Mac chat

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">non è per fare polemica, trovami tu una stazione che trasmetta hard rock e metal</FONT>

dalle mie parti c'è (c'era??) Radio Lupo Solitario. trovi qualcosa su internet... cmq, quello di hr e hm è un problema che verosimilmente colpisce anche iTMS, siamo ahinoi una minoranza ... Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Image

Ho malauguratamente cambiato il nome alla cartella inizio e al riavvio si è creata una sottocartella del nuovo utente vuota di tutte le mie impostazioni; qualcuno sa come recuperare tutti i dati di iphoto, entourage, itunes.....insomma, riavere tutto come prima?????

grazieeeee

Ciao ragazzi, ho un imac dalmatian 600 con un HD da 80 Giga che pare stia tirando le cuoia visto che fischia da spaccare i timpani.

Vorrei cambiarlo con uno da 60 Giga che ho smontato dal mio Pc.

Sul vecchio HD da 80 ho tre partizioni, una con il mac os 9.2.2, l'altra con il mac os 10.3.5 ed un'altra per i dati.

C'è la pssibilita di fare una copia perfetta del vecchio HD su quello nuovo(magari ridimensionando la partizione dati) in modo tale che una volta montato l'HD da 60 il computer si avvii con i due sistemi operativi e con tutte le applicazioni a posto come faceva prima?

scusatemi la mia inioransa ma:

se mac osx è basato su unix, il system 9 e precedenti su cosa si basava?

e poi qual'è il corrispondente mac per il bios dei pc?

grazie

(non massacratemi troppo please)

allora lo spot è il "think different" è del 1998 la voce narrante è di Dario Fo

questo è il link diretto

http://www.stidy.com/Download/FilmatiApple/Pubblicita/ThinkDifferentItaly.mov

qui invece un piccolo inventario

http://www.nytro.it/filmatiapple.html

e qui altri ancora divisi per genere dai primi anni 80 a oggi

http://www.theapplecollection.com/Collection/AppleMovies/index.html

Allora ... UNIX esisteva ben prima di 20 anni fa ... 20 anni fa nacque invece il Macintosh!

Dunque, più moderno UNIX o Mac OS "classico"? Bella domanda ... beh, sicuramente UNIX nasce con e poi sviluppa caratteristiche tecniche sicuramente molto moderne, attuali. il sistema operativo del Macintosh (conosciuto prima semplicemente come "System" e poi divenuto "Mac OS") nasce con alcune lacune tecniche anche importanti (se confrontato a UNIX ... ma non certo ai suoi diretti concorrenti dell'epoca) ma aveva tanti altri meriti: primo fra tutti l'inscindibilità tra OS ed interfaccia grafica. Da questo punto di vista il Mac OS "classico" rimane l'OS più moderno che sia stato pensato da mente umana.

Cos'è simile al BIOS di un PC ... beh, l'OpenFirmware.