Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Il masterizzatore sarà difficile da trovare ad un prezzo ragionevole... ti conviene optare su uno esterno firewire.

L'Hard disk va benissimo un qualsiasi ata a 5400 o 7200

Il problema della risoluzione al riavvio potrebbe essere dato dalla batteria tampone scarica: perde anche data e ora?

Smontalo, provala ed eventualmente sostituiscila.

Per il resto mi associo a quanto detto sopra...

ma con la siorina almeno hai concluso qualcosa alla fine?? Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco: <FONT COLOR="ff6000">ora capisco perchè ormai aggiornano le macchine ogni 9 mesi...nei primi 3 semplicemente *non esistono*.</FONT>

Non mi sembra proprio. Hanno detto consegne da metà Settembre Worldwide, e a metà Settembre il mio iMac è partito da Shanghai.

Vabbè che sei azionista Luca, però ogni tanto un pò di senso dell'umorismo non guasta...Posted Image

facciamo pure 2 conti: hai ordinato l'iMac appena uscito e te l'hanno spedito con l'alimentatore difettoso...vediamo quanto tempo passerà prima che tu abbia il bimbo in piena forma.

forse ho sbagliato a scrivere "non esistono"...meglio "esistono e non funzionano".

Giona: <FONT COLOR="119911">incaxxatevi gente, incaxxatevi!</FONT>

E perché mai? Ho ordinato il mio Computer e mi è arrivato prima della data di consegna stimata. E' stato uno dei primi in Italia (solo gli Apple Centre ne hanno ricevuti prima...) ed è arrivato direttamente a casa mia!

Marco: <FONT COLOR="ff6000">hai ordinato l'iMac appena uscito e te l'hanno spedito con l'alimentatore difettoso</FONT>

L'ho ordinato il 6 Settembre. Non mi sembra proprio di averlo ordinato appena uscito.

<FONT COLOR="ff6000">te l'hanno spedito con l'alimentatore difettoso</FONT>

In che modo questa tua affermazione si lega al fatto che per te non ci sono iMacG5?

<FONT COLOR="ff6000">vediamo quanto tempo passerà prima che tu abbia il bimbo in piena forma.</FONT>

E' già in piena forma. Il crepitio dell'alimentatore non pregiudica assolutamente il funzionamento del Computer.

<FONT COLOR="ff6000">forse ho sbagliato a scrivere "non esistono"...meglio "esistono e non funzionano".</FONT>

Esistono e funzionano. Tutti gli iMacG5 che sono stati prodotti dopo metà settembre (non come il mio che è nato l'8 di Settembre) ormai non soffrono più di questo problema, che comunque non pregiudica in nessun modo il funzionamento del Computer.

Non ti infervorare Luca, Ci sarà sempre chi vorrà trovare un buco là dove non c'è ;-) Mi viene in mente un mio collega, un "esperto" pc - un mese fa ci ha perso mezzora per far funzionare un notebook hp con un monitor esterno (con due scrivanie) e oggi sono tre giorni che sta cercando di copiare un DVD (non protetto) - in realtà deve fare copia-copia da un DVD-RW a DVD-R, ma assolutamente non vuole ammettere che mac è più intuitivo del pc - mi sono proposto di farli la copia con toast ma non ne vuole sapere :-)

ad ogni modo siccome il mio oridne è "open" da settimane ieri ho chiamato steve il quale mi ha detto che l'uscita dalla fabbrica in olanda dove lo stanno assemblando è prevista per i primi di novembre.

Se potete fare un riassunto delle domande, vi rispondo io! :-)

Comunque se non sbaglio su Macity è uscita un'intervista fatta ad Apple sulle scelte fatte per l'iMacG5.

<FONT COLOR="808080">CUPERTINO, California—October 13, 2004—Apple® today announced financial results for its fiscal 2004 fourth quarter ended September 25, 2004. For the quarter, the Company posted a net profit of $106 million, or $.26 per diluted share. These results compare to a net profit of $44 million, or $.12 per diluted share, in the year-ago quarter. Revenue for the quarter was $2.35 billion, up 37 percent from the year-ago quarter. Gross margin was 27.0 percent, up from 26.6 percent in the year-ago quarter. International sales accounted for 37 percent of the quarter’s revenue.

The quarter’s results include an after-tax restructuring charge of $4 million. Excluding this charge, the Company’s net profit for the quarter would have been $110 million, or $.27 per diluted share.

Apple shipped 836,000 Macintosh® units and 2,016,000 iPods during the quarter, representing a 6 percent increase in CPU units and a 500 percent increase in iPods over the year-ago quarter.

“We are thrilled to report our highest fourth quarter revenue in nine years,†said Steve Jobs, Apple’s CEO. “We shipped over 2 million iPods, our Retail store revenue grew 95 percent year-over-year, and the new iMac G5 has received phenomenal reviews and is off to a great start.â€

“We’re pleased to report 37 percent revenue growth for the quarter and operating margin above 5 percent,†said Peter Oppenheimer, Apple’s CFO. “Looking ahead to the first quarter of fiscal 2005, we expect revenue of between $2.8 and $2.9 billion, operating margin above 7 percent and earnings per diluted share of $.39 to $.42.â€

For the year, the Company reported net income of $276 million on revenue of $8.28 billion compared to net income of $69 million on revenue of $6.21 billion in 2003.</FONT>