Mac chat

Recommended Posts

Sì, ho capito. Giusto.

Però, se ti fanno aprire la valigia e scoprono il laptop fiammante che si vede lontano un miglio che ha meno di due giorni di vita, e tu stai arrivando in volo da Chicago o da New York, come reagiscono?

Voglio dire: visto che il cambio euro/dollaro a noi favorevole rende assai probabile che chi arriva dagli USA abbia in valigia molta roba "extra tasse", ho l'impressione che i controlli potrebbero intensificarsi.

Però, hai ragione: probabilmente è un rischio che vale la pena correre :-)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mickey>ovviamente intendevo un sito personale! però se fossi una ditta ce "regala" spazio web lo imporrei nel contratto di ogni "cliente", davvero.

chest> ma chi é walter wall????

angel> pensa che tutte le ditte menzionate da chest (e persino l' open source) che nel nostro immaginario sono nemiche di ms, non si stanno neppure sognando di farle la guerra, e sì che se si mettessero qualcosa farebbero di sicuro....

Consiglio di passare il pb sopra ad un pentolino con acqua in ebbollizione. Il calore del vapore staccherà la colla del vostro beniamino proprio come con i francobolli...

Se poi verificate delle strane macchie bianche sullo schermo, potete sempre dire che è un difetto di fabbricazione già riconosciuto...

PS: se dell'adesivo avanzato non ve ne fate niente, speditemelo! Ho ancora qualche spazio vuoto sulla "parete dell'ispirazione" in bagno.

temo che con il WMC microsoft avrà il dominio del mercato consumer praticamente per sempre...pessimismo da questo versante...a proposito ma la apple ha già deciso di lasciare la partita completamente all'avversario su questo campo?

per quanto riguarda il resto..dubito che i browser alternativi avranno mai una quota superiore all'uno-due percento del totale...a meno che microsoft non sia obbligata a rilasciare il sistema operativo senza explorer, a questo punto ognuno magari si informerà meglio sul browser fatto meglio, che, perchè no, a a causa della concorrenza potrebbe anche essere, in un futuro lontano, proprio IE...

indotto derivante dalla vendita di sistemi operativi? forse quelli già pre-installati sulla macchina(e anche lì, se si potesse realmente scegliere:"che sistema vuole che le installiamo?, linux(costo zero),OSX("sogno di una notte di mezza estate")o windows?" perchè non so quanti windows slegati dalla macchina vendano sinceramente, non conosco tutta stà gente che s'è comprata l'XP quando è uscito (anzi proprio nessuno...) dovrebbero darci la possibilità di scelta A NOI di cosa vogliamo nei nostri pc, non rifilarcelo come unica scelta possibile salvo poi scoprire che magari se sapevo installavo linux senza dovermi pagare la licenza per quella m.... eccecc,

nota sulle console: profezia: l'Xbox farà la fine del Saturn, la Sony ha un vantaggio (di prestigio più che di tecnica) incolmabile su tutte le altre e la Nintendo si salva grazie al mestiere cumulato in anni e anni...(povera Sega, il mio megadrive un po' ha pianto...)

buonanotte!

Fossi io a capo di Apple (o del movimento opensource ... vabbé cosa un pò più complicata) guarderei e/o svenderei il mio prodotto a Cina ed India ... sono due mercati fondamentali per il prossimo futuro.

Per il resto ... beh, non riesco a credere che alla fine sopravviverà un'unica piattaforma ... insomma e che cacchio ... ma in quale settore (in termini estesi) domina un'unica tecnologia?

E in quale settore il determinismo è così intrinseco alla tecnologia in uso?

Gennaro, tu che sei un matematico non dovresti far fatica a capire che la natura del prodotto in questo caso è all'origine della facilità con cui si controlla dall'alto l'intero ecosistema.

Niente del genere in nessun altro business.

Da questa considerazione, non da vuoti proclami ideologici, deriva il mio spasmodico desiderio di leggi antitrust specifiche per l'IT.

Salve a tutti, ho un iBook G4, acquistato pochi giorni fà, assieme ad una chiavetta blue tooth e al mouse Apple sempre Blue tooth. Questo quello che succede. Il mouse funziona molto bene, ma al ritorno di uno stop (stand-by) si blocca e per farlo rifunzionare devo riavviare.

A qualchuno capita qualcosa del genere?

Guarda Chest ... storicamente tante "istituzioni" che sembravano incrollabili hanno fatto la fine che hanno fatto a causa di forze "nuove" e dirompenti.

Non sembrava incrollabile l'Impero Romano? O la fede cristiana dell'Egitto del V secolo? O per abbandonare il discorso storico... il dominio di Olivetti in Italia o di AT&T in America?

Sono d'accordo che il pericolo è grave, ma ho un barlume di speranza ... l'evoluzione umana è sempre andata avanti. Ora non vorrei scomodare situazioni più grandi dell'argomento di cui stiamo parlando ma credo che ciò valga anche per l'informatica.

PS: che poi sia Apple o qualche altra forza a corrodere il potere di M$ è un altro discorso ... qui ovviamente il cuore mi fa sperare che sia Apple ;)