Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti e due. Mi ero anche sbagliato a scrivere perché l'XBOX non è nativa SCART, ma esce con due jack audio stereo e il videocomposito. Quindi andrà con il ricevitore elgato. Ora mi cerco anche un client ftp! Posted Image

Esaminando la tabella postata da Marco, è evidente che il prodotto Apple oggi più venduto, sia in termini di quantità che di fatturato, è iPod. Probabilmente è anche quello con il più alto margine di profitto.

Seguono, ma ben distanziati, PowerBook, PowerMac e via via gli altri prodotti.

Da notare inoltre le percentuali di variazione rispetto all'anno prima, che indicano una vera e propria esplosione dell'iPod, mentre gli altri prodotti cambiano poco.

OK, volendo si potrebbero accorpare tutti i modelli di computer, e in tal caso il fatturato di tali prodotti è circa il doppio dell'accoppiata iPod+Musica. Ma, considerando le percentuali di incremento, quanto durerà questa situazione?

Allora, qual'è (e quale sarà) il "core business" dell'azienda Apple?

io la vedo in maniera sostanzialmente diversa...ci sono 2 divisioni (Mac e iPod), perciò:

216 (iMac) + 256 (iBook) + 340 (PMac) + 419 (PBook) = 1231

537 (iPod) + 98 (musica) = 635

ai 1231 milioni di $ dei mac andrebbero anche aggiunti i 213 di software, per un totale di 1444 milioni di $.

la voce "accessori" andrebbe invece divisa, non so in che percentuale.

><FONT COLOR="ff0000">considerando le percentuali di incremento, quanto durerà questa situazione?</FONT>

non può continuare così...prima o poi le vendite dell'iPod si assesteranno e forse diminuiranno. fai conto che investire nel campo lettori mp3 + musica digitale è ancora come giocarsi un terno al lotto...ad Apple sta andando bene, ma potrebbe anche arrivare una risposta valida da qualche concorrente.

I dischi oggigiorno, come ho scritto in un altro thred, sono pensati per lavorare con una qualunque faccia parallela al suolo.

In tutte le altre situazioni non ci si può fidare ugualmente.

Sì, penso anch'io che sia così (spero però che la qualità di Apple abbia ben provato l'affidabilità del sistema), perché in questo modo non ci sono momenti strani dovuti alla forza di gravità.

Ovviamente questo non dipende dalla conservazione del momento angolare

il futuro di Apple? sono molto più fiducioso di qualche mese fa ... pare poi che il gran numero di iPod venduti cominci a portare qualche nuovo utente alla piattaforma.

tra l'altro i dati dell'ultimo quarto fiscale praticamente non contempla l'iMac G5 che credo (e spero) sarà un grande successo (beh, insomma ... se la gente non prende in considerazione un computer come quello non vedo cosa possa fare ulteriormente Apple)

ma porc... miser...!!!

allora, abbiamo l'iPod che pure gli utonti italiani conoscono

abbiamo gli U2, che tutti, ma proprio tutti, in Italia conoscono...

qualche spot, no?

se aprono l'iTMS in Italia, non potrebbero far girare qualche volta lo spot U2+iPod+iTunes???

dopo, potrebbero fare qualche spot in cui si dice "dai creatori di iPod... ecco iMac G5..."

secondo voi, non stimolerebbe i potenziali clienti?

altro che SMAU... la fiera degli Oh Bej Oh Bej è meglio...