Mac chat

Recommended Posts

Cosa vorrei per questo MacWorld Expo? mmm

1) Schede video realmente professionali sul PowerMac. Preferirei questo a 200mhz di processore in più.

2) 100-200mhz almeno in più su ogni PB G4 ... affascinante l'ipotesi di un 13" 16/9 ... moooolto affascinante. Magari una CPU nuova con un bus un pò più veloce ed il doppio dell'attuale cache di secondo livello.

3) Nuovo eMac G5 con case assolutamente rivisto (via quelle ignobili ventolone!) a prezzo molto concorrenziale

4) Che non mi tocchino l'iMac perché l'ho appena preso :P

Per quanto riguarda il software

1) Nuova versione di Keynote che permetta l'inserimento come avviene in PP di pulsanti per il controllo delle slide (vai alla slide ... ecc. ecc.)

2) Nuova versione di AppleWorks finalmente allineata decentemente con iLife (lo so ... è un sogno)

3) Nuovo iLife

4) Ma più importante di tutto nel lato software ... data certa della disponibilità di Tiger!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da un primo veloce resoconto, sembra che emerga questa situzione:

- Disponibilità sia per i PowerMac che anche per il resto della gamma, si schede video degne...più performanti e moderne;

- G4 a 1,5Ghz e 1,7Ghz, con bus a 200mhz, cache L2 da 1mb per i PowerBook ;

- eMac nuovo, possibilmente in un nuovo case, sicuramente G5;

- nuovo pacchetto iLife '04 (anche se potrebbero tirare ancora un po') con possibilmente un iWorks nuovo nuovo ;

- data presentazione ufficiale Tiger ;

Bhe beh...tutto sommato sono cose ragionevoli e sono richieste decisamente al passo coi tempi, rispetto ad un paio di anni fa, in cui era tutto negativo, e tutto molto pessimistico...

Mickey

Io con il nove faccio tutto ciò che farei con il dieci ed in più gestiscco il sistema in maniera tale che "calzi perfettamente" alla macchina.

Il fatto che mathematica lo abbiano fatto per X è dovuto anche al fatto che dovevano vendere X

perchè si sarebbe potuto fare anche per nove.

Comunque di software scientifico per nove ce n'è a bizzeffe. Le uniche cose che il nove da in più sono tutte quelle <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> contenute in iLife ma per nove esistono programmi come iWiew e altri che le sostituiscono più che bene.

Lo unix è scomodo da usare per quanto riguarda le installazioni, si cominciiano a vedere file e cazzettini vari che girano liberamente nel system e non mi piace affatto( a buon intenditor poche parole.

Mickey: <FONT COLOR="ff6000">Infatti non mi sembra che il processore Centrino sia in dotazioni dei desk nel mondo Pc... </FONT>

Ed è un peccato. La Intel in questi mesi non ne sta azzeccando una, riuscire ad avere un Centrino sui Desktop sarebbe una buona mossa.

Giuseppe: <FONT COLOR="ff6000">Io con il nove faccio tutto ciò che farei con il dieci ed in più gestiscco il sistema in maniera tale che "calzi perfettamente" alla macchina. </FONT>

Io con il nove faccio niente di tutto ciò che farei con il dieci ed in più dovrei gestire il sistema in maniera tale che "calzi perfettamente" alla macchina.

<FONT COLOR="ff6000">Il fatto che mathematica lo abbiano fatto per X è dovuto anche al fatto che dovevano vendere X perchè si sarebbe potuto fare anche per nove. </FONT>

Mathematica c'è per Mac OS 9.

<FONT COLOR="ff6000">Le uniche cose che il dieci da in più sono tutte quelle ••••••• contenute in iLife ma per nove esistono programmi come iWiew e altri che le sostituiscono più che bene. </FONT>

No, sul dieci posso addobbare la scrivania in modo Natalizio con appositi programmi!

<FONT COLOR="ff6000">Lo unix è scomodo da usare per quanto riguarda le installazioni, si cominciiano a vedere file e cazzettini vari che girano liberamente nel system e non mi piace affatto</FONT>

Conosco una decina di persone che utilizzano Mac OS X e nessuna di queste hai mai visto il Terminale di Mac OS X, ma vivono felici lo stesso. Non hanno file che girano liberatamente nel System e non hanno problemi ad installare la roba. A loro piace.

