Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Achille la speranza ovviamente è riposta in un "nuovo" processore IBM, non certo nell'attuale PPC970FX...che sembra andar bene fino ai 2.2ghz o 2.3ghz (vedi processori Xserve per il cluster VirginaTeach)...i veri problemi sono solo sul 2.5Ghz...

Ora considerando che in media Apple vende 200.000/230.000 PowerMac a trimestre e che di questi possiamo ipotizzare che non più di un 30% siano quelli dual a 2.5ghz...servono meno di 100.000 processori ogni 3mesi...

Da alcuni rumors sembra proprio che IBM per superare il problema, stia pensando ad un nuovo nucleo piuttosto che risolvere i problemi su quello attuale...ma di certo non c'è nulla, se non che ancora oggi per ordinare un Dual 2.5Ghz si stimano 1-2settimane...

Vedremo, cmq nuovi PowerMac sarebbero opportuni visto che comunque la richieste ci sarebbe...e ci vogliono anche nuove schede video decisamente il vero tallone di achille della attuali macchine...

Mickey

Achille: <FONT COLOR="ff6000">"Entro un anno saremo in grado di avere macchine da 3Ghz".</FONT>

Ha anche ammesso che non sarebbero riusciti a centrare l'obbiettivo, perché continuare a riproporre la faccenda?

Mickey: <FONT COLOR="119911">la speranza ovviamente è riposta in un "nuovo" processore IBM</FONT>

I processori non nascono da soli... ;)

Ho ordinato qualche giorno fa un iPod mini con cuffie in-ear e custodia...

Ieri sera mi arriva la notifica della spedizione ma qualcosa non mi torna: le cuffie e la custodia sono contrassegnate da un tracking number identico, mentre l'iPod ne ha uno a parte.

Nulla di strano in teoria, ma quando clicco sui dettagli mi mostra i due "pacchetti", con i due diversi tracking number, e dentro al primo ci sono le cuffie, mentre dentro al secondo c'è la custodia...

E il mio iPod mini dov'è scomparso??? Nei dettagli non viene menzionato!!

Ci vorrebbe un bel po' di sana concorrenza... Ci vorrebbero un bel po' di teste in piu'...

Se solo Motorola avesse creduto di piu' nella famosa alleanza...

Vabbe' ora speriamo tutti che succeda qualcosa con la CPU "Antares" (pare che la velocita' iniziale prevista sia 3Ghz) o con il 970GX...

Sono altresi' fiducioso in questa nuova misteriosa "cosa" che e' Power.org - http://www.power.org/

Achille: <FONT COLOR="ff6000">Perche' sono passati DUE ANNI. E non e' cambiato nulla... Non crederete mica a tutte le favolette che vi raccontano Applicando, MacWorld e compagnia bella?</FONT>

?

Steve Jobs ha detto, nel lontano 2003, che i G5 in un anno sarebbero arrivati ad una velocità di clock di 3 GHz.

Sempre SJ, alla WWDC '04, ha ammesso di aver compiuto un errore di valutazione e che non ci sarebbe stato nessun PowerMac G5 con clock a 3 GHz.

Poi non so cosa siano le favolette che raccontano Applicando, MacWorld e compagnia bella. Puoi dirmi di cosa stai parlando?

una cosa si può fare invece...tornare on topic.Posted Image

onestamente credo sia più importante avere il G5 su più mac che raggiungere i famosi 3ghz...oltretutto la concorrenza non sta facendo progressi ultimamente, quindi perchè preoccuparsi?

le mie previsioni per gennaio:

1) *PowerBook G5*. disponibili subito o in primavera con Tiger;

2) eMac G5 1.6/1.8ghz disponibili subito (la revB dell'iMac uscirà in contemporanea con Tiger);

3) iLife 05, che sfrutterà le nuove tecnologie di Tiger ma sarà anche retrocompatibile con Panther;

4) data ufficiale del rilascio di Tiger e nuovo demo;

5) nuova tastiera e nuovo mouse (ci provo da 2 anni e non indovino mai).

ci sarebbe anche da parlare della fantomatica suite office-like, dell'iPhone (http://www.macrumors.com/pages/2004/12/20041209134556.shtml), dell'interfaccia audio per garageband e dei PowerMac, che onestamente non so come potrebbero essere aggiornati.

_Marco> condivido la tua affermazione sul G5 diffuso su tutta la produzione, ma anche i 3 GHz sono utili...

Più le macchine professionali possono usufruire di processori veloci, maggiore disponibilità ci sarà per le macchine consumer.

Io spero di poter vedere l'evoluzione del PPC970 (GX o MP) entro la presentazione di Tiger.

A quella data, con i PM a 3+ GHz, gli iMac potranno toccare o superare quota "2GHz" e così via... con la speranza che l'eMac, piuttosto che guadagnare MHz, ottenga forti riduzioni di prezzo (un G5/1,6 GHz incluso monitor e Superdrive a 700-800 € spazzerebbe quasi tutti i miti sul costo superiore dei Mac).

il MWSF 2005 non è l'appuntamento giusto per i Powerbook, ovviamente non per scelta di Apple... la WWDC sembra essere un periodo più adatto ai Powerbook G5 (che sia di IBM o di Freescale, non conta... chiaramente i prossimi PB non si chiameranno più "G4").

Sul lato software non mi sbilancio, a parte quanto riportato inizialmente... è possibile qualche aggiornamento di iTunes e di iLife, sebbene (mi) suonerebbe strana la presentazione prima di MacOS 10.4

Come detto in un altro luogo : tutto questo mi sta facendo sorgere molti dubbi su spendere un grossa cifra (per me , ma credo anche per molti altri , si tratta di un'investimento oneroso ) su di un G4 , se così sarà darò un'occhiata anche ai notebook win ...