Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Io sono andato l'anno della presentazione dell'iMac: ero a Parigi in viaggio di nozze, ed ho vissuto i tempi precedenti al matrimonio talmente nel marasma che manco ci pensavo piu' all'expo.

Arrivato a Parigi vedevo cartelloni Apple in ogni angolo di citta', e non ho potuto esimermi.

Se il luogo e' lo stesso di allora e' facile da raggiungere, un pochino fuori centro ma non in periferia: si arriva comodamente in autobus.

Nota: personalmente trovavo l'iMac "originale" una macchinetta poco interessante e cara, e credevo sarebbe stato il colpo di grazia per Apple: e' stato sorprendente avvicinarsi al luogo e vedere fiumane di persone che tornavano a casa con lo scatolone di un iMac in spalla o su un carrello con caricata magari anche qualche periferica usb delle prime presentate.

In quel momento ho capito che Jobs puo' vendere anche la neve al Polo Nord ;-))

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sono iscitoo per il "badge".

Mi pare di aver capito che l'ingresso e' gratuito...

Qualche consiglio su dove dormire a buon prezzo???

Ostelli???

Antonino

Mi sono iscritto anch'io!!!!!!!!

Credo propio di riuscire a esserci! Sono a Eurodiney dal 4 all' 8 poi due giorni a Paris. (con la morosa) e poi concludo con il MacExpo! Bene ma per andare al Keynote come si fa?

Come non detto, mi sono iscritto anche per il Keynote! Ma qualcuno sa dirmi a che ora inizia?? Non ho visto l'orario da nessuna parte (so solo che è il 10/9 ma non vogliom mica essere davanti al centro congressi alle 6 di mattina!)

Grazie!! Meno male che non si sa di preciso, pensavo di essere diventato orbo!

Speriamo in tante novità, è la prima volta che vado a un AppleExpo! Sono stato però al MacOsX roadshow a Milano Fiori e ne fui molto soddisfatto; chissa che roba sarà a Paris!!! (Speriamo!!!)

Ho ordinato un computer via AppleStore pagandolo con carta di credito.

Vedendo che non arrivava conferma di accettazione dell'ordine ho mandato un e-mail chiedendo spigazioni....nessuna risposta .

Telefono al call center e mi dicono che devo mandare una fotocopia della carta di identita (e fin qui....insolito ma comprensibile)poi mi chiedono una fotocopia della carta di credito(da mandare via fax ma sono impazziti???)e per ultimo (ma forse é stato un errore dell'operatrice)il saldo della banca a cui la carta é appoggiata per vedere il pagamento avvenuto(prima che accettino l'ordine la banca secondo loro già li addebita?!?).

Scusate le domande.... ma sono io, pocho informato,delle prassi di acquisto con carta di credito?o sono loro usciti fuori dal seminato?

e poi....

mandare una fotocopia via fax con il numero leggibile della carta di credito?

Aspetto commenti o delucidazioni.

Io sto in USA, qui per gli acquisti con carta di credito online vengono richiesti: nome del cliente, n di telefono, numero della carta, scadenza e indirizzo dove spedire il prodotto (che deve coincidere con l`indirizzo della carta) e basta. Mi e` capitato di sbagliare il numero della via, 1401 invece di 1402 e mi hanno telefonato immediatamente

Ha me è capitato che per un ordine dagli USA per l'italia mi chiedessero di inviargli via fax la copia di uno scontrino con una transazione eseguita con la carta di credito per verificare che sia esistente e a posto .... strano ma potrebbe aver senso.

Per l'Apple store non mi hanno mai chiesto cose del genere, vi ho comprato l'anno scorso il titanium, successivamente anche l'airpot e non mi hanno fatto nessun problema di nessun tipo, non ho dovuto inviare niente via fax. Anzi devo dire che li ho trovati efficienti...

Ciao

marco