Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Purtroppo non godo della copertura adsl e chissà quando telecom (alla faccia dell'economia di mercato libero) deciderà di portarla...

Mi dà parecchio fastidio spendere più soldi per la mia scadente connessione 56 kb (difficilmente arrivo a collegarmi a 40) rispetto a chiunque possa colegarsi con adsl: cosa posso fare?

Evitate di consigliarmi alice sat o simili: ho un imac g4 e come idea non mi piace nemmeno troppo.

Esiste ancora qualche offerta flat per l'internet tradizionale? Non riesco a risolvere da solo questo problema...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arrivo dopo un anno, ma la mia domanda ce l'ho anch'io.

Tema: Overburning con FireStarter FX.

Non ho ancora masterizzato nessun CD, ma dovrei farlo.

Il mio armamento si compone di un PM G5 1,8GHz SP con Superdrive Pioneer DVD-RW DVR-106D e OS X 10.3.6.

Quindi, io dovrei (spero si possa) masterizzare un normale CD da 700 MB con un file di 733 MB...

Per farlo con FireStarter FX sto provando così:

1. Prendo il file da 733 MB e lo metto in una Nuova cartella.

2. Apro FireStarter FX e vado al Tab "Burn Data".

3. Importo la cartella appena creata e la esporto come Immagine ISO

4. Passo al Tab "Burn Image to CD"

5. Clicco su Burn, seleziono "Simulate" (non mi va di buttare CD per nulla...) e "Overburn if needed"

6. Clicco su "Burn".

A questo punto la simulazione parte, la barra di avanzamento scorre, però a 702 MB si pianta e il masterizzatore mi sputa il CD...

Allora, posso pensare che:

a) Non ho capito una benemerita mazza di come funziona il programma e la masterizzazione con Overburn in generale.

b) Il mio masterizzatore non supporta l'Overburn (e son dolori..)

c) Per l'Overburn ci vogliono dei CD (i supporti intendo) adatti per l'Overburn.

d) Un mix di più argomenti sopra.

e) Altro.

Chi mi sa aiutare?

Grazie.

Overburn significa che in un CD da 700 (in realtà 702 o 703, in base alla marca) farai stare 710 al max.

Se vuoi andare oltre devi prendere un cd da 800 MB o 900 MB (però sappi che sono *fuori specifica*, che è una delle cose più da evitare nel mondo dell'informatica).

Comunque scarica cdrtools e, da linea di comando, prova cdrecord, così sarai sicuro che il limite non derivi dal software.

Grazie per le risposte.

Ho visto e letto alcune cose riguardo al software da utilizzare da linea di comando. Ma non mi va di pastrocchiare col terminale (sto diventando saggio...Posted Image)

Ho provato diversi programmi (con GUI) di masterizzazione freeware che dovrebbero supportare l'Overburning, ma tutti mi hanno dato lo stesso risultato.

Il fatto che servano i CD *fuori specifica*, per andare oltre un certo limite di MB da scrivere lo avevo immaginato, ma resta il fatto che con i vari programmi provati nonn sono riuscito a scrivere un bit in più di 702,8 MB, che poi è la capacità precisa dei CD che uso (lo deduco da Toast 6).

Mi rimane il dubbio che il mio Superdrive non ne voglia sapere di "overburnare"...

Alla fine mi rendo conto che scrivere più di 70x MB su un CD non è una cosa così salutare, così ho deciso che il file da 733MB che dovevo registrare su CD diventerà, tramite D-Vision 2, un bel file da meno di 700 MB...

Grazie a tutti e ciao.

per buttare altra benzina sul fuoco della passione dell'utente Mac, ecco qua nuovi rumors sulle possibili novità dell'expò.

<FONT COLOR="808080">New eMacs

1.6 Ghz G5 across the line -- 533 mhz bus like the iMac. ATI Radeon 9600 with 64 MB VRAM.

Combo $899

Superdrive $999

New Powerbooks

G5s are nowhere near ready as are dual G4s. There will however be slight upgrades and price drops.

12" - upgrade to 1.5 Ghz G4, BT/AE built in (like the new iBooks), 80 GB HD, Mobility Radeon 9700 (64 MB) Price $1399

15" - upgrade to 1.67 Ghz G4, BT/AE built in, 80 GB, Backlit keyboard standard, Mobility Radeon 9800 (128 MB VRAM) Price - $2299

17" - Same as 15" except 17" display - $2599

Keynote 2

-new transitions

-GREATLY improved performance

-New 'media tab' allowing easy access to photos, music and movies -- similar to how it is integrated in iDVD

Quicktime NG (next-gen)

First major change in the .mov format since QT 3. Integrated H.264, MP4, and Wavelet technology.

