Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Inoltre, in 5 anni, di tempo per fare uscire il cellulare ne hanno avuto...

magari avevano questa intenzione e ci hanno ripensato, forse giudicandolo un rischio commerciale o solo perchè non erano all'altezza...fare un buon cellulare non è facile: Motorola, Siemens, Samsung e Sony-Ericsson ci provano inutilmente da anni. :-|

io penso che per quanto l'idea sia affascinante un cellulare apple non lo vedremo... purtroppo questo mercato, ora come ora, è in un periodo di trasformazione in cui mancano standard universalmente accettati ed in cui ognuno cerca di proporre la propria idea... notate come per esemio nokia proponga tre linee di smartphone (una più da cellulare classico, una simil-psion e l'ultima arrivata simil-palm) e motorola adotti addirittura due sistemi operativi diversi (symbian e uindovz)

inoltre dato che comunque alla apple sono abituati a stupire, semmai pensassero di entrare nel mercato non lo farebbero mai con un cellulare e basta ma sicuramente punterebbero ad uno smartphone (d'altronde è quello che noi tutti vorremmo, no?), ma questo implica lo sviluppo di un sistema operativo che poi dovrà avere programmi compatibili ecc ecc... la cosa quindi è molto più complicata di qunto possa sembrare, sicuramente molto di più che scommettere su un lettore mp3

L'unica cosa devvero intelligente che apple può fare in questo iperframmentato mondo dei cell è cercare di imporsi come standard video con un QuickTime.

Un altro aspetto che dovrebbe invece riconsiderare con urgenza è che non è possibile fare backup dei dati dai cell di qualsiasi marca (non esistono "mac suites") e questo, soprattutto per chi usa smartphones è una grave mancanza

per iChat sono sufficienti un account .mac oppure un account AOL; il secondo si ottiene dal sito www.aol.com, il primo, ovviamente dal sito www.mac.com; *non* è necessario acquistare l'abbonamento a .Mac, basta il trial di 60 giorni, scaduti i quali verrà mantenuto attivo l'indirizzo di posta solo per iChat.

non ho ancora scoperto come visualizzare chat aperte in un determinato momento... in ogni caso, sia per iChat che Messenger, bisogna crearsi una lista di contatti, oppure essere invitati ad una chat privata o di gruppo.

Sul fronte Alessandro Gennari, tutto tace. Nessuna risposta fino ad ora. Attendiamo.

PS mi dispiace Marco che tu non sia arrivato in tempo per aderire alla mail. In ogni caso ho aggiunto appositamente la dicitura "gli altri utenti del forum" per tutti coloro che avrebbero voluto ma...

Grazie comunque

Marco ti esprimo una solidarietà di 10stelle...bisogna convivere... Posted Image

Mi dissocio in parte sui cellulari di Samsung che ritengo essere decisamente all'altezza, sia come design che come facilità d'uso...

Concordo sul fatto che quelli di Siemens, e Motorola spesso si sono rivelati illogici nel software e pesanti nella costruzione e spesso con tantissimi problemi...

SonyEricsson si è in parte ripresa da un annetto a questa parte...

Mickey

Per iChat ti ha già risposto Matteo, per MSN Messenger ci sono due strade, puoi registrarti un profilo .NET Passport se hai già un indirizzo e-mail e vuoi usarlo anche per il messenger andando su http://www.microsoft.com/italy e facendo clic in fondo alla pagina su Gestisci il tuo profilo. Verrai portato a una pagina di Passport dove a lato è presente un pulsante per registrare un nuovo profilo.

Se invece non vuoi utilizzare il tuo indirizzo e-mail, vai su http://www.hotmail.it e ti registri un nuovo indirizzo che avrà come dominio @hotmail.com. Se preferisci puoi registratene uno con dominio @msn.com seguendo la procedura guidata per creare un nuovo indirizzo Passport che c'è nel messenger.