Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

ho visto il testo al sito di MTV per il digital music (ndr: uso Safari). Non so neppure cosa dire, non vale neppure la pena di incaz... l'unica cosa a cui riesco pensare e': venduti!

Non ho capito se questo si riferisce a tutta la musica 'in Italia' o solo quella di 'artisti italiani'. Comunque si parla di case discografiche, quindi facendo quattro conti, significa che iTMS in Italia non fara' mai la sua comparsa?

Siamo alle solite, l'Italia in pratica e' un protettorato M$, basta vedere che i media (penso ad esempio la TV, con TG ecc...) che sono sempre pronti a parlare ad esempio degli U2, in questo caso non hanno parlato (se mi sbaglio correggetemi) della loro campagna di marketing con Apple; vedremo quando ci sara' l'incontro pubblico U2 - Jobs... ma passara' sotto l'uscio qui in Italia, sicuramente.

Immaginate se gli U2 avessero scelto M$ e ci fosse l'incontro U2 - Gates... allora avremmo almeno 10 min. di servizio della cara, incompetente Anna Praderio (si incompetente perche' i suoi servizi li farei meglio io, che conosco a memoria anche piu' films ;)

Non sarebbe il caso di unirci con i cugini di Linux e FreeBSD per intasare il server di posta su cui si basa MTV? A proposito, alla pagina non trovo nessun indirizzo di posta elettronica in caso uno voglia chiedere spiegazioni. E' lampante che hanno la coda di paglia.

Sam

Ciao..

probabilmente già è stato affrintato tale argomento..

Ma davvero non esiste un modo per creare delle mail in html con tanto di immagini e link con mail?

O magari con altri software di posta per mac

grazie

Marco, vai sul thread a cui vuoi aggiungere il messaggio e infondo alla lista dei messaggi troverai una finestra uguale a quella che hai usato per inserire il tuo primo messaggio. Scrivi il tuo post e clicca su spedisci. Devi solo andare nel thread giusto prima di scrivere il messaggio. Sono stato chiaro? mah!Posted Image

Ieri ho fatto una capatina nella mia amata Milano (sentimentalmente non potrò mai dimenticarla) per recarmi allo Smau. Non andavo a questa fiera da 4 anni.

Ieri era il primo giorno di apertura riservato agli operatori. Biglietto di ingesso 15 euro.

Sono entrato alle 10.10 e ci sono rimasto fino alle 14.30.

Impressioni:

Lo smau sta diventando sempre più ricco di càgate per i ragazzini e sempre meno la fiera delle tecnologie.

Gli stand più grossi sono (in ordine di grandezza):

Microsoft (una cittadina!)

Saturn

IBM

Samsung

Camera di Commercio

Sono un creativo, quindi mi sono recato a cercare i amrchi che conosco di più per vedere le novità.

Adobe: standino minuscolo senza prodotti con un piccolo salottino a 20 posti per seguire delle mini conferenze. Nessun tipo di computer per provare e vedere i prodotti.

Apple: da tempo immemore Apple non è presente a Smau (a questo punto forse ha fatto bene, anche se la sua assenza a me pesa enormemente) e questo fatto pesa in modo pazzesco. Gli unici Mac che ho visto erano allo stand HP (1 G4 con monitor piatto versione vecchia e 1 G5 con monitor come sopra, che comandavano i plotter grande formato) e allo stand di questa Saturn (3 powerbook 12 pollici un iPod un mini-ipod) dispersi in un delirio di musica martellante, cellulari di ogni tipo, videocamere digitali e qualsiasi amenità presente sulla faccia della terra.

Macromedia: non presente

Lacie: due piccoli stand con alcuni hard disk esterni

Barco: stand decente

Quark: non presente

Hp: presente con uno stad da 10 mq (non sto scherzando) ridicolo per il colosso che è HP.

Epson: non l'ho vista ( enon c'era)

Canon: non c'era

Il software in generale era penosamente presente. Nessuna casa che produce software aveva computer disponibili per il pubblico con i programmi in prova.

Grandissimo risalto invece a tutte le piattaforme per videogiochi. Stand a dir poco mostruoso quello dedicato al gioco in modalità multiplayer. Avreste dovuto vedere c'erano tipo 3-400 postazioni (quasi tutte vuote ieri) di PC tutti grigi scuro pronte all'utilizzo. Mi ha fatto una stranissima e tristissima impressione. Tipo quella che si prova guardando lo psot storico della presentazione di Macintosh "1984". Orrendo!

decine di postazioni giorno della Xbox e decine della playstation. Un sacco di plotoni di ragazzini erano presenti anche ieri che era appunto un giorno dedicato agli operatori del settore. Mah...

Non penso di mettere mai più piede allo Smau.

Avete presente il giroscopio, quel aggeggio che fatto girare tende a stare in piedi da solo?

Per capire quale forza agisce fate quanto segue:

Togliete la ruota davanti di una bicicletta, con le due mani tenetela per il perno centrale e dite ad un amico di farla girare, ora provate ad inclinarla >>> una notevole forza farà tenderà a raddrizzarla.

Le uniche due posizioni nelle quali questa forza non agisce sono: con la ruota verticale o orizzontale.

Ora veniamo al punto:

Anche l'hard disk è una ruota che gira;

Normalmente gli hard disk stanno o in verticale o più spesso in orizzontale;

L'hard disk del nuovo iMac, visto che è solidale al monitor, lavorerà inclinato (chi mai tiene il monitor perfettamente verticale;

>>> secondo voi c'è da attendersi una maggiore incidenza di guasti all'hard disk?

PS scusate per l'inusuale argomento

Paolo hai mai tenuto in mano un'hard disk mentre gira e provare a muoverlo? Si trascina la mano a destra e a sinistra. I dischi montati inclinati sicuramente non stanno meglio di quelli montati in orizzontale.