Support for .ogg, heAAC, and FLAC audio. (these will also be available for playback in new iTunes)

Apple is currently negotiating to get the full trailer for Episode III and the full trailer for Batman Begins to be released on keynote day -- to view would require download of NG.

New Pro key needed. Lower Price $19</FONT>

ovviamente, nessuno può sapere se queste voci siano vere o no... però...

manca la voce iPod Flash... ciò non vuol dire che non ci saranno annunci. L'iPod può essere presentato con un evento ad hoc (vedi U2 Special Edition) e "rimuoverlo" dalle novità del MacWorld non la trovo una cattiva idea.

Nuovi eMac: ormai è quasi certo che arriveranno i G5, a completare il passaggio della linea desktop al processore di IBM. Buona la scheda video anche se, come al solito, fa parte della generazione passata. Rumor altamente probabile.

Nuovi Powerbook: il rumor sembrerebbe confermare un leggero update e il posticipo della presentazione del Powerbook G5; poche novità, visto la riduzione di prezzo.

Keynote 2: essendo un felice utilizzatore della prima release, aspetto con ansia questa nuova versione.

QuickTime: sembrano esserci grosse novità, a partire dal nuovo prezzo, ridotto, della versione Pro. Dovrebbe essere un aggiornamento consistente...

Matteo (o Macrumors?): <FONT COLOR="119911">1.6 Ghz G5 across the line -- 533 mhz bus like the iMac. ATI Radeon 9600 with 64 MB VRAM. </FONT>

Bene, così tutti gli iMac se le prendono di brutto nel comparto delle prestazioni video... compreso il mio 1.8 GHz.

<FONT COLOR="119911">G5s are nowhere near ready as are dual G4s. There will however be slight upgrades and price drops. </FONT>

Ma davvero? ;)

<FONT COLOR="119911">Keynote 2</FONT>

Finalmente! Comunque questo è certo, durante la presentazione dell'iPod photo, dell'iPod U2 e delle iPod Socks, SJ ha usato delle transizioni nuove nel suo Keynote (che è fatto con Keynote...).

<FONT COLOR="119911">Quicktime NG (next-gen)</FONT>

Speriamo, QT ha bisogno di un po' di aiuto...

<FONT COLOR="119911">Buona la scheda video anche se, come al solito, fa parte della generazione passata. Rumor altamente probabile. </FONT>

Buona? E' molto meglio della Geffo degli iMacG5. ATI RULEZ.

Aperte le danze...una ballatina la faccio... Posted Image

Credo molto nel rinnovo dell'eMac (sarà sempre questa la forma??) ed in un certo senso spingerà per Febbraio/Marzo al rinnovo degli iMac...che guadagneranno un piccolo speedbump (G5 1.8 e G5 2.0) ma sopratutto una scheda video nuova veramente...non so ancora se una Radeon 9800pro da 128mb o una X600 (che però sfrutta il PCI-X) o una 9600XT (che andrebbe a consumare quelle ancora a magazzino disponibili per i PowerMac G5...oppure cambio sempre su Nvidia.

Per i PowerBook nessuna novità clamorosa, è tutto sostanzialmente prevedibile, magari spero in una spinta maggiore di 1.67Ghz...e negli HD a 5400rpm...

La grossa delusione sarebbe non vedere i PowerMac G5 nuovi...con ovvio nuovi processori e nuove benedette schede video...degne del nome.

La radeon 9600XT da 128mb dovrebbe essere l'entrylevel per magari un modello single 2.0Ghz... poi quelli Dual 2.2Ghz e 2.5Ghz una bella Nvidia 6600GT...ed una cavolo di X800 sul nuovo Dual 2.8Ghz...

Ma vedremo...interessante la sterzata su QT...veramente interessante... inoltre credete davvero che non rinnoveranno anche gli Xserve???

Mickey

> La grossa delusione sarebbe non vedere i PowerMac G5

> nuovi...con ovvio nuovi processori e nuove benedette schede

> video...degne del nome.

Per le schede video non so.. ma per i G5 con nuovi processori credo che, al momento, non ci sia nulla da fare. Apple non riesce ad avere G5 2500 a sufficienza (perche' IBM ha problemi di produzione), figuriamoci se riescono a produrre CPU piu' veloci... La mia impressione e' che Apple e' di nuovo con la corda al collo come ai tempi dei G4 di Motorola...

Andate dal Vs rivenditore e ditegli che volete un G5 2x2500... e ditemi un po' cosa vi racconta...