Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Gianmarco: <FONT COLOR="ff6000">Ma non si paga fior di quattrini per essere iscritti all'ADC? </FONT>

500€. Capisci che il 20% di sconto, su un PowerMac che di base costa 3.349,00 € (IVA inclusa), equivale a 669€.

Inoltre ci sono altri vantaggi...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, innanzi tutto chiedo scusa se ho iniziato un tread nel posto sbagliato, ma è il primo che metto su questo forum dato che ho il MAC da appena 3 giorni (regalo dello zio); ho un SUPER G3 (si chiama così???) e sono un PCettaro da tempo quindi ho delle difficoltà a pormi nei confronti di questo mezzo anche se ne sono decisamente affascinato. Il punto è: AVREI BISOGNO DI AIUTO per alcune cose...c'è qualcuno che se la sente di darmi un mano???? Ve ne sarei immensamente grato altrimenti devo prender eil mio MAC e fiondarlo dalla finestra dato che abbiamo difficoltà di comunicazione...rinnovo il mio appello: DATEMI UNA MANO, FATEMI APPREZZARE LE POTENZIALITA' di questo mezzo!!!

Appena qualcuno mi degnerà di una risposta inizierò a presentare i miei problemi!!

Grazie veramente di cuore in anticipo anche solo per aver ascoltato il mio pianto disperato...

Max!

max intanto benvenuto !

ascolta, ti do un consiglio:

comincia ad elencare per punti (1,2,3, ecc) quali sono i tuoi problemi e cerca di essere piu' esaustivo possibile, vedrai che risposte arriveranno.

ciao

Posted Image

®

OK RENUS!!! Innanzi tutto grazie per il benvenuto e per il consiglio!!!

Dunque, il mio primo problema ed il più urgente è quello di formattare il mio HD in quanto, visto che il MAC che ho era un MAC da lavoro è pieno di programmi e sciocchezze che a me non servono...solo che non so da dove inziare..non trovo nulla che mi consenta di formattare il mio HD...COME LA SI FA????????

max max... se vuoi essere aiutato... fatti aiutare...

io e altri non abbiamo la palla di cristallo ne siamo con te e "vedere" quel ke vedi tu...

ergo, dicci COSA hai, qual e' il sistema operativo (os9 o osX), se hai o meno dei cd di installazione, se ce li hai COSA c'e' scritto sopra, bla bla bla, senno' e' un continuo chedere x saperne di + x aiutarti....

menu mela --> info su questo mac (o una cosa del genere) oppure se trovi una voce "apple system profiler" aprila e descrivici cosa c'e' scritto...

se premi MELA ALT 4 (della tastiera) riesci a fare una "foto" dello schermo (selez la zona che ti interessa) e ad allegarcela qua sul forum cosi' possiamo vedere... (la foto viene creata sulla scrivania o sul tuo disco e si chiamera "immagine1", sentirai uno scatto come di macchina fotografica...

®

Dunque, il mio sistema operativo è 9.1, ho un cd di installazione che si chiama "power Macintosh G3" e sul quale c'è scritto "Software Inastall o Restore". Io sto postando dal mio PC dato che non ho ancora collegato in rete i due computer e non ho ancora a disposizione DAVE per poter farli comunicare l'un l'altro, quindi non posso fornirvi immagini del mio mac!!!!

Chiedo sucusa se non sono molto esaustivo ma non so proprio dove reprire determinate informazioni, abbiate pazienza...

"...e non ho ancora a disposizione DAVE..."

aaaaahh, allora non sei cosi' sprovveduto come ti descrivi !!!! eh eh

vabbe max, allora, ben sapendo che con una formattazione perderai tutto cio' ke hai su Macintosh HD (l'hard disk del tuo Mac) fai cosi:

1

inserisci il cd in dotazione

2

riavvia il Mac col tasto C premuto (serve a "forzare" l'avvio da cd-rom se il cd e' bootable)

3

sul cd trovi un'applicazione (in una cartella utility) che si chiama "Drive Setup"

4

con questa riesci a formattare l'HD (e' facile...)

5

sempre sul cd c'e' un installer per ripristinare il Mac come mamma lo consegno' al suo acquirente

facci sape

®