Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Per realizzare la copertina del CD la cosa migliore, e anche la più semplice, è usare la funzione "Stampa" di iTunes, con una delle varie opzioni che propone.

Ci pensa lui, se lo si vuole, a mettere al posto giusto sia l'immagine (o il mosaico di immagini) che l'elenco dei brani.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La funzione stampa di iitunes è pazzescamente comoda.

Scegli i brani o un'intero cd

Fai stampa e vedi l'anteprima della copertina sulla destra e i titoli con gli autori e il tempo sulla destra

stampi e ti viene fuori un A4 completo i crocini di ritaglio

tagli lungo i segni e voilà la copertina pronta completa di retro con titoli.

Fantastico

Nel caso di un cd con una lunga sfilza di mp3 (ce ne stanno più di 120, quasi 9 ore di musica) si può scegliere "lista" e viene stampata la lista completa di tutti i brani, autore, album e tempo. Comodo quando sei in auto (ho una focus col lettore mp3) e devi cercare una canzone tra più di 100 brani.

Come si fa a masterizzare i brani scaricati.

Es. ho comprato l'ultimo dei REM, stampato la copertina, però lo volevo metter su CD per ascoltarmelo in macchina, e ho notato che i file sono protetti (giustamente); ho trascinato i file su toast 6 e mi chiede la password di account, masterizza ma lo inserisco in macchina ed in casa, e non si sente niente.

Se hai iTunes (come mi sembra di capire) noterai che in alto a destra c'è un bottone "masterizza". Usa quello per masterizzare con questa procedura:

1) controlla nelle preferenze alla voce "masteriz." che il formato del disco sia quello che vuoi tu. Mp3 se hai un lettore mp3 oppure CD per un cd audio normale.

2)Fai la playlist che più desideri oppure seleziona l'album che hai appena scaricato da itunes music store

3) clicca su masterizza

4) inserisci un cd vergine

5) conferma il via alla masterizzazione

6) dopo alcuni minuti avrai il tuo cd ascoltabile su autoradio, stereo di casa, computer, insomma ovunque.

PS alcuni lettori cd sono molto sensibili al tipo di supporto che scegli. Consiglio: non risparmiare sui cd vergini.

Grazie per le vostre risposte, ma nelle preferenze di iTunes, il messaggio é "non trovo masterizzatori supportati", pur avendo un mast. DVD.

Non é un superdrive Apple, é un normale driver IDE. Toast lo vede e funziona, iTns no!

Ho provato sul sito del produttore per cercare dei drive,ecc ma é solo per piccì

Mumble, mumble. L'hai installato tu quel masterizzatore vero?

Se la risposta è si. Mi sa che non è compatibile con le applicazioni Apple e quindi anche con iDVD.

Mi lascio andare un calorifero di punta nella testa > Posted Image

Controlla trascinando i file su toast che te li trasformi in aiff (il formato m4p non si può sentire con l'autoradio). Se hai Toast 6 e selezioni la linguetta AUDIO nella finestra di masterizzazione lo fa da solo. I cd masterizzati così si DEVONO sentire anche a casa e sull'autoradio. Da me funziona.

Si, li trasforma in aiff, ma evidentemente mantengono la protezione, nonostante la richiesta di password.

La cosa é buffa, il lettore da casa e autoradio (anche mp3) legge tutte e 13 le tracce, parte il play, il brano scorre ma non suona; in entrambe gli impianti.

Rimane ancora il dubbio, che ho sperimentato solo su di un cd, può darsi che abbia avuto dei problemi di scrittura non segnalati da Toast.