Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

max completa l'installazione, poi vediamo CHE G3 ti ritrovi x le mani...

anyway non e' detto che col 9.1 sia necessariamente "meglio", anzi potresti vedere la macchina + reattiva col 8.5, ma io ti consiglio 8.6 (salvo poi vedere esattamente che G3 hai...)

cia'

®

Max, perché non leggi sulla targhetta che dovrebbe essere dalle parti dell'attacco dell'alimentatore? Di solito da quelle parti c'è il numero di serie e spesso anche tutte le caratterisciche del Mac che ti trovi tra le mani... altrimenti usa un programmino che si chiama System Profiler (profilo di sistema, o cose del genere, in italiano...) nel menù mela.

Altrimenti... chiedi allo zio! Posted Image

350mhz, 6 g hd, dvd-rom...questo ho trovato...può andar bene??? (ammazza quanto rompo le palle)

Senti, io ho un file dmg scaricato da internet, vorrei installarlo, ho installato disk copy per leggerlo, cerco di montarlo ma mi dice che non ha ricnonosciuto il formato del file...che si può fare?????

deve essere questo:

Posted Image

Massimilano> <FONT COLOR="ff0000">io ho un file dmg scaricato da internet, vorrei installarlo, ho installato disk copy per leggerlo, cerco di montarlo ma mi dice che non ha ricnonosciuto il formato del file...che si può fare?????</FONT>

i file .dmg sono dischi immagine di MacOS X, mentre quelli di OS 9 sono normalmente .img

non conosco software per OS 9 che possa ovviare al problema.

M: quindi non posso leggere un file dmg su un mac os 8.5?

ancora ? ti ha gia' risposto Matteo credo...

M: e non posso neanche montare mac os 10 sul mio g3...??

ies, se hai una quantita' di ram sufficiente...

menu' mela --> info su... vedi quanta ram hai

Massimiliano> <FONT COLOR="ff0000">quindi non posso leggere un file dmg su un mac os 8.5??? e non posso neanche montare mac os 10 sul mio g3...??????</FONT>

a) non ho detto che non puoi, ho detto che non conosco programmi/utility/patch che permettano a Disc Copy di aprire file .dmg

b) nell'immagine che ho inserito, alla voce Maximum Mac OS c'è scritto: Latest release of MacOS X

quindi puoi installare MacOS X (ovvero 10... X è un numero romano).

tra l'altro la lista di macchine supportate si trova qui:

http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/requirements.html

comunque... cercando su www.versiontracker.com ho trovato questi due programmi

prova a vedere se fanno al tuo caso...

ah, ho comunque il dubbio che il disco immagine possa contenere programmi per MacOS X, non per OS 9...

In sintesi: ti conviene installare OS X (dalla 10.2 vanno bene tutte le versioni, anche se la 10.3 va meglio...) per aprire un file .dmg.

Anche a me non risulta esistano software che permettano di farlo su un qualsiasi System anteriore all'OS X.