Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

certo, a meno di sorprese i Powerbook rimarranno su G4 ancora per un ciclo... anche se questo non vuol dire che siano dei rottami...

anche ad Apple farebbe mooooolto comodo avere processori chiamati "G5" sui portatili, che credete?

come al solito, stanno facendo i salti mortali per offrire una serie di prodotti più o meno uniformi...

se avessero un po' di coraggio, potrebbero presentare i PB aggiornati come quanto riportato sopra ma con un taglio più consistente al listino (soprattutto per 15" e 17").

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">è possibile qualche aggiornamento di iTunes e di iLife, sebbene (mi) suonerebbe strana la presentazione prima di MacOS 10.4</FONT>

La promozione per chi compra Panther+iLife finisce giusto in tempo per il Keynote, visto che Tiger NON esce al MWSF, direi che sarà molto probabile vedere un nuovo iLife.

Certo un netto taglio di prezzi cambierebbe le cose . Ma vi è il rischio di sovrapporre il top iBook con il 12' PB non credete ?

Un upgrade del g4 sarebbe troppo facile e farebbe scontenta la maggior parte dell'utenza .

Ma poi : capisco tutti i problemi , ma almeno evitare che l'eMac giunga al G5 prima del PB , di questo punto arriveremo davvero a vedere un G5 prima sull' iPod che sul PB ...

Cmq è bene ribadire che quelle supposizioni su macrumors.com provengono dalla 'pag.2' dove i moderatori buttano tutto quello che pare loro imbrobabile .

-certo la mia sperenza mi tiene ancora in vita...

ok, ecco la mia: ilife 05, forse con core image/video incorporati (come motion)

powermac, ritocco del clock e introduzione del pci express (e forse schede video pro bto)

powerbook g4, forse per l' ultima volta.

nuova demo di tiger, con nuove funzioni, nuovi ahh ohh e boom!

metà forum entusiasta, l' altra metà delusa e arrabbiata.

Personalmente per cause di forza maggiore ( blocco TOTALE di X da quando o aggiornato al 3.6)sono costretto a ussare il 9.2.2 : forse sono io che sono sfortunato , ma a me non passano 2 (dico DUE !! ) ore che il sistema si blocchi ed io sia costratto a ravviare . Penso sia colpa mia , ma...

l'emac g5 è più di un rumor, visto che il suo ritardo ha fatto rientrare in produzione la serie g4 ...

sui pbook, x me saranno 7448 1,5-1,7 (1,8?) ghz, con bus 200 mhz e ddr, le schede video potrebbero bastare quelle citate, con forse una nvidia low-range per mantenere la tradizione sul modello piccolo. IMO sarebbe una buona mossa (ma la cosa è un po' morta negli ultimi tempi come rumors) un pbook 13" 16/9, differenzierebbe di + la linea pro dagli ibook ...

Xserve sono già pronti a quanto pare, ma non mi sembra un annuncio da keynote, l'imac rev B credo arriverà in febbraio ...

Matteo:

><FONT COLOR="ff0000">ma anche i 3 GHz sono utili...

Più le macchine professionali possono usufruire di processori veloci, maggiore disponibilità ci sarà per le macchine consumer. </FONT>

indubbiamente.

><FONT COLOR="ff0000">Io spero di poter vedere l'evoluzione del PPC970 (GX o MP) entro la presentazione di Tiger.

A quella data, con i PM a 3+ GHz, gli iMac potranno toccare o superare quota "2GHz" e così via</FONT>

condivido la tua speranza...la revB dell'iMac deve per forza toccare i 2ghz, altrimenti perchè farla?

><FONT COLOR="ff0000">con la speranza che l'eMac, piuttosto che guadagnare MHz, ottenga forti riduzioni di prezzo (un G5/1,6 GHz incluso monitor e Superdrive a 700-800 € spazzerebbe quasi tutti i miti sul costo superiore dei Mac). </FONT>

sull'eMac ci sono molte voci, e una di queste darebbe per certo l'impiego di un 15" lcd...bella mossa. il case attuale, che comunque può già permettersi un superdrive 8x al contrario dell'iMac, secondo me verrà ampiamente rivisto. spero anche che Apple risolva una volta per tutte il problema delle ventole. in ogni caso sarà G5.

><FONT COLOR="ff0000">il MWSF 2005 non è l'appuntamento giusto per i Powerbook</FONT>

allora perchè non hanno rinnovato il PBook contestualmente all'iBook? avevano i magazzini pieni? oppure, non me lo dire, è per caso colpa di Motosola (ehmmm...Freescale)?

Marco Banfi:

><FONT COLOR="ff0000">l'imac rev B credo arriverà in febbraio ...</FONT>

mmhhh...improbabile. se ricordo bene, ma non ho buona memoria, da un pò di tempo Apple aggiorna ogni 8 mesi circa e non più ogni 6...e poi che senso avrebbe presentare la revB senza Tiger? io punto su aprile-maggio.

Cmq : Steve J. presenta gli eMac G5 e subito dopo i PowerBook G4 ... bella scelta , complimenti per chi lavoro alla sezione marketing ... Se i PB non dovessero passare al G5 non credo verrebero presentati insieme agli eMac G5

<FONT COLOR="ff0000">Steve J. presenta gli eMac G5 e subito dopo i PowerBook G4 ... bella scelta , complimenti per chi lavoro alla sezione marketing ...</FONT>

e che dovrebbero fare? dire che è un PB G5, anche se dentro c'è un G4?

se i G5 per i portatili non ci sono, non c'è nulla da fare...

felicissimo di essere smentito

sarebbe ora...

sarebbe ora che lo si capisse che in un portatile non si può pretendere né il cuore né i polmoni di un desktop, ma sfruttarlo per le sue doti che sono diverse.

(ultime righe sull'argomento laptop che i lascio sfuggire...)