovi all'interno di un vecchio iMac G3 non e' uno scherzo.. ne so qualcosa da quando feci l'upgrade del disco fisso sul mio G3 500 DV.

Devi riuscire a trovare Hd e masterizzatore che possano essere compatibili con le specifiche interne del tuo iMac e poi aprirlo e fare le sostituzioni.. ti posso dire che il vecchio iMac era piuttosto laborioso da smontare. Tutto diende da quanto sei disposto a smanettarci all'interno.

Cmnq onestamente avresti dovuto cercare di comprare un usato da un rivenditore e non da un privato... il rischio cosi' e' sempre troppo alto a parer mio.

E' vero che comprare hardware usato da un privato è sempre un po' rischioso... comunque, se è una persona onesta, dovrebbe eventualmente accettare di riprenderselo indietro. A me è capitato spesso di vendere hardware usato sia mac che pc però sono sempre rimasto d'accordo con gli acquirenti che se nei primi 2 mesi qualcosa non funzionava, potevano rendermelo e riavere i loro soldi... per fortuna non è mai successo :-)

Comunque, quanto alla tua domanda, considera che un hd da 80 gb costa una sessantina di euro mentre per un masterizzatore siamo sui 30 euro (a meno che tu non ne voglia uno che masterizzi anche i dvd, in questo caso si sale agli 80 euro). Quanto al mouse, ne trovi di compatibili per Mac a prezzi che vanno dai 10 ai 50 euro, mentre per i settaggi del monitor a me sembra un problema più che altro software, probabilmente devi reinstallare MacOS X. Insomma, con un costo che può variare tra i 100 e i 150 euro dovresti rimettere a nuovo l'iMac "farlocco".

Scusa, però, mi viene un dubbio: sei sicuro che "l'aereo" sia proprio il disco e non piuttosto la ventola interna dell'iMac (sempre se quel modello ne aveva, non me lo ricordo) che magari è sporca?

A meno che Apple non si sia bevuta il cervello...

ho ordinato un imac per un mio parente ieri alle ore 15.30 su applestore aggiungendo ram e hard disk da 160 GB e pagando con carta di credito

ieri sera arriva via mail la conferma d'ordine e tempi previsti per la consegna 3-4 settimane

meno di 20 minuti fa ho ricevuto la notrifica di spedizione dell'imac all'indirizzo segnalato da me e consegna entro 7-8 giorni.

Sono stato paraculato o è un'errore?