Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

finalmente il mio iMac G3 è in funzione a pieno regime, peccato solo per quel fischio fastidioso dell' HD, secondo voi è grave?

Comunque arrivo al punto: ho installato il Mac os 10.3.5 e il 9.2.2 in due partizioni diverse e sorpresa... il nove lo trovo semplice, affidabile e soprattutto trasparente, nel senso che ho tutto sotto controllo, anche l'OS stesso.

Il dieci è una mezza delusione, pieno di cosini viaggianti per le cartelle e tante schifezzuole che mi ricordano tanto l'odiato winzozzone.

Qualcuno la pensa come me?

Potete darmi link di siti che trattano il nove o anche sezioni di questo forum dedicate al nove?

Lo sviluppo di software per nove non esiste più?

ciao atutti

Ciao Giuseppe

lo sviluppo di apps per il caro vecchio OS praticamente non esiste più ... almeno non i software "che contano".

il vecchio OS è quanto di più semplice ed immediato la mente degli ingegneri (:P) abbia immaginato ... ma ti consiglio di non soffermarti troppo su quell'OS, perché ormai volenti o nolenti è il passato.

tuttavia accostare OS X a Windows è un pò eccessivo ... in fondo una volta capite le differenze con il vecchio OS, l'esperienza d'uso è molto vicina, con in più il vantaggio d'avere stabilità e nuove iApps

In due parole direi che il 9 ha un'interfaccia più immediata ed è più semplice ma il X è migliore per stabilità, gestione della memoria e flessibilità.

Il multi-tasking e multi-threading sono dei veri miglioramenti, non chiacchere.

Aggiungici gli strumenti più evoluti che accompagnano lo UNIX e la possibilità di usare sw OpenSource.

Anche io penso che l'interfaccia debba essere semplificata, ma ti assicuro che è talmente bella che dopo un po' ti droga, per cui tornare indietro è difficile.

Considerando il livello medio delle notizie di Libero News, e' anche vero che non so quanto la notizia possa essere recepita... tra un servizio sui calendari e uno sulle relazioni delle veline e' improbabile che l'impatto sul pubblico sia cosi'.. profondo. :-)

Cmnq due paroline alla direzione di Libero News non arebbero certo male.

Saluti

Da quando ho OS 10 (circa tre anni) non mi si è mai bloccata la macchina. Questo da solo dovrebbe convincerti sulla qualità di questo sistema operativo. L'OS 9 è roba vecchia. Se non vuoi rimanere tagliato fuori da tutto il nuovo che verrà e che è già venuto alla luce nel mondo della mela, lavora con OS X e dpo alcune settimane vedrai che ti troverai bene.

Poi accostare l'OS X a windows è una bestemmia. Non aggiungo altro.

Questo potrebbe essere il testo della mail indirizzata all'autore dell'articolo. Che ne pensate? (chi vuole sottoscriverla mi faccia sapere.

Gentile Alessandro Gennari siamo un gruppo di utenti facenti parte del forum di www.macity.it. Abbiamo letto la notizia che è stata pubblicata il 2 novembre sul portale di Libero riguardante iTunes music store. Siamo rimasti basiti dalla quantità di cose inesatte presenti in quell'articolo. Vorremmo chiederti se le informazioni che migliaia di persone hanno ormai letto, ti sono state riportate (e se si da che fonte) oppure sono il frutto di una tua ricerca. Nel primo caso dovresti controllare meglio le informazioni che ti passano. Nel secondo caso hai fatto disinformazione ad alto livello.

Devi sapere che:

1)il programma che citi nel tuo articolo esiste da molto più tempo che le citate settimane.

2) Il programma non rompe la protezione con un semplice click ma occore saperlo usare e seguire le spiegazioni

3) 200 milioni di iPod venduti negli ultimi mesi sono una castroneria abbastanza evidente

4) La musica che si scarica da iTunes musci store non è ascoltabile solo con iPod bensì può essere sentita sul computer e masterizzata su cd

5) nella foto gallery è stata inserita la foto di un modello di iPod non più in commercio

6)In generale ci sembra che frasi tipo: "IOpener si basa proprio sul De-DRMS e, a detta di chi l'ha provato, funziona egregiamente." oppure "Basta un programma per rimuovere la protezione delle canzoni scaricate dal negozio virtuale Apple e trasformarle in mp3" siano da evitare se vogliamo che l'illegalità cessi o diminuisca.

Detto questo, ci rendiamo conto che siamo di parte (quella Apple) però ci siamo sentiti in dovere di difendere iTunes Musci store e il suo sistema da eventuiali rischi di chiusura preventivi (e non solo in Italia). Speriamo che questa applicazione si riveli innocua e che la prossima volta si evitino questi attacchi gratuiti conditi di false informazioni.

Grazie

Gli utenti del Forum di Macity