Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Ho paura però che i 54Mbp dell'airport non siano sufficienti per lo streaming DV.

Lo sono fidati mio fratello si vede i DVD messi sul suo computer Desktop via Airport sul portatile dall'altra parte della casa e va che è una bellezza.

Uhm....io credo che Maurizio abbia realmente anticipato qualcosa che vedremo nel prossimo futuro...l'idea è assolutamente valida, tecnicamente già in grado di poter essere attuata e ragionevolmente logica ed utile...in pratica si "rischia" di avere il MediaCenter di Microsoft prodotto da Apple...

Bravo Maurizio.

Mickey

Salve a tutti.

Da due giorni sono il felicissimo possessore di un iMac G5, nuovo fiammante. Che dire, sono abbagliato da tanta semplicità di utilizzo e comodità. Comunque mi riservo di usarlo qualche tempo per poi esprimere un parere definitivo. Ho due questioni in merito:

1- l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso (ma niente di grave) è il mouse. Per carità è bellissimo ma il fatto che abbia un solo tasto e che non abbia lo scroll mi spiazza un po'. Sono delle obiezioni lecite oppure è un mio retaggio da utente windows?

2-ho acquistato anche il programma Toast Titanium della Roxio. Se io inserisco un cd masterizzato in win, il mac lo legge benissimo ma mettiamo che io voglia aggiungerci alcuni file, e il cd deve poter essere letto anche da win; ho provato con il formato iso 9660 importando le sessioni precedenti e sono riuscito nel mio intento. Ho proceduto nel modo corretto o c'è un'altra strada? Inoltre non ho ben capito il concetto di hybrid disc (ho anche letto la guida di Toast ma mi resta ancora qualche perplessità) che sembra essere la panacea per il mio problema di voler creare un cd mac-win (il problema è che tutti i miei amici hanno win). I primi tentativi di masterizzazione che ho fatto non sono andati molto a buon fine perchè ho masterizzato semplicemente trascinando i fil sulla finestra di Toast, scegliendo l'opzione "Mac & PC" ma quando montavo il disco masterizzato trovavo solo l'ultima sessione. Inoltre non riesco a capire, sempre con l'opzione Hybrid Disc, come creare un cd multissesione.

Ho guardato anche nel forum ma non ho trovato granchè, o meglio forse non ho cercato abbastanza...

Grazie.

Ciao.

Mattia, un nuovo utente Mac felice.

P.S. Attualmente sulla scrivania ho ancora il PC, che sto smontando per poi eliminare. Bisogna dire che sfigura di fronte al design del iMac.