Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, recensione "molto" veloce delle prime impressioni d'uso della creatura:

Esteticamente, al contrario di quanto ho letto e di quanto vedevo nelle foto , lo trovo stupendo. E' elegante all'ennesima potenza, il plexiglas trasparente che ricopre il bordo fa un gran effetto e devo dire che mettendolo di fianco al mio "povero" imac g4 15" ho fatto invecchiare di qualche anno quest'ultimo in un nanosecondo ;).

La costruzione, la cura dei particolari , come gia detto più volte un po’ da tutti, è perfetta. L'accesso alla scheda immediato che, vista dal vivo, impressiona per la pulizia e l'ordine.

L'unica cosa che mi ha lasciato dei piccoli dubbi sull'estetica sono le porte sul retro:

a fianco ad ogni porta c'è una piccolissima crepa superficiale di un paio di mm di lunghezza, non vorrei che facesse la fine del cubo!

Passiamo all'avvio. DOpo aver collegato "ben" 3 cavi (alimentazione , firewire con l'altro imac ed ethernet) ho acceso.

Il system è gia preinstallato, infatti non mi sono stati richiesti i CD. Ho utilizzato invece la procedura guidata per prendere i dati dall'altro iMac: in circa un'ora ha copiato 45 Gb di file e preferenze varie ed al riavvio avevo l'imac di prima!

E' sconvolgente questo sistema di Back up

Complimenti Apple ;)

Lo schermo è enorme e la luminosità è a dir poco ESAGERATA, ho dovuto diminuirla un po’ perché da quasi fastidio. L'altro iMac, paragonato sembra un vecchio powerbook 5300 con lo schermo andato ;)

Comunque, per il primo avvio non ho installato la ram aggiuntiva ed ho provato ad usarlo a 256 Mb.

Ho aperto iPhoto ( ho circa 3000 foto) e non ho notato grandi differenze con il vecchio: sempre lento.

Ho aperto Mail e ci ha messo la solita eternità....argh!

Diciamo che in linea generale non ho trovato grandi differenze con il G4 (con 768Mb).

Ho aggiunto la ram (1Gb), ho riavviato e... le cose sono decisamente cambiate.

Non arranca più per aprire le applicazioni ed anche iPhoto è diventato "stranamente" veloce.

Ho lanciato virtual PC... questa volta mi è sembrato veramente di avere un PC scarso sotto mano: fino a ieri mi sembrava di essere connesso in remoto ad un PC 486 con un telefonino e modem 33,6 ;).

Tutte le applicazioni si aprono senza “faticare” ad eccezione di DVD studio pro che è ancora un tantino pesantoccio (ma che computer ci vuole per farlo funzionare???)

Premesso ciò, mi chiedo con quale coraggio Apple metta in circolazione una macchina del genere con 256 Mb di ram! E’ un insulto.

A proposito… ho una 256 che mi avanza… se interessa ;)

Era ora...come siano riusciti a mettersi d'accordo con la SIAE e la buroscrazia Italiana resta un mistero...

Primi acquisti: L'ombelico del mondo di Jovanotti, Un brano (ecco la forza del sistema...solo un brano) della colonna sonora del Gladiatore e un pezzo di Anastacia...

Manca la canzone dello spot Lancia Ypsilon dei Mule...pazienza...

Bye

Ettore

Si, funziona alla meraviglia.

Mi sono scaricato "Try" di Nelly Furtado a 0,99 euro.

Il bello è che d'ora in poi potrò quando mi piace un solo brano evitare di comprarmi un CD.

Forza Apple!! (anche se adesso uso un pc ;-))

Peccato che gli iPod siano un po' cari, sennò mi comprerei subito il nuovo iPod Photo..

Io sono rimasto più sul nostrano, ho comprato il nuovo album di Laura Pausini e due raccolte per un totale di sei CD di vecchi album di Ramazzotti che ormai avevo solo su cassette vecchie e consunte. Per chiudere una vecchia canzone di DJ Jezzy Jeff di Nigthmare, una vera chicca era parecchio che la cercavo!

Mi spiego: l'addebito su carta di credito avviene volta per volta, o quando si raggiunge un cumulo di tot euro? mi seccherebbe comprare, che sò, due tre canzoni da 0,99 cent in un mese e pagare spese di commissione ed estratto conto cartasì per 2,50€.

Anche sui buoni mensili non ho trovato grandi spiegazioni. Il buono è come una sorta di prepagato valido per sempre oppure allo scadere del mese perdi il credito di cui non hai usufruito?

Qualcuno ha capito più di me e sa darmi indicazioni?

Il primo brano he ho acquistato è stato "Vertigo" degli U2, poi mi sono lasciato prendere la mano ed ho acquistato una decina di altre canzoni...

Veramente la fine del mondo... finalmente anche da noi!