Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho comprato io. Acer, 512MB, USB2, registratore vocale, radiolina FM, pile (così non lo butto dopo 2 anni come iPod), 99euro.

E non ho indagato più di tanto, sennò chissà cosa trovavo. E non dirmi dei 4GB perchè a me non interessano, e, come me, a qualche miliardo di persone.

Se presentano il nuovo iPod mini ritorno PCista.

Il mio iPod mini è in viaggio verso di me. E NON DEVE diventare obsoleto dopo meno di sei mesi. Come vogliono le leggi di mercato.

Scusate lo sfogo.. ^^'

Per chi non fosse pratico di unità di misura dei file mp3, in 512MB ci stanno circa 150 canzoni (10 cd circa). Con in più la radiolina per quando mi rompo di sentire sempre le stesse cose, è decisamente un ottimo acquisto. Ritengo inoltre che essendo a stato solido consumi meno energia, non abbia bisogno di batterie ad hoc, e che non abbia parti che si usurano come nei dischi rigidi, rendendolo molto probabilmente un oggetto durevole per anni ed anni, ad ovvia differenza di iPod.

Inutile dire che io ci piazzerò sopra solo musica in formato mp3, perchè a me di WMA me ne fotte una beatissima minkia. Per me WMA ed AAC posson entrambi crepare now. Non farei una lacrima per questi nuovi formati il cui scopo è attaccare la giugulare della gente e nulla più.

Infine, io amo sentire la mia voce, per cui userò il registratore vocale incorporato, che se lo voglio su iPod spendo 50 euri.

Io a Jobs l'avevo scritto di incorporare il registratore e la radiolina e di non essere tirchi.

Non mi danno retta, kazzi loro.

<FONT COLOR="ff0000">L'ho comprato io. Acer, 512MB, USB2, registratore vocale, radiolina FM, pile (così non lo butto dopo 2 anni come iPod), 99euro.

E non ho indagato più di tanto, sennò chissà cosa trovavo. E non dirmi dei 4GB perchè a me non interessano, e, come me, a qualche miliardo di persone.</FONT>

Proprio per tutto questo, secondo i vari rumors, Apple sta accelerando sul progetto di un iPod basato su memorie flash.

L'iPod HD è un bellissimo player, il suo prezzo è commisurato al valore delle sue funzioni ma rappresenta un ostacolo insormontabile a una sua diffusione di massa.

Chest perdonami, ma mi sembrano le stesse motivazioni con cui il classico utente sceglie un Acer invece di un iBook.

Come ho più volte detto, non sono un fan di iPod, ma mi piace davvero tanto la musica ... sinceramente la mia intera collezione musicale (tutta originale tra l'altro) digitalizzata mi è andata ad occupare 20gb di MP3 di alta qualità ... nell'iPod mini c'è andato 1/5 di tutto quello che ho ... francamente di 512mb non avrei saputo che farmene. E non pensare che siano pochi gli utenti che la pensano così (altrimenti non ne venderebbero così tanti di iPod).

Inoltre, e no parlo del tuo sul quale non ho informazioni e di conseguenza non posso esprimermi, tutti i vari lettori MP3 su flash memory con radioline e cazzilli vari che ho visto facevano letteralmente schifo ... roba davvero rudimentale.

Insomma, l'iPod non è un prodotto perfetto ... ci mancherebbe altro! Ma riflettiamoci un attimo ... un prodotto Apple (e sappiamo tutti benissimo quanti pregiudizi si porta in tantissimi ambienti il marchio Apple) che nonostante tutto lo mette in quel posto li a Sony, a Creative ed altri ... è un risultato notevole ed a malincuore (perché vorrei che fosse un computer) credo di essere nel vero dicendo che oggi è il prodotto made in Cupertino meno criticabile

Gennaro, ora come ora tendo a concordare con te e vorrei che Chest si sbagliasse...ma di solito lui è lungimirante. spero solo che Apple, quando e se ce ne sarà bisogno, si dimostri più intelligente che in passato. sempre dato per scontato che a loro interessi davvero imporre un prodotto sul mercato e non abbuffarsi di tonnellate di $$$ fottendosene del resto. l'iPod adesso è un fenomeno di massa e il problema non sussiste, ma arriveranno anche le vacche magre...e stai certo che, a quel punto, chiunque altro integrerebbe radio, registratore e macchinetta del caffè per rimanere a galla, ma Apple? io non ci scommetterei 1 lira visti i precedenti.

n.b. comunque continuo a non capire l'appeal dell'iPod Photo, che magari venderà tantissimo, ma è un aggeggio piuttosto inutile: perchè posso metterci dentro migliaia di foto e non posso scattarne neanche una? ormai ci sono fotocamere anche su cellulari infimi e di dimensioni ridotte, era così difficile il passo? andava bene pure una schifosissima vga 640x480.

Marco Giangolini:

>Se presentano il nuovo iPod mini ritorno PCista.

Il mio iPod mini è in viaggio verso di me. E NON DEVE diventare obsoleto dopo meno di sei mesi. Come vogliono le leggi di mercato.

direi che ti sei risposto da solo. l'iPod Mini ha un anno e quasi certamente verrà aggiornato al MWSF. aspettare 25 giorni era così difficile?

Mah credo che almeno la radiolina sia un optional da far entrare dentro i prossimi iPod, siamo tutti d'accordo, per la possibilità di registrare audio...non so è una necessità decisamente meno necessaria, certo avesse anche questa bene, ma non la riterrei "vitale"....

Per San Francisco forse stiamo chiedendo un poco troppo...io per primo autoelimino l'aggiornamento degli Xserve, arriveranno magari il giorno prima del Keynote oppure a fine Gennaio.

Dando ancora una volta per scontato nuovi PowerBook, ed almeno uno fra nuovo eMac e nuovo iPod Flash...resta la parte software, con una fetta a Tiger ed alla sua data di rilascio, probabile ad un nuovo pacchetto iLife '05 magari comprensivo di un iWorks (magari ma è dura) e qualche cosa riguardante QT...e dulcis in fundo Doom3.

Mickey

Chest ovvio che tu sei soddisfatto per il tuo acquisto ma se è un buon affare e se miliardi di persone pensano che 512 MB bastano è solamente una tua opinione....Anche perchè altrimenti l'ipod non avrebbe tutto questo successo (stavolta parlano i numeri..) Cmq fate una proporzione:

512 MB : 99 euri = 4 GB : 279 euri

A me stanno stretti 4 GB Posted Image

Il nuovo PowerMac G5 DP 2,5 Ghz è arrivato questa mattina, e questo è il primo messaggio che scrivo con questo meraviglioso nuovo Mac. Ci hanno messo per la consegna esattamente 1 mese, non male come attesa, più o meno una settimana in più delle 3 che avevano detto.

Ma sui motorola la mia personalissima opinione con i modelli che ho avuto è che l'hardware sia molto buono, è il software che fa proprio schifo, ma se quello lo facesse Apple sarebbe un buon connubio.