<FONT COLOR="ff6000">a buon intenditor poche parole</FONT>

Non sono buono mi sa...

Graveland: <FONT COLOR="ff6000">Scusate avete esposto ottime ragioni , ma voi la comprereste se uscisse una nuova Alfa Romeo 147 con un motore di una generazione precedente rispetto a quello di una nuova Fiat Marea ?</FONT>

Sì. Perché la 147 è meglio.

Se per mettere un G5 in un portatile, lo devono mettere in un case alto 3 cm, con un peso >= 5Kg e con una durata delle batterie di 2 ore... preferisco un PowerBook G4 Aluminium.

Certo anch'io ...

Però se gli ingegneri di Ibm e Apple non sono in grado di fare il proprio lavoro ...

Ribadisco solo che quello che mi da fastidio non è il fatto che sul pb rimanga un g4 , ma che venga adottato un G5 sugli eMac con una differenza di prezzo di 1500 € ! Non credo che Apple riesca a conquistare così il mercato professionale audio e video ...

Giuseppe> <FONT COLOR="ff0000">Io con il nove faccio tutto ciò che farei con il dieci ed in più gestiscco il sistema in maniera tale che "calzi perfettamente" alla macchina. </FONT>

no, mi dispiace... hai preso una cantonata... è solo questione di abitudine.

con il 9 *non* puoi fare tutto quello che faresti con il dieci perché molte cose non sono sviluppate per il 9.

<FONT COLOR="ff0000">Il fatto che mathematica lo abbiano fatto per X è dovuto anche al fatto che dovevano vendere X </FONT>

in realtà è perché il 9 non viene più sviluppato... però non dirlo in giro...

<FONT COLOR="ff0000">Le uniche cose che il nove (nove o dieci? nda) da in più sono tutte quelle ••••••• contenute in iLife ma per nove esistono programmi come iWiew e altri che le sostituiscono più che bene. </FONT>

beh, visto che per il dieci c'è iLife *e* tutti gli altri programmi, vuol dire che c'è più scelta, no?

<FONT COLOR="ff0000">Lo unix è scomodo da usare per quanto riguarda le installazioni</FONT>

già, è vero... il drag & drop è scomodissimo...

<FONT COLOR="ff0000">si cominciiano a vedere file e cazzettini vari che girano liberamente nel system e non mi piace affatto</FONT>

basta dare loro una bella strigliata... sono volenterosi, ma si applicano poco... se li raddrizzi subito, non daranno più fastidio...

in realtà la natura unix del system *impone* che tali file, se ci sono, siano confinati in apposite cartelle, ben organizzate nella gerarchia del sistema... e molti altri non li vedi neanche perché sono contenuti nel programma stesso Posted Image

Graveland: <FONT COLOR="ff6000">Ribadisco solo che quello che mi da fastidio non è il fatto che sul pb rimanga un g4 , ma che venga adottato un G5 sugli eMac con una differenza di prezzo di 1500 € ! Non credo che Apple riesca a conquistare così il mercato professionale audio e video ...</FONT>

Continuo a non capire. Perché l'eMac (Educational Mac) non dovrebbe poter montare il G5? E' assolutamente ILLOGICO mantenere castrato l'eMac solo perché non possono mettere i G5 sul PowerBook.

e allora l'ordine gerarchico di importanza dovrebbe essere:

1-PowerMac

2-Powerbook

3-iMac

4-iBook, eMac

come abbiamo visto, l'iMac ha già il G5...

anch'io sono dell'opinione che sia inutile castrare i prodotti; la linea desktop su G5 e portatile su G4 sarà un paradosso, un'anomalia, un controsenso per qualche mese, poi anche i portatili avranno i "G5" e tutti saranno contenti.

Meglio passare a G5, il prima possibile e dove possibile...

In questo caso che senso ha mantenere in vita la linea portatile PROFESSIONALE?

A me un qualsiasi G4 basta e avanza ! Non conto di fare installazioni video-musicali dal vivo per i prossimi 4 anni , ma chi lo fa penso che probabilmente sia più propensa a passare ad un iMac piuttosto che a un pb ...

Chi lavora con Cubase (e con Final Cut Pro , Motion ...) ad esempio sa quanto sia importante lavorare con programmi ottimizzati per quel tipo di processore ...