Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

colpito dalla sindrome di stoccolma, mi sono scaricato un brano di Mascagni e una raccolta di Puccini. La storia prosegue, un presidente livornese (Ciampi) e uno lucchese (Pera). Per un pisano come me non è aria. Ho scaricato questi brani perché di tanto in tanto mi piace ascoltare anche un po' di questa musica.

Allora alcune risposte: ho masterizzato il cd e, tornato a casa, l'ho inserito nell'iMac che li ha bevuti subito senza richieste.

Mentre l'itermezzo labronico l'ho salvato su una pennetta e ho avuto la richiesta di autorizzazione per metterlo su itunes. I cd sono "infiniti" come numero.

L'account, va bene quello che viene fatto per usufruire del supporto apple. Infatti chiede se esiste già un id apple (non .mac)

Il vecchio id apple viene esteso a itms aggiungendo il numero di carta di credito ecc.

In cambio una domanda: mi sembrava che ci fosse la possibilità di scaricare anche le copertine. Come si fa?

Oppure per copertina si intende quel francobollo che compare in basso a sinistra quando si ascolta il pezzo scaricato?

Ho fatto miei primi acquisti.

"Album concerto" di Francesco Guccini dal vivo con i Nomadi (8,91 Euro)

"Harem" di Sarah Brightman, che finora non ero riuscito a trovare nei negozi della mia zona (Euro 9,99)

Per la copertina basta fare control-clic sopra l'immagine in iTunes e selezionare copia dopo di che apri un programma di grafica ES. Photoshop crei un nuovo documento e la incolli dentro, è sufficientemente grande da essere stampata.

John Cougar Mellencamp, "Rock in the USA".

Sbaglio o l'addebito sulla carta non e' immediato?

Comunque ho fatto da cavia: ho abilitato sia un Mac sia un PC (quello in ufficio, che posso utilizzare perche' iTunes non si appoggia su delle porte strane per dialogare con lo store e quindi non si scontra con il firewall aziendale) e ho gia' scambiato, senza problemi, brani tra le due librerie.

<FONT COLOR="808080">In realta' il primo acquisto e' stato un vecchio album dei Simple Minds, "Street Fighting Years", ma vuoi mettere il caro vecchio John C.!?!</FONT>